Soul Hunters Warcard game con Miniature!

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Soul Hunters Warcard game con Miniature!

Messaggioda vasquas » 10 apr 2013, 13:22

Chiedo il permesso di poter parlare finalmente un poco meglio di Soul Hunters.

E' un gioco che ho personalmente sviluppato per Phlegyas Art che fa miniature da Collezione in Resina per me molto dettagliate e carine!

Soul Hunters è un Warcard game verrà distribuito gratuitamente in Print & Play, le miniature non sono per forza necessarie per giocare, ma è anzi un regalo che ha voluto fare Phlegyas Art a chi li sostiene acquistando le loro miniature (un modo per tirarle fuori dalla Bacheca). Il gioco è semplice, prevede l'utilizzo di 3D6, un paio di segnalini per ogni giocatore e le Warcard (che vi serviranno sia per lo schieramento che per muovere le vostre miniature sul tavolo liberamente).
Immagine

Sul gioco posso dirvi che lo vedo concettualmente simile a giochi come Hero Clix, Wing of War e per chi vuole opzionalmente ha anche una versione che aggiunge un pizzico di interpretazione (opzionale). Il gioco è concettualmente molto semplice, ovviamente fortemente competitivo, lo scopo è sconfiggere tutti i tuoi avversari...

Stiamo pensando di realizzare alcuni KIT stampati su carta da 300 gr (da tagliare e incollare, le card finite vengono da 600 gr, abbiamo provato ed il risultato è buono), volevamo realizzarle in origine solo per il nostro gruppo, ma penso che altri interessati possano esserci!

Per ora stiamo solo raccogliendo prenotazioni. Il KIT con le miniature non costa poco, considerando appunto che sono miniature da Collezionista/Modellista e non propriamente da gioco, ma comunque abbiamo ottenuto di averle ad un buon prezzo acquistandole tutte insieme. Oltretutto potreste anche comprare una sola miniatura e comunque poter giocare con quelle dei vostri amici o solo con le Warcard!

La data di uscita del gioco e di tutte le miniature del Set Base che è di 4 Miniature è ormai vicina (ovviamente per ora riceviamo ordini solo dai Playtester che conoscono il gioco), per ora non posso tirare fuori più di tante altre informazioni, ma presto tornerò a parlarvene (sul blog ho aggiunto qualche ulteriore dettaglio):
http://quanteidee.blogspot.it/p/soul-hu ... -quas.html
Giovanni Micolucci - Vas Quas Editrice.
Robot Commander - Xantis 2ND Edition - Forest Keeper Deluxe - Cartooner - Deus Opera - Sitcom che passione! - Nuove Identità - Fantasma - Soul Hunters - Holy Truth - Thompson 1928 (coming soons)
Offline vasquas
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Mercatino: vasquas

Messaggioda Gabbi » 10 apr 2013, 14:03

sembra carino, ci do un'occhiata di sicuro.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Cyrano » 10 apr 2013, 14:14

Mi sembra moooooooolto interessante.

Se mi fornisci qualche informazione in più lo segnalo anche su altri forum. Così è un po' troppo poco.

Comunque se non si parla di un manuale megabello i prezzi sono un po' esagerati. Oramai quella qualità di miniature in resina si trova a 15 euro in multipart con pezzi intercambiabili. Quattro per 85 euro sono un po' fuori prezzo.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda vasquas » 10 apr 2013, 14:57

Grazie!

Diciamo che qua dovrebbe funzionare al contrario, le miniature sono quelle Phlegyas Art, sono molto belle io le ho già tutte del Kit Base, insomma concettualmente "io le ho già comprate da tenere in Bacheca e voglio giocarci... ".

Oppure mi scarico il gioco ci gioco con i miei amici e poi magari mi compro la Miniatura a cui sono più affezionato! Andate sul loro sito a vederle e le foto comunque non gli rendono giustizia (il Brock è alto 6 cm e sono molto molto dettagliate)!

Sul Gioco non è per Hard Player perché appunto è pensato per i Collezionisti/Modellisti, è gratis, facilmente stampabile anche a casa.
Vi posso dire che è curato da Claudio Casini e Alessandro Montoro (rispettivamente Artwork e grafica).

Oltretutto è pensato appunto per chi magari compra 1 sola miniatura e vuole giocare con i suoi amici visto il costo. Insomma ci siamo capiti, è un regalo che ha fatto Phlegyas Art ai suoi clienti che hanno già acquistato molte miniature da loro.

Le miniature infatti normalmente costano 20 euro l'una (poi dipende, il Nano ora costa 15 euro, ScareCrow 18, Bulk Brock 20) e valgono ogni singolo euro, sono riuscito ovviamente chiedendone un certo numero a farmi fare un prezzo più basso e metterci dentro sia il manuale stampato da noi che le Warcard (manuale con punti metallici a colori, warcard su cartoncino da 300 gr patinato opaco).

Ripeto era una cosa che volevo fare solo per i nostri associati originariamente e che estendo perché alla fine sono sicuro qualche copia ci rimarrà non assegnata (e comunque un minimo devo stamparne).

Ma vi posso dire:
> Lo schieramento è veloce, metti una Card schieramento al centro e poi con le Warcard-movimento posizioni le varie miniature (in base alla tipologia).
> Si usano i D6, la Warcard funziona anche da scheda del PG e in pratica può salire di livello durante lo scontro (carina come cosa ribalta la partita a volte).
> E' molto bello giocarci in 4-6 giocatori, per via delle alleanze e di come sono gestite. Ma è presto parlarne devo aspettare che esca la Quarta Miniatura del Kit Base!

Insomma uno con il Kit compra le miniature, il gioco è in regalo...
Ultima modifica di vasquas il 10 apr 2013, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Robot Commander - Xantis 2ND Edition - Forest Keeper Deluxe - Cartooner - Deus Opera - Sitcom che passione! - Nuove Identità - Fantasma - Soul Hunters - Holy Truth - Thompson 1928 (coming soons)
Offline vasquas
Esperto
Esperto

Messaggioda Cyrano » 10 apr 2013, 15:17

Cosa vuol dire una warcard movimento? Tipo WOW
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Mercatino: Cyrano

Messaggioda vasquas » 10 apr 2013, 15:26

Ti faccio vedere (quella Card rettangolare con le due frecce è la Warcard-movimento):
Immagine

E' simile comunque a WOW.
Ultima modifica di vasquas il 10 apr 2013, 17:18, modificato 1 volta in totale.
Offline vasquas
Esperto
Esperto

Messaggioda vasquas » 10 apr 2013, 15:46

Comunque mi ero sbagliato il Kit costa 75 euro (circa, potrebbe essere qualche euro in più)... LOL!
Offline vasquas
Esperto
Esperto

Messaggioda vasquas » 11 apr 2013, 10:10

Setup del gioco 3 giocatori:
http://www.youtube.com/watch?v=6EJEjRAYH88
Offline vasquas
Esperto
Esperto

Messaggioda vasquas » 16 apr 2013, 17:47

Ancora un video questa volta vi faccio vedere come mi hanno massacrato, se pensavo a giocare invece di fare le foto forse avrei vinto!
http://quanteidee.blogspot.it/2013/04/s ... i-una.html

8-O
Offline vasquas
Esperto
Esperto

Messaggioda vasquas » 14 set 2013, 12:09

La base del gioco Soul Hunters è uscita in formato Print & Play gratuito nelle pagine di Phlegyas Art!

http://quanteidee.blogspot.it/2013/09/s ... -game.html
Offline vasquas
Esperto
Esperto

Messaggioda Sveltolampo » 16 set 2013, 15:32

Ciao vasquas e complimenti per il progetto ;)

Ho letto velocemente il regolmente e sembra proprio carino.

Sbaglio o alla fine del regolamaneto mancano le carte da stampare?

Le miniature sono proprio belle, si possono ordiare tutte assieme?
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda vasquas » 16 set 2013, 18:18

Grazie!

Si la versione con le card in alta definizione entra online nelle prossime ore. C'è un'offerta in corso mi pare su due miniature, mandami un mp con il tuo indirizzo email!

A prestissimo!
Offline vasquas
Esperto
Esperto

Messaggioda vasquas » 16 set 2013, 18:24

Grazie!

Si la versione con le card in alta definizione entra online nelle prossime ore. C'è un'offerta in corso mi pare su due miniature, mandami un mp con il tuo indirizzo email!

A prestissimo!
Offline vasquas
Esperto
Esperto

Messaggioda Sveltolampo » 17 set 2013, 12:59

Scaricate le warcard!!!

Grazie!!!

;)
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari