Space hulk death angel:dubbio

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Space hulk death angel:dubbio

Messaggioda LordBalod » 23 mag 2015, 21:42

Mi è capitato di rimanere con un solo marine.Premettendo che il game over è questione di secondi, cosa succede con due carte Terreno sullo stesso lato? Posso usare il movimento per spostarmi in corrispondenza dell'altro terreno o posso solo attivare quello che ho di fronte?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Re: Space hulk death angel:dubbio

Messaggioda Johan » 25 mag 2015, 0:13

Dovresti essere in grado di spostarti se ricordo bene.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 04 maggio 2010
Goblons: 90.00
Località: Modena
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Re: Space hulk death angel:dubbio

Messaggioda luckybet » 28 mag 2015, 11:40

Se non erro, se i terreni sono sullo stesso lato, semplicemente li hai tutti e due a "disposizione" con pro e contro. Se appaiono mostri sui due terreni, avrai tutti i genoraptor da quel lato; se vuoi attivare il terreno e sei rivolto verso questo, lo puoi fare senza tener conto di quale dei due terreni sia messo più a destra o più a sinistra.
Tra l'altro, se hai un solo marine, i terreni, per via dello slittamento, sono PER FORZA sullo stesso piano.

Approfitto per una domandina: un marine ha la facoltà di eliminare 3 genoraptor a prescindere dalla posizione. Posso eliminarne tre a caso, prendendo uno qua e uno la, o devo attaccare una sola fila? Io sto giocando con la prima modalità, non essendo diversamente specificato sulla carta.....

anthino

Offline luckybet
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 0.00
Località: roma
Mercatino: luckybet

Re: Space hulk death angel:dubbio

Messaggioda Sveltolampo » 28 mag 2015, 12:08

luckybet ha scritto:Se non erro, se i terreni sono sullo stesso lato, semplicemente li hai tutti e due a "disposizione" con pro e contro. Se appaiono mostri sui due terreni, avrai tutti i genoraptor da quel lato; se vuoi attivare il terreno e sei rivolto verso questo, lo puoi fare senza tener conto di quale dei due terreni sia messo più a destra o più a sinistra.
Tra l'altro, se hai un solo marine, i terreni, per via dello slittamento, sono PER FORZA sullo stesso piano.

CORRETTO

Approfitto per una domandina: un marine ha la facoltà di eliminare 3 genoraptor a prescindere dalla posizione. Posso eliminarne tre a caso, prendendo uno qua e uno la, o devo attaccare una sola fila? Io sto giocando con la prima modalità, non essendo diversamente specificato sulla carta.....

SE BEN RICORDO DEVONO ESSERE NELLA STESSA POSIZIONE...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12242
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: Space hulk death angel:dubbio

Messaggioda LordBalod » 29 mag 2015, 9:19

Questa regoletta non la trovo nelle istruzioni, che dice esattamente?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Re: Space hulk death angel:dubbio

Messaggioda Epaminondas » 31 mag 2015, 21:09

LordBalod ha scritto:Questa regoletta non la trovo nelle istruzioni, che dice esattamente?
Non ho letto nulla sul regolamento, in proposito. Io faccio che può sparare dove vuole, visto che non è specificato.


Faccio anch'io una domandina: Quando si pesca la carta Evento, per la comparsa di nuovi genoraptor, si deve considerare se le icone sono a destra o a sinistra? Esempio: pesco una carta; c'è a sinistra l'icona di una comparsa minore su un terreno arancione e a destra quella su un terreno rosso. Ma se il terreno arancione è a destra, o quello rosso è a sinistra, i raptor escono lo stesso, giusto?
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 24 maggio 2013
Goblons: 0.00
Località: Dove capita
Mercatino: Epaminondas

Re: Space hulk death angel:dubbio

Messaggioda LordBalod » 2 giu 2015, 20:31

Giusto, a te interessa solo che sul terreno di quel colore compaiano quei mostri, indipendentemente da destra e sinistra.
Nuova domanda:quando con un Attacco si riesce a stendere il Signore della Nidiata che è con altri mostri, questo sopravvive restando solo o è semplicemente l'ultima carta ad essere rimossa dallo sciame?
Nello specifico, col Lanciafiamme di Zael il mio socio può ammazzare 4 mostri e lo sciame è composto da 3 Genoraptor e il Signore della Nidiata...vanno rimossi solo i raptor o tutti i mostri facendo in modo che il Signore sia l'ultimo ad essere rimosso?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Re: Space hulk death angel:dubbio

Messaggioda Sveltolampo » 2 giu 2015, 23:11

se non ricordo male il signore della nidiata resta per ultimo da eliminare
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12242
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: Space hulk death angel:dubbio

Messaggioda LordBalod » 2 giu 2015, 23:33

Il regolamento lascia a desiderare, in questo.... ma non dice che deve rimanere da solo per essere ucciso.
Alla lettera c'è scritto che è l'ultimo mostro dello sciame a venire eliminato, il che presuppone la possibilità di stenderlo dopo i Genoraptor che lo spalleggiano facendo un attacco multiplo;perciò nel caso di specie dovendo distruggere 4 mostri i primi 3 sono i raptor secondo questa regola e infine il Signore della Nidiata che di fatto è l'ultima creatura dello sciame a perire.
Resta comunque roba da FAQ
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: 06 settembre 2013
Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod


Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite