[Pisa]Sono nuovo! Cerco consigli per collaborativi!

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

[Pisa]Sono nuovo! Cerco consigli per collaborativi!

Messaggioda bovepas » 4 apr 2013, 10:52

Ciao a tutti,sto cercando di metter su una raccolta con giochi che rispondono a due caratteristiche:

- collaborativi puri,per capirci non alla hero quest con uno che fa il cattivo e gli altri gli eroi,i collaborativi che cerco sono "tutti i giocatori contro il gioco",alla harkam horror per intenderci,niente meccanica del traditore alla "battlestar galactica"

- niente giochi di carte! Sarò all'antica ma mi ci vuole il tabellone, fisso o a tessere componibili.

Si accettano suggerimenti

possiedo già

Ghost story
Yggradsil
Flash point
Leggende di Andor
Zoombicide

in arrivo
red november
lo stregone di salem
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: bovepas

Re: [Pisa]Sono nuovo! Cerco consigli per collaborativi!

Messaggioda dimarco70 » 4 apr 2013, 11:00

bovepas ha scritto:Ciao a tutti,sto cercando di metter su una raccolta con giochi che rispondono a due caratteristiche:

- collaborativi puri,per capirci non alla hero quest con uno che fa il cattivo e gli altri gli eroi,i collaborativi che cerco sono "tutti i giocatori contro il gioco",alla harkam horror per intenderci,niente meccanica del traditore alla "battlestar galactica"

- niente giochi di carte! Sarò all'antica ma mi ci vuole il tabellone, fisso o a tessere componibili.

Si accettano suggerimenti

possiedo già

Ghost story
Yggradsil
Flash point
Leggende di Andor
Zoombicide

in arrivo
red november
lo stregone di salem

Pandemic/Pandemia
Forbidden Island / Isola proibita
Il signore degli anelli
Una delle modalità di gioco di Room 25
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
http://www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
Mercatino: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda kikki » 4 apr 2013, 11:00

Ciao e benvenuto.
Pandemic non può mancare nella tua collezione! ;)
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki
Mercatino: kikki

Messaggioda sava73 » 4 apr 2013, 11:14

benvenu.... ehm ma de che, scio' pussa via... uno che mi scredita cosi' al primo post BSG tzè .. 8-O

:lol: :lol: :lol: :lol:
buon divertimento fra i Goblin!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda bovepas » 4 apr 2013, 11:17

Ok,pandemic è il prossimo della lista
forbidden island me lo hanno un pò sconsigliato anche se mi interessava la variante forbidden desert.
Il signore degli anelli?E' collaborativo puro?
mmm room 25 sembra interessante
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda bovepas » 4 apr 2013, 11:18

sava73 ha scritto:benvenu.... ehm ma de che, scio' pussa via... uno che mi scredita cosi' al primo post BSG tzè .. 8-O

Post BSG? E che è?
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda sava73 » 4 apr 2013, 11:19

bovepas ha scritto:
sava73 ha scritto:benvenu.... ehm ma de che, scio' pussa via... uno che mi scredita cosi' al primo post BSG tzè .. 8-O

Post BSG? E che è?

il primo post è quello di presentazione...
BSG sta per BattleStar Galactica :grin:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda pepita » 4 apr 2013, 11:43

benvenuto
per Red November scoprirai che dentro una piccola scatolina ci sono partite di enorme divertimento
raccomandasi gruppo casinista
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda kukri » 4 apr 2013, 14:49

Welcome in the Lair :-))
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda IGiullari » 4 apr 2013, 18:38

bovepas ha scritto:Il signore degli anelli?

Se intendono questo http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=388 si, è molto collaborativo anche se poi alla fine ci sarà un vincitore, ma non ce ne sarebbe nessuno se vince Sauron.
occhio però è un gioco ostico!
IGiullari
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda bovepas » 4 apr 2013, 19:38

IGiullari ha scritto:
bovepas ha scritto:Il signore degli anelli?

Se intendono questo http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=388 si, è molto collaborativo anche se poi alla fine ci sarà un vincitore, ma non ce ne sarebbe nessuno se vince Sauron.
occhio però è un gioco ostico!
IGiullari

che è ostico non mi spaventa,nessun collaborativo che sconfiggi nelle prime due partite è davvero interessante,tuttavia ne ho sentito molte recensioni negative,non saprei.
Dimmi,come meccaniche a cosa lo accosteresti?
Preferirei comunque collaborativi puri al cento per cento,tutti vincono o tutti perdono.
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda cherecche » 4 apr 2013, 19:48

Chtulhu, di Wolfang Hohlbein
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda IGiullari » 4 apr 2013, 19:55

bovepas ha scritto:
che è ostico non mi spaventa,nessun collaborativo che sconfiggi nelle prime due partite è davvero interessante,tuttavia ne ho sentito molte recensioni negative,non saprei.
Dimmi,come meccaniche a cosa lo accosteresti?
Preferirei comunque collaborativi puri al cento per cento,tutti vincono o tutti perdono.

Se distruggi l'anello tutti vincono, se Sauron e ne impossessa tutti perdono.
Ci sono però anche situazioni intermedie in cui alcuni possono morire (e di fatto uscire dal gioco) e per la meccanica può anche capitare che io devo sperare vada male a te per far si che vada meglio a me.

essendo nuovi di questo mondo non sappiamo però paragonartelo a nulla!
Incidenza aleatoria molto alta che può rovinare completamente il gioco.
Sicuramente c'è di meglio.. però non ne conosciamo!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda bovepas » 4 apr 2013, 20:17

Mmmm no,no,gente che esce dal gioco prima della fine della partita,alta dipendenza dall'alea... no no,orrore!

Diciamo che mi piacciono i giochi che esaltano il gioco di squadra :P
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda bovepas » 4 apr 2013, 20:22

cherecche ha scritto:Chtulhu, di Wolfang Hohlbein

Intendi questo?
http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-Cth ... Salem.html

se si me ne impadronirò sabato credo,altrimenti quale dici?
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a Nuovi utenti