[CONSIGLI] Solo game veloce e piccolo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[CONSIGLI] Solo game veloce e piccolo

Messaggioda Subcomandante » 28 feb 2018, 11:59

Salve a tutti, cercavo un gioco che sia veloce da intavolare e che necessiti poco spazio, un pò come un solitario di carte, semplice da capire ma complesso nelle dinamiche.
Avete dei consigli a riguardo? pensavo così di primo acchitto a Pocket Mars vista anche l'ambientazione affascinante.
grazie.
Offline Subcomandante
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Subcomandante

Re: [CONSIGLI] Solo game veloce e piccolo

Messaggioda Rosengald » 28 feb 2018, 12:06

Io direi venerdì, è un gioco per 1 solo giocatore, semplice ma non banale, e anche molto divertente
Ultimamente ho giocato a...
Immagine
Offline Rosengald
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Rosengald
Board Game Arena: Rosengald
Facebook: Lorenzo.gheri.5
Mercatino: Rosengald
Puerto Rico Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Pandemic Legacy Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda ges175 » 28 feb 2018, 12:10

Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ges175
Mercatino: ges175

Messaggioda Subcomandante » 28 feb 2018, 12:16

Rosengald ha scritto:Io direi venerdì, è un gioco per 1 solo giocatore, semplice ma non banale, e anche molto divertente

ho letto molto di questo venerdì, pare che sia il miglior solo game, però non mi convince l'ambientazione e credo che oltretutto sia ormai quasi introvabile, sbaglio?
Offline Subcomandante
Babbano
Babbano

Mercatino: Subcomandante

Messaggioda tyler1988 » 28 feb 2018, 13:52

Subcomandante ha scritto:
Rosengald ha scritto:Io direi venerdì, è un gioco per 1 solo giocatore, semplice ma non banale, e anche molto divertente

ho letto molto di questo venerdì, pare che sia il miglior solo game, però non mi convince l'ambientazione e credo che oltretutto sia ormai quasi introvabile, sbaglio?

Su uplay se non sbaglio lo danno a 14€ in Italiano.
Quando lo davano a 25€ ho optato per la versione Android, altrimenti lo avrei preso anche io.
Il gioco merita, in app è sicuramente più veloce.
C'è un evidente curva di apprendimento, abbastanza lunga, quindi non ti scoraggiare all'inizio.
Al livello più difficile è sempre una sfida sconfiggere i pirati, anche se una volta fatto il titolo perde leggermente di interesse.
In ogni caso, rapporto costo/tempo e numero di partite è ottimo.

Altra opzione è Onrim. Anche per questo ho fatto 5/6 partite su Android.
Mi sembra un po' più ostico del precedente perché credo che il caso abbia un peso maggiore sull'andamento della partita infatti a me piace meno di Friday.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Claudio

Offline tyler1988
Babbano
Babbano

Mercatino: tyler1988

Messaggioda Pigoz » 28 feb 2018, 14:14

One Deck Dungeon: gestione dadi a tema fantasy. Molto longevo e divertente. Pare che esca in italiano a breve. Da 1 a 2 giocatori.

Flip City: deckbuilding in cui le carte vengono ribaltate (flip) per potenziarle. Ha una variante in solo molto carina. Non troppo longevo. Da 1 a 4 giocatori.

Space Hulk: Death Angel: Marine spaziali che lottano contro alieni antropomorfi in una nave alla deriva nello spazio. Forse qui siamo un po' fuori dalla tua richiesta: abbastanza complesso nelle meccaniche, non velocissimo da apparecchiare ed occupa un po' di spazio. Ma il gioco è veramente bello e vale la pena farci un pensiero. Da 1 a 6 giocatori.
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz

Messaggioda Rosengald » 28 feb 2018, 16:14

Subcomandante ha scritto:

la versione italiana si, ma se non hai problemi (il gioco ha veramente pochissimo testo) si trova in inglese.

Quoto onirim, non l'ho mai giocato in versione fisica ma con l'app ho sforato le 1000 partite (ciao sono lorenzo e ho un problema con onirim :malato: :malato: )

sennò anche oh my goods!+l'espansione longsdale in rivolta non è male come solitario
Immagine
Offline Rosengald
Novizio
Novizio

TdG Editor

Puerto Rico Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Pandemic Legacy Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Rosengald » 28 feb 2018, 16:15

ges175 ha scritto:può interessare?

sembra davvero interessante... mi sa che lo tengo d'occhio
Immagine
Offline Rosengald
Novizio
Novizio

TdG Editor

Messaggioda Aries6 » 28 feb 2018, 16:27

Pigoz ha scritto:One Deck Dungeon: gestione dadi a tema fantasy. Molto longevo e divertente. Pare che esca in italiano a breve. Da 1 a 2 giocatori.

Flip City: deckbuilding in cui le carte vengono ribaltate (flip) per potenziarle. Ha una variante in solo molto carina. Non troppo longevo. Da 1 a 4 giocatori.

Space Hulk: Death Angel: Marine spaziali che lottano contro alieni antropomorfi in una nave alla deriva nello spazio. Forse qui siamo un po' fuori dalla tua richiesta: abbastanza complesso nelle meccaniche, non velocissimo da apparecchiare ed occupa un po' di spazio. Ma il gioco è veramente bello e vale la pena farci un pensiero. Da 1 a 6 giocatori.

Quoto Pigoz :sisi: e rilancio con The Lost Expedition.
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Khenneth » 28 feb 2018, 17:09

Ti consiglio LIMES

E' in sostanza un posizionamento tessere prevalentemente tattico, nel quale devi creare delle zone di varie tipologie di terreno (campi, foreste, laghi, torri) attivabili con dei meeple e ognuna delle quali viene conteggiata in modo diverso
Prevalentemente tattico nel senso che ti devi adattare alla carta pescata, si gioca in 10-20 minuti

In tana trovi il regolamento, su youtube una recensione e se lo vuoi provare c'è pure la versione online

Per finire, prezzo più che accessibile: lo trovi a 15 euro su Amazon
Offline Khenneth
Maestro
Maestro

Mercatino: Khenneth

Messaggioda Claudio77 » 28 feb 2018, 17:24

Onirim, ad occhi chiusi (... visto cosa ho fatto qui?) :D
Offline Claudio77
Maestro
Maestro

Mercatino: Claudio77

Messaggioda WhiteWinston » 28 feb 2018, 17:49

Io ho appena scaricato Austerity da BGG. E' un PnP solitario di cui ho sentito molto parlare (bene)...
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda FeDeSpa » 28 feb 2018, 20:17

PNP: (Your Name here) and the Argonaut

https://boardgamegeek.com/boardgame/128 ... -argonauts :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Ale Friend » 1 mar 2018, 3:29

Top per me sono venerdì e austerity. Te li stra consiglio e il secondo è gratis.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Veterano
Veterano

Mercatino: Ale Friend

Messaggioda Barchie » 1 mar 2018, 8:50

Dai un'occhiata a Hostage Negotiator, a me piace tantissimo, scatola piccola, 20 minuti a partita

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
“Do or do not. There is no try.”
“When you look at the dark side, careful you must be. For the dark side looks back.”
“[Luke:] I can’t believe it. [Yoda:] That is why you fail.”
“Luke: What’s in there? Yoda: Only what you take with you.”

– Yoda
Offline Barchie
Esperto
Esperto

Tdg Supporter
TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie