SPACE MARINE CAVALIERI GRIGI

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

SPACE MARINE CAVALIERI GRIGI

Messaggioda Maiden74 » 28 apr 2011, 11:50

Ciao a tutti,
vorrei gentilmente sapere, prima di acquistare e formare tale armata, quali sono i pregi e diffetti di questi bellissimi e "fortissimi" space marine. Ma se in un torneo mi trovo davanti un' armata che non sia demoni, come la posso fronteggiare dato che i CAVALIERI GRIGI dispongono di poteri e armi psioniche? :!: :!: :!: :-?
Questa è la domanda che mi sono posto appena ho letto il codex
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Maiden74

Re: SPACE MARINE CAVALIERI GRIGI

Messaggioda Pennicillina » 28 apr 2011, 12:23

Maiden74 ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei gentilmente sapere, prima di acquistare e formare tale armata, quali sono i pregi e diffetti di questi bellissimi e "fortissimi" space marine. Ma se in un torneo mi trovo davanti un' armata che non sia demoni, come la posso fronteggiare dato che i CAVALIERI GRIGI dispongono di poteri e armi psioniche? :!: :!: :!: :-?
Questa è la domanda che mi sono posto appena ho letto il codex

Il fatto che tutti i modelli abbiano armi psioniche male non fa, aggiungi che sono l'unico capitolo ad avere gli spettrocustodi inoltre sono marines.
Demoni o meno questi signori menano che è un piacere.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: Pennicillina

Messaggioda Maiden74 » 28 apr 2011, 20:38

Ti ringrazio infinitamente Pinnicillina, la tua risposta è molto positiva e soddisfacente
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda Maiden74 » 29 apr 2011, 1:23

ho un piccolo dubbio; ma gli spettrocustodi non fanno parte degli Eldar?
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda Pennicillina » 29 apr 2011, 8:51

Vero ma i nuovi Dreadknight (non chiedermi la traduzione) sono creature mostruose con R6 F10 e iniziativa da marine e montano armi con cadenza di fuoco 12, se non sono gli spettrocustodi dei marine allora sono l'equivalente dei carnifex, anzi meglio perchè sono pure psionici.

La cosa ironica è che il profilo di questi signori è lo stesso dei dreadnought della prima edizione.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Messaggioda Maiden74 » 30 apr 2011, 1:26

Ah! Il Dreadnight; comunque se faccio un' armata di Cavalieri Grigi ne metto minimo 2. Questa è la lista dell' armata che vorrei fare (per ora non so che armi utilizzare e quindi non le metto, se qualcuno mi può dare suggerimenti ben accetti): QG: o Draigo o Crow, Bibliotecario, 1 di Terminator (5 modelli), 2 Intercettatrici (da 5 modelli), 1 Purificatrice (da 5 modelli), 1 D'Assalto (o da 5 o 10 modelli), 2 Dreadnight Nemesis e 2 Razorback con Laser.
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda Pennicillina » 30 apr 2011, 12:31

Maiden74 ha scritto:Ah! Il Dreadnight; comunque se faccio un' armata di Cavalieri Grigi ne metto minimo 2. Questa è la lista dell' armata che vorrei fare (per ora non so che armi utilizzare e quindi non le metto, se qualcuno mi può dare suggerimenti ben accetti): QG: o Draigo o Crow, Bibliotecario, 1 di Terminator (5 modelli), 2 Intercettatrici (da 5 modelli), 1 Purificatrice (da 5 modelli), 1 D'Assalto (o da 5 o 10 modelli), 2 Dreadnight Nemesis e 2 Razorback con Laser.

Cestina i razorback: troppi punti per un solo tiro di laser. Personalmente punterei sulla fanteria e 3 Dreadknight, il bibliotecario è un must per i personaggi speciali non li ho guardati ancora bene. Uno dei punti deboli dell'esercito sono i pochi modelli per cui bisogna cercare di proteggerli bene.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Messaggioda Maiden74 » 1 mag 2011, 16:13

Ho modificato un pò la lista(spero in positivo);
QG: o Draigo, Stern o Crow, Bibliotecario, 1 di Terminator (5 modelli), 2 Intercettatrici (da 5 modelli), 1 Purificatrice (da 5 modelli), 1 D'Assalto (o da 5 o 10 modelli), 2 o 3 Dreadnight Nemesis e 1 di Paladini. Pensavo come unità di copertura o a 1 Predator o a 1 Land Rider, ma devo vedere di stare dentro con i punti (nei tornei a cui si partecipa i punti variano da 1500 punti a 1850).
Cosa mi suggerite e quali armamenti mi consigliate per un armata abbastanza versatile contro gli altri eserciti
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda Beretar » 2 mag 2011, 10:42

Il Predator non è una scelta valida per i Cavalieri Grigi.
Di Supporti Pesanti hanno solo i Land Raider nelle varie versioni.
Valuta anche le Squadre Epuratrici che hanno un ruolo simile alla Devastatori dei Marine standard.

Ciao.
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Goblons: 760.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Maiden74 » 3 mag 2011, 12:00

Ho buttato giù una lista e calcolando i punti (dipendentemente da quanti punti gioco o 1500 o 1750 o 1850), metto 2 DREADNIGHT, il LAND RIDER con cannoni laser, tolgo i PALADINI (anche se sono molto forti ma hanno un costo troppo eccessivo tipo l' APOTECARIO 75 punti e ogni modello costa 55 punti) e sono indeciso tra 2 SQUADRE D'ASSALTO e 1 INTERCETTATRICE o 2 INTERCETATRICE e 1 D'ASSALTO.
Questa è più o meno la lista:
QG ho scelto STERN e il BIBLIOTECARIO, 1 di TERMINATOR e 1 di PURIFICATRICE, 2 SQUADRE D'ASSALTO e 1 INTERCETTATRICE o 2 INTERCETATRICE e 1 D'ASSALTO. Alle truppe tranne i terminator ho messo INCINERATOR e ai DREADNIGHT ho messo l' INCINERATOR PESANTE e GRANDE SPADA NEMESIS. Come punti dovrei essere più o meno a 1500.
Cosa ne dite?
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda Pennicillina » 3 mag 2011, 17:09

Tanto per mantenere viva la conversazione: giungono notizie da un torneo oltremanica dove un'armata Angeli oscuri Deathwing ha letteralmente asfaltato un'armata, fatta pure bene da quel che ho visto, di Grey Knights.

A pensarci bene un'armata solo di terminator può fare scintille.
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Messaggioda Beretar » 3 mag 2011, 21:13

@ Pennicillina : posso esser contento per gli Angeli, un po' meno i Cavalieri Grigi.
Comunque entrambi hanno buone potenzialità secondo me.
Prima di questo Codex, i Grigi avevano seri problemi: troppe poche scelte pure di Marine e costi esorbitanti: non tanto i Terminator, che all'epoca dell'uscita costavano giust'appunto 1 punto in più di quelli della Deathwing e comunque, dopo la revisione dei Codex Marine degli altri Capitoli, il costo era ricompensato sul campo, quanto i Marine in armatura potenziata costavano uno sproposito per pochissimi vantaggi rispetto a Marine standard.

Ho tutti e due gli eserciti :grin:
Fine OT.

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Maiden74 » 4 mag 2011, 0:28

concordo con voi; i precedenti Cavalieri Grigi erano esagerati come costi di punti e di euri dato che la maggior parte era in metallo. Pensavo che dato che ho STERN dell' edizione precedente, lo volevo riutilizzare ma uno che gioca spesso i cavalieri grigi mi ha suggerito di mettere al suo posto un GRAN MAESTRO DEI CAVALIERI GRIGI con relè di bombardamento orbitale, 1 coppia di falchioni Nemesis e renderli perfezionati. Secondo voi è una buona idea o cambiereste qualcosa o chi mettereste come QG oltre al BIBLIOTECARIO.
Però è anche da dire che ci vuole anche un pò di fortuna sul tiro dei dadi. A me è capitato che una squadra Terminator d'Assalto, usando il teletrasporto, è capitata sopra un terreno accidentato e pericoloso, e tirando i dadi mi sono capitati tre uno e per salvarli ho ritirato e mi sono capitati altrettanto uno e alla fine sono rimasti il Bibliotecario Terminator e 2 Terminator.

Ho cercato su internet e su games workshop il GRAN MAESTRO ma l'esito è stato negativo. Qualcuno sa dove lo posso trovare o con quale modello lo posso creare
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Messaggioda Beretar » 4 mag 2011, 21:58

Ciao.
Secondo me puoi usare lo stesso il vecchio Stern.
Se proprio proprio vuoi usare i Falchioni dovresti costruirti il Gran Maestro comprandoti una scatola di Terminator e da lì recuperare i pezzi dallo sprue.
Ciao.

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Messaggioda Maiden74 » 7 mag 2011, 1:35

Ho pensato di acquistare il Capitano Terminator dei space marine e di modificarlo con i falcioni Nemesis e così ottengo il Gran Maestro dei Cavalieri Grigi. Comunque non escludo Stern è che vovlevo utilizzare un QG diverso e vedere se questo QG affiancato dal Bibliotecario dà i suoi frutti.
Oppure senza complicarmi la vita acquisto il FRATELLO CAPITANO dato che come costo di punti è molto inferiore e con i restanti punti potenzio qualche squadra.
Offline Maiden74
Novizio
Novizio

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari