Solitario.

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Solitario.

Messaggioda martinale18 » 10 lug 2016, 23:01

Mik ha scritto:È il post di martinale in cui chiedeva suggerimenti per un solitario (per lui) e ora sta provando quello che gli è stato consigliato maggiormente e chiede lumi se ha dubbi. Ed è anche interessante, per chi gliel'ho consigliato, avere i suoi feedback.
È il suo post, mica un servizio pubblico o un post di carattere generale in cui si parla dei solitari. Poi se altri lo possono trovare utile è un effetto collaterale

Tutti possono intervenire, visto che gioco in solitario, chiedo lumi sul gioco che al momento gioco in solitario....
Tra qualche tempo forse giocherò a Sherlock Holmes e poi ad Eldritch Horror....sempre in solo.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda tremen » 11 lug 2016, 6:56

Scusate l'OT. Ma la versione italiana di MK si trova ancora da qualche parte?
Offline tremen
Babbano
Babbano

Mercatino: tremen

Messaggioda Red_Player » 11 lug 2016, 14:19

tremen ha scritto:Scusate l'OT. Ma la versione italiana di MK si trova ancora da qualche parte?

Si, sul mio scaffale :rotfl: .......Al momento è fuori produzione, bisognerebbe chiedere a Giochi Uniti se verrà ristampato.
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Yucata: Alex-The-Large
Mercatino: Red_Player

Messaggioda martinale18 » 17 lug 2016, 17:49

Ecco il primo dubbio....perdonate se può sembrare banale, se attacco una torre magica o un castello, devo comunque spendere punti movimento, come se dovessi entrare nella stessa casella, o basta essere in una casella adiacente?
Io comunque li ho spesi.
Mi riferisco ovviamente a MK.
Grazie

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda martinale18 » 17 lug 2016, 17:54

martinale18 ha scritto:Ecco il primo dubbio....perdonate se può sembrare banale, se attacco una torre magica o un castello, devo comunque spendere punti movimento, come se dovessi entrare nella stessa casella, o basta essere in una casella adiacente?
Io comunque li ho spesi.
Mi riferisco ovviamente a MK.
Grazie

Mi rispondo da solo dovevo usare 5 di movimento, cosa che ho fatto prima di assaltare.

Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda martinale18 » 17 lug 2016, 19:52

Invece mi serve sapere quando vengono, se, restituiti i cristalli mana non utilizzati.
Grazie

Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Protos » 17 lug 2016, 21:22

I cristalli mai, li conservi fin quando non li usi, mentre i segnalini mana alla fine del turno vengono perduti, non ricordo la sotto fase precisa
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda martinale18 » 18 lug 2016, 0:26

Grazie per la conferma, per segnalini mana intendi quelli del dado vero?
Il gioco comincia ad appassionarmi parecchio, e lo conosco solo superficialmente.

Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Galandil » 18 lug 2016, 1:14

martinale18 ha scritto:Grazie per la conferma, per segnalini mana intendi quelli del dado vero?
Il gioco comincia ad appassionarmi parecchio, e lo conosco solo superficialmente.

Non solo, anche il mana che ti viene dato da alcune carte/skill personaggio. In linea di massima, se il gioco dice "mana", è mana ottenuto per solo quel turno e a fine turno tutto il mana inutilizzato lo devi scartare, mentre se dice "cristallo", è un mana che se inutilizzato ti rimane anche nei turni successivi.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Galandil

Messaggioda martinale18 » 18 lug 2016, 11:05

Galandil ha scritto:
martinale18 ha scritto:Grazie per la conferma, per segnalini mana intendi quelli del dado vero?

Non solo, anche il mana che ti viene dato da alcune carte/skill personaggio. In linea di massima, se il gioco dice "mana", è mana ottenuto per solo quel turno e a fine turno tutto il mana inutilizzato lo devi scartare, mentre se dice "cristallo", è un mana che se inutilizzato ti rimane anche nei turni successivi.

Solo un'altra cosa le abilità esaurite in un turno, sono pronte nel successivo vero?

Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda tika » 18 lug 2016, 12:44

Round non turno. Un round è un giorno o una notte!
Occhio che per i cristalli in borsa hai limiti.

Generalmente metti tutti i cristalli sopra la tua carta pg, mentre i srgnalini mana li metti vicino. Alla fine del turno (non round, singolo turno) perdi tutti i segnalini mana e conservi i cristalli
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda martinale18 » 18 lug 2016, 14:08

tika ha scritto:Round non turno. Un round è un giorno o una notte!
Occhio che per i cristalli in borsa hai limiti.

Generalmente metti tutti i cristalli sopra la tua carta pg, mentre i srgnalini mana li metti vicino. Alla fine del turno (non round, singolo turno) perdi tutti i segnalini mana e conservi i cristalli

Di quali limiti parli?
Per quanto riguarda le abilità, la carta riassuntiva relativa dell'eroe, dice una volta per turno, solo le ultime 2 abilità 1 volta per round, attenzione allora c'è un errore.

Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda nand » 18 lug 2016, 14:32

martinale18 ha scritto:Di quali limiti parli?

Massimo tre cristalli per colore (quindi 12, 3 cristalli x 4 colori base).

Ovvero, se hai già tre cristalli dello stesso colore, e ne ottieni un quarto, al suo posto ricevi un token, sempre di quel colore.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda martinale18 » 18 lug 2016, 14:37

nand ha scritto:
martinale18 ha scritto:Di quali limiti parli?

Massimo tre cristalli per colore (quindi 12, 3 cristalli x 4 colori base).

Ovvero, se hai già tre cristalli dello stesso colore, e ne ottieni un quarto, al suo posto ricevi un token, sempre di quel colore.

Scusa sono andato in confusione, ma di quali token parli?
Gli scudi piccoli dell'eroe?

Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda nand » 18 lug 2016, 15:01

martinale18 ha scritto:Scusa sono andato in confusione, ma di quali token parli?

Il mana si può trovare in due formati, "puro" e "cristallizzato" (mana token o mana crystal), per rappresentare le due forme utilizzi sempre gli stessi segnalini (i cristalli colorati), la differenza è dove vengono piazzati.

Quando guadagni un mana token (dei quattro colori base o dei due colori speciali), piazzi il cristallo di quel colore davanti a te, e potrai utilizzarli solo durante il tuo turno, al termine del quale tutti quelli inutilizzati verranno scartati.

Quando guadagni un mana crystal (solo dei quattro colori base, i due colori speciali non si cristallizzano), piazzi il cristallo di quel colore sulla tua carta personaggio (nel tuo inventario) e potrai utilizzarli in qualunque momento, anche nei round successivi. Qui c'è il limite dei tre cristalli per colore.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi