[IMPRESSIONI] Space Hulk

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Space Hulk

Messaggioda Fool_Jester » 5 feb 2018, 14:03

Finito tutti i terminators!
Manca Calistarius e poi passo agli alieni per i quali ho deciso di utilizzare un color-scheme molto semplice per velocizzare le cose...
Sono i miei primi lavori ed è stato davvero difficile dipingere i dettagli con un pennello cheap che si apre in 3 punte...
A chi come me inizia a dipingere per la prima volta posso consigliare di non risparmiare su i pennelli, non su quelli di precisione perlomeno.
Consiglio anche di utilizzare un prime del colore di base. Io l'ho preso nero per poterlo riutilizzare per altri lavori ma col senno di poi avrei investito 10-15 euro in un prime rosso per evitarmi diverse ore di lavoro.
Ah, solitamente le miniature dei miei giochi (non avendole mai dipinte) finiscono tutte in grosse ziplock da mettere nella scatola. Non potendo fare lo stesso con Space Hulk (a meno di non voler rovinare il lavoro di due settimane) ho comprato su amazon un buon inserto in gommapiuma fatto su misura per SH. Costa come un fillerino ma è un acquisto obbligato per chi ha intenzione di dipingere questo gioco.

Immagine

Sotto spoiler le macro:
Spoiler:
Brother Claudio
Immagine

Brother Deino
Immagine

Brother Goriel
Immagine

Brother Leon
Immagine

Brother Noctis
Immagine

Brother Omnio
Immagine

Brother Scipio
Immagine

Brother Valencio
Immagine

Brother Zael
Immagine

Sergeant Gideon
Immagine

Sergeant Lorenzo
Immagine

Terminator morto
Immagine
Ultima modifica di Fool_Jester il 5 feb 2018, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Sveltolampo » 5 feb 2018, 14:04

complimenti :clap: :clap: :clap:

io ho iniziato i generaptor... :pippotto: :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda cosarara » 5 feb 2018, 18:12

Complimenti per l'opera di pittura.

Concordo con la spugna su misura per SH (della Feldherr), assieme alla base cartonata costituisce un acquisto obbligato per chi ha intenzione di giocare spesso a SH, oppure vuole dipingere le minia. Gli spazi sono sagomati perfettamente per contenere tutto, e si può riporre tutto quanto nella scatola originale.
Offline cosarara
Novizio
Novizio

Mercatino: cosarara

Messaggioda Agzaroth » 5 feb 2018, 21:54

appena mi arriva li pitto come la Legio Damnatorum
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Fool_Jester » 5 feb 2018, 22:30

Agzaroth ha scritto:appena mi arriva li pitto come la Legio Damnatorum

Eresia! I marines hanno le effigi e le araldiche dei Blood Angels!
Scherzo, io stesso ero tentato a pittarli come la Wolf Guard poi ho preferito rimanere sul canonico anche perché i riferimenti al capitolo dei Blood Angels sono tantissimi, mi sarei sentito a disagio nel fare una modifica tanto pesante...

Comunque siete corsi tutti a comprare Space Hulk ultimamente.
Ho scatenato la scimmia collettiva con questo thread?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Tullaris » 5 feb 2018, 22:45

Complimenti, per essere la prima volta sono dei capolavori!
Offline Tullaris
Esperto
Esperto

Top Uploader 1 Star

Goblons: 30.00
Mercatino: Tullaris
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola Mi piace il il basket World of Warcraft: the boardgame fan Tolkien I love American

Messaggioda Daishi » 5 feb 2018, 23:27

Fool_Jester ha scritto:
Agzaroth ha scritto:appena mi arriva li pitto come la Legio Damnatorum

Eresia! I marines hanno le effigi e le araldiche dei Blood Angels!
Scherzo, io stesso ero tentato a pittarli come la Wolf Guard poi ho preferito rimanere sul canonico anche perché i riferimenti al capitolo dei Blood Angels sono tantissimi, mi sarei sentito a disagio nel fare una modifica tanto pesante...

Comunque siete corsi tutti a comprare Space Hulk ultimamente.
Ho scatenato la scimmia collettiva con questo thread?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si, tu scateni la scimmia e io pago! :rotfl: l'inserto volevo prenderlo anche io, mi confermi che il coperchio non si chiude perfettamente lasciando un centimetro di spazio?
Immagine
Offline Daishi
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda Fool_Jester » 5 feb 2018, 23:54

Tullaris ha scritto:Complimenti, per essere la prima volta sono dei capolavori!

Grazie! :grin:
Ci sono millemila sbavature ed inesattezze ma il colpo d'occhio è incredibile, non pensavo avrei potuto raggiungere questo risultato.
Quando la miniatura ha dei bei dettagli penso sia più facile ottenere un buon effetto.

Daishi ha scritto:si, tu scateni la scimmia e io pago! :rotfl: l'inserto volevo prenderlo anche io, mi confermi che il coperchio non si chiude perfettamente lasciando un centimetro di spazio?

Confermo, anche più di 1cm nel mio caso.
Molto però dipende da come sistemi i materiali cartacei sul fondo. Molti pezzi vanno tenuti montati per risparmiare sullo spazio (tranne le porte che invece vanno smontate dalle basi) e per riuscire a far stare tutto senza superare il livello degli scompartimenti (puoi cmq decidere di comprare solo il foam sagomato) devi giocare un po' a Tetris.

Se vuoi dipingerle è un acquisto caldamente consigliato altrimenti fanne a meno. Il setup non è particolarmente più veloce e il de-setup invece è addirittura più lento. Io prima usavo le bustone ziplock dell'Ikea (2 per i genestealer, una per i marines e 1 per le porte montate sulle basette) e la scatola si chiudeva quasi perfettamente.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Daishi » 6 feb 2018, 0:01

Fool_Jester ha scritto:
Tullaris ha scritto:Complimenti, per essere la prima volta sono dei capolavori!

Grazie! :grin:
Ci sono millemila sbavature ed inesattezze ma il colpo d'occhio è incredibile, non pensavo avrei potuto raggiungere questo risultato.
Quando la miniatura ha dei bei dettagli penso sia più facile ottenere un buon risultato.

Daishi ha scritto:si, tu scateni la scimmia e io pago! :rotfl: l'inserto volevo prenderlo anche io, mi confermi che il coperchio non si chiude perfettamente lasciando un centimetro di spazio?

Confermo, anche più di 1cm nel mio caso.
Molto però dipende da come sistemi i materiali cartacei sul fondo. Molti pezzi vanno tenuti montati per risparmiare sullo spazio (tranne le porte che invece vanno smontate dalle basi) e per riuscire a far stare tutto senza superare il livello degli scompartimenti (puoi cmq decidere di comprare solo il foam sagomato) devi giocare un po' a Tetris.

Se vuoi dipingerle è un acquisto caldamente consigliato altrimenti fanne a meno. Il setup non è particolarmente più veloce e il de-setup invece è addirittura più lento. Io prima usavo le bustone ziplock dell'Ikea (2 per i genestealer, una per i marines e 1 per le porte montate sulle basette) e la scatola si chiudeva quasi perfettamente.

Io pensavo di non prendere il fondo proprio per evitare lo spessore del cartone e risparmiare qualche mm. Il foam lo vorrei prendere sia per dipingerlo in futuro sia perchè tengo la scatola in verticale, e le miniature dei genoraptor mi paiono un poco delicatine tra lingue e artigli vari.

Complimenti per il risultato delle tue prime miniature dipinte!!
Immagine
Offline Daishi
Esperto
Esperto

Messaggioda kentervin » 6 feb 2018, 12:40

Complimenti! L'inserto fu progettato per la terza edizione. Se lo usate per quella la scatola si chiude. Per la quarta rimane più alto avendo aggiunto torpedini ed altre cosette che fanno aumentare il volume.
Quando mi deciderò ad aprire le mie scatole magari ti faccio un fischio, comprai a suo tempo aerografo, pennelli e colori ma niente sono proprio negato :consola:
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda cosarara » 6 feb 2018, 13:07

Anche sistemando tutto alla perfezione e rimanendo solo il livello della base cartonata, resta cmq poco meno di 1 cm.
Però la base cartonata è fondamentale altirmenti i pezzi piccoli scappano dappertutto.
Offline cosarara
Novizio
Novizio

Messaggioda MPAC71 » 6 feb 2018, 15:27

Bellissime foto, complimenti!
:clap:
A me é tornata la voglia di dipingere! Non sono mai stato un gran che come pittore ed i miei risultati non sono certo memorabili.... tuttavia mi rendo conto che é davvero un peccato lasciare anonime (in rosso e blu) tutte quelle splendide miniature.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Mercatino: MPAC71

Messaggioda Daishi » 6 feb 2018, 15:42

kentervin ha scritto:Complimenti! L'inserto fu progettato per la terza edizione. Se lo usate per quella la scatola si chiude. Per la quarta rimane più alto avendo aggiunto torpedini ed altre cosette che fanno aumentare il volume.
Quando mi deciderò ad aprire le mie scatole magari ti faccio un fischio, comprai a suo tempo aerografo, pennelli e colori ma niente sono proprio negato :consola:

Sapevo che era per la terza e che per questa non si chiudeva, per questo sto valutando :pippotto:

cosarara ha scritto:Anche sistemando tutto alla perfezione e rimanendo solo il livello della base cartonata, resta cmq poco meno di 1 cm.
Però la base cartonata è fondamentale altirmenti i pezzi piccoli scappano dappertutto.

Pensavo di mettere i pezzi in ziplock come sono ora, e devo dire che occupano molto meno di quello che sembrano occupare con tutti quei separatori, specialmente i token.
Dici che sarebbe fattibile limare/tagliare mezzo cm di foam dal fondo? mi sembra spesso all'eccesso, non ho bisogno che sia un carro armato.
Altrimenti mi costruisco io un inserto e via!
Immagine
Offline Daishi
Esperto
Esperto

Messaggioda cosarara » 6 feb 2018, 16:30

Il fondo della spugna è sicuramente troppo spesso, se riesci a tagliarne un po' e lavori anche sul top, dovresti risolvere il problema quasi completamente. Oppure metti RB e Manuale Missioni da un'altra parte. cmq non lo vedo come un grande problema. Ci metti altri giochi sopra o a lato e sei a posto.

Daishi ha scritto:
kentervin ha scritto:Complimenti! L'inserto fu progettato per la terza edizione. Se lo usate per quella la scatola si chiude. Per la quarta rimane più alto avendo aggiunto torpedini ed altre cosette che fanno aumentare il volume.

Sapevo che era per la terza e che per questa non si chiudeva, per questo sto valutando :pippotto:

cosarara ha scritto:Anche sistemando tutto alla perfezione e rimanendo solo il livello della base cartonata, resta cmq poco meno di 1 cm.

Pensavo di mettere i pezzi in ziplock come sono ora, e devo dire che occupano molto meno di quello che sembrano occupare con tutti quei separatori, specialmente i token.
Dici che sarebbe fattibile limare/tagliare mezzo cm di foam dal fondo? mi sembra spesso all'eccesso, non ho bisogno che sia un carro armato.
Altrimenti mi costruisco io un inserto e via!
Offline cosarara
Novizio
Novizio

Messaggioda Daishi » 6 feb 2018, 16:34

Su bgg ho visto un utente che ha utilizzato un foam di un'altra marca e ha realizzato lui gli scomparti per le tile, questa combo permette la chiusura perfetta nella 4a edizione
Immagine
Offline Daishi
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi