Sparate sulla scimmia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Sparate sulla scimmia

Messaggioda MoonElf » 26 giu 2015, 19:37

Agzaroth ha scritto:Quindi io ti dico: selezione dura e per ora prendi solo i capolavori, per i buoni giochi avrai tempo.

Tutto molto giusto, ma...
Ho dimenticato di aggiungere che c'è un altro fattore: acquistando dalla Svizzera devo mettere in conto i costi di dogana.
Una piccola parte è % del valore acquistato, ma ahimè il grosso è un forfait che si paga fisso su ogni spedizione, più un eventuale costo di ispezione doganale a random che su x spedizioni può capitare anche più di una volta.

Moltiplicare le spedizioni comporta un aggravio purtroppo assai considerevole dei costi; per dire, tre spedizioni costano almeno 60€ più di una singola.

donhaldo ha scritto:Qualunque cosa ti diremo, quei titoli che hai elencato ti entreranno in casa: sicuro come il susseguirsi del giorno alla notte!
Perché, ammettilo, tu hai già deciso che li vuoi

Infatti come vedi sto già razionalizzando (in un modo molto distorto) la 'convenienza' di comprarne tanti invece di pochi... :(

A dire il vero, se riuscirò a resistere credo che aspetterò a comprare ora, rinviando il tutto.
Un po' perché i giochi 'capolavoro' (Terra Mystica e Hansa Teutonica) sono forse quelli che ho un pochino meno voglia di provare, un po' perché una spedizione solo per due/tre giochi ha poco senso, un po' perché se sono fortunato riuscirò a provarli prima dell'acquisto.

La cosa difficile è proprio resistere dal click fatidico su 'Compra' per tutto questo tempo...
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda MoonElf » 26 giu 2015, 19:39

odlos ha scritto: :D
Ieri stavo per scrivere un messaggio identico, al momento di fare il checkout per l'acquisto da un negozio online mi sono accorto di aver aggiunto troppi giochi (guarda caso erano 9 anche i miei), sto ancora valutando cosa eliminare.

Comunque, non posso esserti d'aiuto, i titoli che conosco della lista (Terra Mystica, Hansa Teutonica, Bruxelles 1893 e Lancaster) te li consiglio tutti. :sisi:

Mi sa che anche il negozio può essere lo stesso :asd:
Che giochi sono nella tua lista?
Forse se io venissi a Chiasso o tu a Lugano potremmo unire le forze ;)
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda odlos » 26 giu 2015, 19:56

MoonElf ha scritto:
odlos ha scritto: :D
Ieri stavo per scrivere un messaggio identico, al momento di fare il checkout per l'acquisto da un negozio online mi sono accorto di aver aggiunto troppi giochi (guarda caso erano 9 anche i miei), sto ancora valutando cosa eliminare.

Comunque, non posso esserti d'aiuto, i titoli che conosco della lista (Terra Mystica, Hansa Teutonica, Bruxelles 1893 e Lancaster) te li consiglio tutti. :sisi:

Mi sa che anche il negozio può essere lo stesso :asd:
Che giochi sono nella tua lista?
Forse se io venissi a Chiasso o tu a Lugano potremmo unire le forze ;)

No, mi sa che non è lo stesso, io volevo ordinare da The Game Freak (negozio olandese), tu da quale? Philibert?
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda MoonElf » 27 giu 2015, 6:22

Sì, Philibert
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda odlos » 27 giu 2015, 8:58

MoonElf ha scritto:Sì, Philibert

Ho provato a vedere se c'è qualche offerta interessante, ma non ho trovato nulla che mi possa interessare (tranne l'espansione Britannia di Hansa Teutonica, che anche condividendo le spese mi uscirebbe uno sproposito :-/ ). I giochi che volevo prendere su Philibert non ci sono o costano di più. Se caso dai tu un'occhiata a The Game Freak, magari trovi prezzi migliori (e giochi in olandese :asd: ).

La prossima volta che fai un ordine fammi sapere, è sempre comodo poter dimezzare tasse doganali e spese di spedizione. :grin:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda MoonElf » 27 giu 2015, 11:39

Non intendevo di comprare insieme, ma farci forza nel resistere alla scimmia :asd:
Apprezzo comunque che per te resistere non è un'opzione!
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Re: R: Sparate sulla scimmia

Messaggioda mistake89 » 27 giu 2015, 11:45

Io prenderei i primi due. Senza resistenza alcuna - tranne se non giochi quasi mai in 4,5 giocatori

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda odlos » 27 giu 2015, 13:10

MoonElf ha scritto:Non intendevo di comprare insieme, ma farci forza nel resistere alla scimmia :asd:
Apprezzo comunque che per te resistere non è un'opzione!

Beh, in questo 2015 ho fatto solo 3 acquisti e 2 scambi alla math trade, nei prossimi mesi posso anche lasciarmi andare.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Elijah » 27 giu 2015, 14:32

MoonElf ha scritto:Convincetemi che non ne vale la pena.

Tutti i giochi che hai elencato li abbiamo in associazione, tranne Lancaster e 27th Passenger.
La questione è più se vuoi una copia personale. :grin:

Personalmente adotto più la seguente strategia di acquisto: cerco di prendere titoli che gli altri non hanno ancora (del 2014 ho preso Colt Express, Linko e Camel Up: per un certo periodo ero l'unico ad averli).
Del 2015 comprerei Marco Polo e La Granja (riedizione), ma Marco Polo l'hai già preso tu e per La Granja sto aspettando per capire se vale veramente la pena o meno.
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Messaggioda Tagete » 27 giu 2015, 16:46

Agzaroth ha scritto:Stai aspettando Marco Polo e devi provare Imperial.
Quindi io ti dico: selezione dura e per ora prendi solo i capolavori, per i buoni giochi avrai tempo. Taglia sotto Hansa Teutonica, fai un bel po' di partite ai 4 che ti restano e solo dopo procedi.

This! :snob:
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat
Mercatino: Tagete

Messaggioda jackal » 27 giu 2015, 17:57

Bei titoli, io ne ho diversi... ma a posteriori riprenderei solo Terra Mystica che è almeno una spanna (se non due) sopra tutti gli altri...

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda MoonElf » 27 giu 2015, 18:12

Elijah ha scritto:Tutti i giochi che hai elencato li abbiamo in associazione, tranne Lancaster e 27th Passenger.

Sì, sono tutti giochi che hanno un'elevata probabilità di piacere alla mia ragazza, quindi sono giochi che mi piacerebbe avere per poterli giocare al di fuori delle occasioni di incontro.
Non a caso sono tutti titoli che supportano 2 giocatori, a parte proprio 27th Passenger (della cui grafica lei si è innamorata, proprio come Tokaido).

A proposito di Tokaido:
Mod_XXII ha scritto:Comunque, si può vivere molto bene senza Tokaido.

Rotilio ha scritto:tokaido se vuoi te lo vendo io :D

pennuto77 ha scritto:Per carità evita Tokaido che è terribile!

Come mai tutti questi commenti negativi?
Sono unanimi o c'è anche chi lo ha apprezzato?
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mod_XXII » 28 giu 2015, 22:59

Il mio non è un commento del tutto negativo. Non penso Tokaido sia una porcata. Penso che se chiedi di togliere qualcosa dalla lista quello è il primo (di quelli che ho giocato) che eliminerai. Come gateway non è nemmeno male, ha una bella grafica e una partita ogni tanto, come gioco leggero senza pensare troppo, può anche starci anche se in giro a quel prezzo magari trovi di meglio.

Comunque puoi provarlo su BGA. :approva:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Tagete » 4 lug 2015, 7:15

MoonElf ha scritto:
Elijah ha scritto:Tutti i giochi che hai elencato li abbiamo in associazione, tranne Lancaster e 27th Passenger.

Sì, sono tutti giochi che hanno un'elevata probabilità di piacere alla mia ragazza, quindi sono giochi che mi piacerebbe avere per poterli giocare al di fuori delle occasioni di incontro.
Non a caso sono tutti titoli che supportano 2 giocatori, a parte proprio 27th Passenger (della cui grafica lei si è innamorata, proprio come Tokaido).

A proposito di Tokaido:
Mod_XXII ha scritto:Comunque, si può vivere molto bene senza Tokaido.

Rotilio ha scritto:tokaido se vuoi te lo vendo io :D

pennuto77 ha scritto:Per carità evita Tokaido che è terribile!

Come mai tutti questi commenti negativi?
Sono unanimi o c'è anche chi lo ha apprezzato?

Dipende quello che cerchi.. se cerchi un gioco leggero e gradevole è carino, se cerchi qualcosa di impegnativo vai oltre, è bello nella sua categoria insomma ( come tanti ) :grin:
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat
Mercatino: Tagete

Messaggioda Innominato76 » 4 lug 2015, 8:47

A mio avviso togli tutto ciò che è sotto/dopo/a seguire di Cyclades... ma non dimenticare che Cyclades ha anche l'aspansione Titani che va presa, fosse solo per completezza del gioco, o arredamento! :asd: :asd: :asd:
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi