Solitario.

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Solitario.

Messaggioda Galandil » 2 ago 2016, 23:20

Faccenda fortificazioni, sono cumulative:

- Un nemico in un sito fortificato (keep, torre, città), ha +1 fortificazione;
- Un nemico con l'icona fortificazione sul token, ha + 1 fortificazione;

Ergo non importa quanti nemici riesci ad eliminare da una città, quelli rimasti avranno cmq sempre il +1 alla fortificazione essendo lì dentro. Alcune unità/incantesimi ti permettono di rimuovere per un round di combattimento le fortificazioni, su uno o tutti i nemici che hai contro.

Riguardo all'effetto di un incantesimo, c'è scritto, come ti ha detto tika, se agisce su un solo nemico o su più/tutti i nemici.

Per finire, fammi indovinare: per caso tendi ad essere conservativo nei tuoi attacchi, rimandando al turno successivo per subire meno ferite possibili? Di solito, questo è l'errore principale che non ti permette di arrivare negli ultimi 2 round di gioco ad attaccare e sconfiggere la seconda città.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Galandil

Messaggioda martinale18 » 2 ago 2016, 23:23

Galandil ha scritto:Faccenda fortificazioni, sono cumulative:

- Un nemico in un sito fortificato (keep, torre, città), ha +1 fortificazione;
- Un nemico con l'icona fortificazione sul token, ha + 1 fortificazione;

Ergo non importa quanti nemici riesci ad eliminare da una città, quelli rimasti avranno cmq sempre il +1 alla fortificazione essendo lì dentro. Alcune unità/incantesimi ti permettono di rimuovere per un round di combattimento le fortificazioni, su uno o tutti i nemici che hai contro.

Riguardo all'effetto di un incantesimo, c'è scritto, come ti ha detto tika, se agisce su un solo nemico o su più/tutti i nemici.

Per finire, fammi indovinare: per caso tendi ad essere conservativo nei tuoi attacchi, rimandando al turno successivo per subire meno ferite possibili? Di solito, questo è l'errore principale che non ti permette di arrivare negli ultimi 2 round di gioco ad attaccare e sconfiggere la seconda città.

Può essere oppure cerco di accumulare carte magia e alleati per sferrare un attacco decisivo.
Grazie comunque.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Galandil » 2 ago 2016, 23:29

Ricordati che in MK il nemico numero 1 è il tempo. Tutto il resto è un fastidio passeggero. :asd:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda martinale18 » 2 ago 2016, 23:29

Ok

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda tika » 3 ago 2016, 10:54

Potremmo anche pensare di organizzare una partita in Coop online. Che ne dite?
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda martinale18 » 3 ago 2016, 11:41

tika ha scritto:Potremmo anche pensare di organizzare una partita in Coop online. Che ne dite?

Come?

Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Protos » 3 ago 2016, 12:42

Immagino con vassal. Sarebbe veramente figo, io devo un momento riprenderci la mano, che è da parecchio che non lo intavolo
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda tika » 3 ago 2016, 12:56

Nemmeno io! Però dato.che Martinale è alle prime esperienze potrebbe nn essere un problema eccessivo
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda martinale18 » 3 ago 2016, 17:57

Ma quanto tempo impegneremo?
Live?

Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Galandil » 3 ago 2016, 17:58

Io se ho tempo, volentieri.

Per quanto riguarda il tempo, chettefrega, su Vassal si salva la sessione e la si riprende quando si vuole, non dobbiamo necessariamente starci 4-5 ore di seguito sopra! :D
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda MarcoMarco » 3 ago 2016, 18:14

tika ha scritto:Potremmo anche pensare di organizzare una partita in Coop online. Che ne dite?

Urca...piacerebbe anche a me...seguo la discussione

I love not man the less but Nature more
"I love not man the less but Nature more"
(G.G.Byron)
Offline MarcoMarco
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Marco6October
Board Game Arena: ArthurDayne
Yucata: JamieLannister
Facebook: Marco Marco
Mercatino: MarcoMarco

Messaggioda Protos » 3 ago 2016, 18:16

Allora io ci sono!
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda martinale18 » 3 ago 2016, 18:59

Lasciando perdere il mio noviziato nel gioco, ho paura di non essere costante negli appuntamenti.
Non vorrei rallentarvi.

Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda martinale18 » 5 ago 2016, 17:31

Ancora altra partita con MK, stavolta cambio Mago Guerriero, lascio Tovak lo scuro e prendo Norowas l'argenteo.
All'inizio mi sembra che il mazzo giri alla grande ma proprio sul finire dell'ultimo giorno (dall'alba al tramonto) si blocca un pò.
Comunque riesco a conquistare sempre una città e questa volta, come consigliato, pur di fare in tempo non ho bloccato gli attacchi del nemico, nel possibile, concentrandomi nel combattimento ed esplorazione.
Domande
1) La carta rigenerazione dice cura 1\2 ferite......ma queste vanno nel mazzo degli scarti o nella pila delle ferite?
2) Quando ho conquistato una Torre "magica", posso acquistare se termino sulla stessa casella una carta magia al costo di 7 influenza.
ma nel turno successivo posso acquistare, se ne ho la possibilità, altre carte magia senza uscire dalla Torre oppure devo uscirne e poi rientrarvi?
Grazie
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Fangtsu » 5 ago 2016, 17:50

martinale18 ha scritto:1) La carta rigenerazione dice cura 1\2 ferite......ma queste vanno nel mazzo degli scarti o nella pila delle ferite?

Quando dice cura si intende che le ferite vanno dalla tua mano alla pila delle ferite. Occhio che con la cura non puoi levare le ferite dal mazzo degli scarti, quello puoi farlo solo se finisce il turno in una magic glade.

martinale18 ha scritto:2) Quando ho conquistato una Torre "magica", posso acquistare se termino sulla stessa casella una carta magia al costo di 7 influenza.
ma nel turno successivo posso acquistare, se ne ho la possibilità, altre carte magia senza uscire dalla Torre oppure devo uscirne e poi rientrarvi?

Prima di tutto se la conquisti hai in regalo come ricompensa una carta magia, poi il turno dopo se ci resti fermo sopra, o anche in futuro se esci e poi ci rientri, puoi fare l'azione di interazione e ti compri un'altra magia.
Giusto per precisare, il costo non è solo 7 influenza ma è anche un mana del colore della magia che compri.

Scusa se ti preciso anche cose che non hai chiesto ma sto gioco è talmente complicato che qualche regola sfugge sempre, meglio chiarire :D
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi