SPACE HULK

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

SPACE HULK

Messaggioda ob1 » 7 gen 2010, 13:57

Ho giocato solo poche partite a SPACE HULK, ma da queste ho la netta sensazione che i GENORAPTOR siano praticamente imbattibili. :-?

E' solo una mia sensazione cioè.... secondo altri che hanno questo (comunque) splendido gioco, le parti sono equilibrate?

Saluti giocosi.
Ob1
Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda Normanno » 7 gen 2010, 14:38

Io ci ho giocato poco ma per quel poco che ho visto l'alieno non è imbattibile ma enormemente più forte dei terminatori (infatti mi chiedo da background come sia possibile che l'Imperium esista ancora).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Re: SPACE HULK

Messaggioda Jones » 7 gen 2010, 15:47

ob1 ha scritto:E' solo una mia sensazione cioè....

E' solo una tua sensazione, te lo posso confermare.
Tant'è che molte proteste sono volate in quest'edizione per un regolamento rivisto in favore dei marine e delle molte opzioni in più che hanno (tra cui il pulire l'inceppamento anche nel turno alieno, ecc.).

Se i tuoi Terminator schiantano di continuo i casi sono solo due:
- devi far benedire i dadi. :lol:
- devi evidentemente rivedere parecchio le tue strategie e il tuo modo di giocarli. ;)

Ci sono poi missioni e missioni ed alcune (man mano che prosegui) sono volutamente a favore dei raptor, ma se già nella prime due non riesci a vincere coi Marine allora ti posso assicurare che (sfiga enorme a parte) fai dei grossi errori strategici.
Ultima modifica di Jones il 7 gen 2010, 18:12, modificato 1 volta in totale.
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda ob1 » 7 gen 2010, 17:58

Sicuramente avrò e avremo (la mia compagnia di amici) sbagliato, o meglio non azzeccato al massimo le strategie.... ma di erroracci grandi non ne ho visti.
Ammetto che la fortuna, nelle poche partite che ho fatto, ha baciato di più gli alienacci , però un poco di dubbio mi rimane...
...poi credo che giocando si impara e si migliora !!!

Intanto grazie a tutti quelli che per ora hanno risposto e a quelli che risponderanno.
Il mio commento del gioco rimane lo stesso : UN GRAN BEL GIOCO e sicuramente chi tiene i terminatori deve valutare con più dose di "sbuzzo" le proprie mosse. Da queste prime partite mi sembra di aver visto gli alieni più lineari.

Ancora grazie e se qualcuno ha colorato le miniature e ha voglia di darmi delle dritte, ho fatto anche un forum dedicato.

Saluti giocosi a tutti.
Ob1
Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Messaggioda ob1 » 10 gen 2010, 21:16

MI ERO SCORDATO DI DIRE CHE LE POCHE PARTITE ERANO GIOCATE CON LA PRIMA MISSIONE (che tra virgolette si chiama pure "MISSIONE SUICIDA")
Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Messaggioda maurino » 26 gen 2010, 20:04

Se la cosa può consolarti, anch'io coi marines perdo sempre... perdo sempre anche con gli alieni... Insomma non faccio proprio testo :grin:
Scherzi a parte, concordo con il giudizio di ob1: si tratta di un gioco bellissimo.
Se avete voglia di immergervi appieno nelle atmosfere claustrofobiche di space hulk, scaricate questo programma in flash: permette di riprodurre i rumori della nave (porte che si aprono, porte distrutte, scariche di requiem, scalpiccio delle orde dei genoraptor ecc. ecc.)

http://www.beastsofwar.com/dsac/index.html
Appartenente alla famiglia dei Mauròpodi
Il mio micro blog su G+ Homo Ludicus
https://plus.google.com/b/1013005662636 ... 8893/posts
Offline maurino
Esperto
Esperto

Top Reviewer

Goblons: 1,020.00
Utente Bgg: sorkakette74
Twitter: Maurothep
Mercatino: maurino

Messaggioda ob1 » 26 gen 2010, 22:56

Mi consola tantisssimo , sopratutto perchè sono messo prorpio come te... e quindi siamo in due a non fare testo.

Grazie per il link per ora ho guardato il preview su You tube... mi chiedevo solo (siccome l'inglese lo mastico veramente poco) se scaricare il programmino comporta qualcosa ... visto che ti chiedono la mail :-?

cmq Grazie
Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Messaggioda maurino » 29 gen 2010, 18:52

Io l'ho scaricato e ho lasciato la mail, ma per ora non ho ricevuto alcuna comunicazione o, peggio, spam. Se però preferisci, posso inviarti il programmino in flash per posta (sempre che riesca, perché pesa circa 10 mega).
ciao
Appartenente alla famiglia dei Mauròpodi
Il mio micro blog su G+ Homo Ludicus
https://plus.google.com/b/1013005662636 ... 8893/posts
Offline maurino
Esperto
Esperto

Top Reviewer

Goblons: 1,020.00
Utente Bgg: sorkakette74
Twitter: Maurothep
Mercatino: maurino

Messaggioda ob1 » 30 gen 2010, 0:31

maurino ha scritto:Io l'ho scaricato e ho lasciato la mail, ma per ora non ho ricevuto alcuna comunicazione o, peggio, spam. Se però preferisci, posso inviarti il programmino in flash per posta (sempre che riesca, perché pesa circa 10 mega).
ciao

:lol:
Prg ricevuto , è carinissimo e fatto molto bene, peccato abbia pochi effetti audio! Però bello!!!

Grazie

Saluti Giocosi
Ob1
Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari