[DUBBI]Space Hulk Death Angels

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI]Space Hulk Death Angels

Messaggioda namtar » 4 apr 2017, 15:04

Ho provato questo gioco in solitario e ho un paio di dubbi sulla fase di spawn dei genestealer.

Quando pesco una carta evento dopo aver risolto il testo devo piazzare sui terrain dei colori corrispondenti il numero di genestealer indicato dalla carta location, per esempio pesco una carta con due icone, una gialla e una verde, i genestealer per l'icona gialla li devo prendere dal mazzo blip di sinistra e posizionarli sui terrain con l'icona gialla, quelli per l'icona verde dal mazzo di destra e posizionarli sui terrain con l'icona verde...giusto?
I terrain devo essere nel lato corrispondende del mazzo blip o basta che siano in gioco?

Per il movimento basta un solo genestealer nel branco con l'icona corrispondente per far si che si muovano tutti?Anche quelli appena spawnati?
Offline namtar
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: namtar

Re: [DUBBI]Space Hulk Death Angels

Messaggioda FeDeSpa » 4 apr 2017, 16:23

Ciao!
Lo gioco anche io spesso in solitario, ma ho vinto una volta sola :rotfl:

Allora, punto per punto:
Quando risolvi una carta evento, dopo il testo, controlli poi i valori sulla carta locazione i numeri corrispondenti e come hai detto li prendi dalle pile dei blip corrispondenti (destra / sinistra). nota bene però che se una pila è vuota, peschi dall' altra fino ad esaurirle entrambe.
I terrain basta che siano in gioco, non serve il lato corrispondente.

Per i Generaptor (io ce l ho in italiano :rotfl: ), con il movimento della carta evento, si muovono tutti quelli sulla plancia, più quelli appena pescati. Scegli tu se sotto o sopra di uno/due

Buona caccia! :fly:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda namtar » 4 apr 2017, 16:35

FeDeSpa ha scritto:Ciao!
Per i Generaptor (io ce l ho in italiano :rotfl: ), con il movimento della carta evento, si muovono tutti quelli sulla plancia, più quelli appena pescati. Scegli tu se sotto o sopra di uno/due
Buona caccia! :fly:

Grazie mille per la risposta :)
sei sicuro che posso scegliere io se muoverli sopra o sotto?se non sbaglio devono seguire le frecce che sono sulle carte degli space marines(praticamente si muovono in senso antiorario)
Offline namtar
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Pigoz » 4 apr 2017, 19:53

Sì, devi seguire le frecce.

Inoltre se finisce una pila di blip non compaiono più genoraptor da quel lato della formazione, e a fine fase ci si muove nella prossima locazione.
Offline Pigoz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: Pigoz

Messaggioda namtar » 5 apr 2017, 10:15

FeDeSpa ha scritto:Per i Generaptor (io ce l ho in italiano :rotfl: ), con il movimento della carta evento, si muovono tutti quelli sulla plancia, più quelli appena pescati. Scegli tu se sotto o sopra di uno/due
:

Grazie per le risposte, un'altra domanda...quindi posso scegliere se muoverli di una o due posizioni?Io ricordo che si muovono di uno.

Pigoz ha scritto:Inoltre se finisce una pila di blip non compaiono più genoraptor da quel lato della formazione, e a fine fase ci si muove nella prossima locazione.

non devono finire entrambi i mazzi prima di muoversi nella prossima locazione??
Offline namtar
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Pigoz » 5 apr 2017, 10:45

namtar ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:Per i Generaptor (io ce l ho in italiano :rotfl: ), con il movimento della carta evento, si muovono tutti quelli sulla plancia, più quelli appena pescati. Scegli tu se sotto o sopra di uno/due
:

Grazie per le risposte, un'altra domanda...quindi posso scegliere se muoverli di una o due posizioni?Io ricordo che si muovono di uno.

Pigoz ha scritto:Inoltre se finisce una pila di blip non compaiono più genoraptor da quel lato della formazione, e a fine fase ci si muove nella prossima locazione.

non devono finire entrambi i mazzi prima di muoversi nella prossima locazione??

I genoraptor muovono di 1 seguendo la freccia del marine ingaggiato. Non c'è possibilità di scelta.

Per spostarsi basta che si esaurisca una sola pila dei blip durante una fase, cosicché alla fine della fase in cui ciò accade ci si sposta automaticamante. Ci si potrebbe muovere anche alla fine della fase azione, non solamente alla fine della fase evento.
Offline Pigoz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: Pigoz

Messaggioda FeDeSpa » 5 apr 2017, 11:05

È vero...
Ma ammetto e ricordo che le poche volte che mi sono mosso, avevo esaurito già entrambe le pile :rotfl:
Un paio di volte siamo morti direttamente all' entrata :ninja:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda namtar » 5 apr 2017, 12:11

Grazie mille :)
Offline namtar
Iniziato
Iniziato

Messaggioda NoFrets » 7 apr 2017, 17:16

namtar ha scritto:per esempio pesco una carta con due icone, una gialla e una verde, i genestealer per l'icona gialla li devo prendere dal mazzo blip di sinistra e posizionarli sui terrain con l'icona gialla, quelli per l'icona verde dal mazzo di destra e posizionarli sui terrain con l'icona verde...giusto?
I terrain devo essere nel lato corrispondende del mazzo blip o basta che siano in gioco?

Devi sempre guardare il terreno bersaglio per vedere da dove spawnano i genoraptor. Quindi nel tuo esempio, se il terreno con l'icona gialla è a sinistra, li prendi dalla pila di sinistra, se il terreno giallo è a destra, li prendi dalla pila di destra, e così via per gli altri colori. Se non c'è nessun terreno di quel colore, salti lo spawn; se però ci sono due terreni di quel colore, lo spawn avviene su entrambi!

Confermo che lo spostamento avviene di una posizione seguendo le frecce, ma attenzione che una volta arrivati alla fine della colonna, il branco non va automaticamente nell'altra, ma cerca di effettuare un affiancamento (flanking, non mi ricordo com'è la traduzione esatta :P), se è già alle spalle del marine, non si muove.
AKA Chris
Offline NoFrets
Novizio
Novizio

Utente Bgg: No_Frets
Mercatino: NoFrets

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi