[KS FUTURO] Sorcerer (partenza ora locale 17:00)

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Sorcerer (partenza ora locale 17:00)

Messaggioda Ren » 8 nov 2017, 13:28

Sveltolampo ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Io seguo da quando fu annunciato mesi fa. Il tempo di vedere il video della partita e scrivo le mie impressioni. Comunque credo di fare il KS. Sicuramente quello da 45 nel caso. Tanto le espansioni si trovano comunque (anche il base, eh).

metà delle espansioni sono esclusive per il ks...

2 pack Character (1 esclusivo e 1 no)

2 pack Lineage (1 esclusivo e 1 no)

2 pack Domain (1 esclusivo e 1 no)

da valutare...mannaggia a loro :asd:

Nah... leggi la notarella:
*Kickstarter Exclusives

These are exclusive items for Kickstarter backers, with remaining stock available through conventions and special promotions only. Kickstarter exclusives will eventually (in a year or two) be remade with new art for general sale.

The Kickstarter Exclusive version will be forever identifiable by its original art.

è la definizione più lasca di "esclusivo" che abbia mai sentito :asd:
Offline Ren
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda Sveltolampo » 8 nov 2017, 13:30

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

non avevo visto sta nota

:muro: :muro: :muro:

chiedo scusa :triste: e grazie! :snob:

p.s. esclusivo de sta ce**a!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda lucabrl » 8 nov 2017, 14:54

Mi ispira parecchio, vado matto per i giochi di questo tipo ergo il pledge da 75$ mi tenta assai... non fosse che sono pieno di giochi 1vs1 a base di carte (da Summoner Wars a Star Realms passando per Epic, Ashes, Mage Wars con Codex ancora da provare e Temporal Odyssey che sto pledgiando).

Vedo che stretch goals aggiungeranno, il gioco mi pare appetibile (bella l’idea di formare i mazzi alla Smash Up, peccato cheSmash Up non mi sia piaciuto, spero che la conquista delle 2 su 3 zone non sia come quella delle basi di SU )
Offline lucabrl
Saggio
Saggio

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda Sveltolampo » 10 nov 2017, 11:40

arrivato al funded...speriamo incameri tanti sg :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Sveltolampo » 10 nov 2017, 11:47

ma il regolametno lo mettono on line?
qualcuno ha letto qualcosa del genere?

lo so che basta guardarsi il video della partita ma non ho tempo e poi mi annoio a vedere un video di un'ora :piange:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 10 nov 2017, 15:18

Non porto buone notizie (per il mio portafogli).

Ho visto tutto il video con la partita e devo dire che sono decisamente soddisfatto da quanto ho visto. Non amo particolarmente un'ambientazione così cupa ma devo dire che si adatta perfettamente all'idea dei tre campi di battaglia. Sciolgo subito ogni dubbio: di Smash Up riprende la formazione dei mazzi ad inizio partita e le location da distruggere ma - per fortuna! - sono le uniche cose che hanno in comune.

Il gioco si divide in due fasi distinte: giocare le carte e la fase delle battaglie. Questa era una cosa che mi preoccupava abbastanza per paura che il gioco perdesse di fluidità ed invece ne guadagna in linearità. Il gameplay è di una semplicità imbarazzante: nella fase di gioco delle carte o giochi minion in una location, o peschi carte o accumoli energia che servirà per giocare carte. Una volta finiti i sei turni della prima fase si passa a risolvere le battaglie nelle tre location (se ci sono i Minion). Chi distrugge per primo tre location ha vinto.

La fase delle battaglie è come piace a me: veloce è divertente. Si "tappa" un Minion e si tirano dadi quanto è il suo potere di attacco. Per ogni Critico si fa un danno che assegna l'attaccante (ai Minion dell'avversario o alla Base) mentre gli altri danni vengono assegnati dal difensore che deve sempre scegliere se ferire i propri Minion o la Location (che ha resistenza 12 da ogni lato). Quindi è tutto in mano ai dadi ma mitigati dai poteri dei Minion in gioco e dei Sorcerer (le abilità del giocatore) se sono in quella Location. Oltre a questo ci sono i token Omen che fanno ritirare i dadi... all'avversario o a te stesso se stai attaccando.

Questo in estrema (c'è anche altro) sintesi il gioco. Mi sembra un buon gioco, forse non originale come era Ashes ma sicuramente con un ritmo di gioco più consono ai miei gusti. Ovvero non pachidermico come Ashes ahah. Lo trovo anche molto più semplice da proporre rispetto ad Epic: fai il tuo mazzo e giochi. Come detto il gameplay è super fluido quindi davvero non ci sono problemi. Sulla profondità non ho idea ma da quanto ho visto la lotta su tre location diverse dovrebbe portare a considerare diverse cose.

Pledge sicuro. :approva:

Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=GeoWgdo ... e=youtu.be
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Leo » 10 nov 2017, 15:27

Dico la mia anche qui: ma quanto è lento e lungo? Immaginate tre basi con 2/3 minions per parte....ogni turno: tira/ritira/ritira dadi e assegna danni!
Aspetto di capire un po' le combo e magari qualche altro video....per ora NO, soprattutto per 50 e passa Euro o oltre

Ciao
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Mod_XXII » 10 nov 2017, 19:19

Oddio, lento non direi. Il combattimento, reroll a parte, è un tiro di dadi. Da quanto ho visto i turni sono velocissimi. Tappi e tiri. Al massimo con i token fai altri tiri ma roba di secondi. L'assegnazione dei danni anche mi sembra molto veloce e semplice. Sulla lunghezza... dipende da quanto il gioco ti diverte. Per me giocare un'ora e più ad un gioco non è un problema. Tendenzialmente lo preferisco, anzi.

Comunque mi sembra un gioco sullo stile, come durata, di Ashes. Quindi non proprio un filler.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

[KS FUTURO] Sorcerer (partenza ora locale 17:00)

Messaggioda lucabrl » 11 nov 2017, 22:12

Mod_XXII ha scritto:]Sciolgo subito ogni dubbio: di Smash Up riprende la formazione dei mazzi ad inizio partita e le location da distruggere ma - per fortuna! - sono le uniche cose che hanno in comune.
Ottima notizia

Questo in estrema (c'è anche altro) sintesi il gioco. Mi sembra un buon gioco, forse non originale come era Ashes ma sicuramente con un ritmo di gioco più consono ai miei gusti. Ovvero non pachidermico come Ashes ahah.

Altra cosa buona, Ashes non mi è dispiaciuto (coi mazzi precostruiti),ma l’ho trovato un po’ lento nello sviluppo, qualcosa con un buon ritmo per me è preferibile, soprattutto considerando che non ho tempo per dedicarmi seriamente al deckbuilding (ho dovuto mollare Netrunner e in più sto seguendo Arkham Horror)

Ti ringrazio per le info, NON ti ringrazia il mio portafogli che rischia di scucire per il pledge da 78$, spero di dissuadermi pensando agli arretrati da giocare e ai giochi “simili” che ho :/

Sono curioso per gli stretch goal, l’idea di promo da inserire nei mazzetti (aumentandone quindi le carte) non mi piace per nulla, cose come zone alternative con effetti speciali da conquistare sarebbero già IMHO più interessanti
Offline lucabrl
Saggio
Saggio

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda MartyParty » 14 nov 2017, 17:40

Concordo con tutto quanto scritto da Mod (pladge sicuro compreso). La cosr che non ho ancora capito sono :
- con i dadi puoi fare danni normali (che decide il difensore dove mettere) e danni critici (che decide l’attaccante dove assegnare)?
- la pedina dell’eroe a che serve? A poter usare le tue abilità magie sono in quel luogo?
- nello scontro con più unità ci si alterna? Un’unità io, poi una tu?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

Messaggioda Barchie » 14 nov 2017, 18:00

io al momento vado invece un po' in controtendenza e ho messo solo un dollaro per ricevere gli update ma non sono sicuro di fare il pledge.

Più che un KS questo mi pare un preorder un po' "furbino":

le esclusive KS sono solo per un po' tempo ma poi verrano ristampate nelle future espansioni.

non metti grandi sconti a chi ti anticipa i soldi

il gioco sarà praticamente disponibile subito anche in retail a un prezzo similare ma magari ci vai praticamente pari risparmiando sulle spese di spedizione

in qualunque Pledge manager di altri KS sarà comunque possibile acquistare tutto a prezzi comunque concorrenziali
(nell'ultimo KS di Star Realms, Frontiers, nel Pledge Manager era possibile acquistare di tutto, promo dei KS passati comprese)

All'inizio li capivo, puoi non avere il capitale per fare un gioco, ma adesso francamente mi sembra che a fronte dell'anticipo che ti chiedono e che azzera in modo sostanziale il loro rischio d'impresa, non corrisponde un reale vantaggio per noi backers.

Voi che ne dite? sto esagerando?
Offline Barchie
Esperto
Esperto

Tdg Supporter
TdG Top Supporter

Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda Mod_XXII » 14 nov 2017, 18:13

No, non stai esagerando. Anche io sono arrivato alla conclusione che lo comprerò al 99,99% ma retail. Non volendo subito le espansioni (non credo siano subito necessarie) non vedo perché dovrei pagare 14 dollari per avere qualche promo che poi ristamperanno (vedi Epic).

Quindi passo il KS pur restando convintissimo di prenderlo quando arriverà retail. :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda MartyParty » 14 nov 2017, 18:31

Ho solo salvato il progetto è non ancora finanziato ma a questo aspetto non avevo posto attenzione. Se non aggiungono valide motivazioni per il ks rispetto al retail credo aspetterò appunto anche io la sua distribuzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

Messaggioda Barchie » 14 nov 2017, 20:18

Sulla bontà del gioco sono abbastanza convinto anche io, è sulla modalità del loro KS che non concordo. Nel mio piccolo vorrei dare un segnale alla White Wizards.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
“Do or do not. There is no try.”
“When you look at the dark side, careful you must be. For the dark side looks back.”
“[Luke:] I can’t believe it. [Yoda:] That is why you fail.”
“Luke: What’s in there? Yoda: Only what you take with you.”

– Yoda
Offline Barchie
Esperto
Esperto

Tdg Supporter
TdG Top Supporter

Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda Sveltolampo » 16 nov 2017, 14:28

hanno messo il mondo in vendita come add-on :Straeyes:

Star Realms

Hero Realms

Epic (anche la prossima espansione pantheon :-G )

tutto moooolto discutibile...non partecipo, deciso!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding