Sparate sulla scimmia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Sparate sulla scimmia

Messaggioda MoonElf » 26 giu 2015, 3:08

Succede che leggendo qua e là scopri un capolavoro che prima avevi colpevolmente ignorato, il gioco che introduce quella nuova meccanica che ti piace da morire, il titolo con le miniature e la grafica che ti sogni la notte.

Così mi ritrovo con 9 titoli in carrello, più un paio di espansioni, e NON VA BENE.
Sto ancora aspettando l'arrivo di Marco Polo, devo ancora provare Imperial, non posso cedere così al collezionismo. I titoli sono:

- Terra Mystica
- Hansa Teutonica
- Lancaster
- Bruxelles 1893
- Cyclades (+espansione Hades e C3K)
- Tokaido
- Biblios
- Montsegur 1244
- 27th Passenger
[Gli ultimi due per curiosità unita a un'offerta a prezzo ~10€]

Ecco la mia richiesta:
Ditemi qualcosa di orribile su questi titoli.
Convincetemi che non ne vale la pena. Sparate ad alzo zero, spiegate perché sono ingiocabili o mai giocati.
Sono soldi buttati, vero?
Ultima modifica di MoonElf il 26 giu 2015, 7:02, modificato 1 volta in totale.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Re: Sparate sulla scimmia

Messaggioda Agzaroth » 26 giu 2015, 6:26

Stai aspettando Marco Polo e devi provare Imperial.
Quindi io ti dico: selezione dura e per ora prendi solo i capolavori, per i buoni giochi avrai tempo. Taglia sotto Hansa Teutonica, fai un bel po' di partite ai 4 che ti restano e solo dopo procedi.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda jesse » 26 giu 2015, 8:12

Io fossi in te di questi prenderei Hansa Teutonica e Terra Mystica.
Poi per gli altri hai tempo, io ho un numero di giochi nuovi da provare parecchio alto
Li ho comprati ma non ancora giocati: Zhanguo, Dungeon Bazar, Principi di Firenze, espansione di Terra Mystica, Antike II (fatta in realtà un terzo di partita ma non conta) e ora anche Dungeon Twister. In più un amico ha preso hansa teutonica ma non lo vuole e allora lo prenderò sicuramente io e quindi altro gioco da provare.
Ti consiglio di non trovarti in questa situazione

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: jesse

Messaggioda odlos » 26 giu 2015, 8:33

MoonElf ha scritto:Succede che leggendo qua e là scopri un capolavoro che prima avevi colpevolmente ignorato, il gioco che introduce quella nuova meccanica che ti piace da morire, il titolo con le miniature e la grafica che ti sogni la notte.

Così mi ritrovo con 9 titoli in carrello, più un paio di espansioni, e NON VA BENE.
...

:D
Ieri stavo per scrivere un messaggio identico, al momento di fare il checkout per l'acquisto da un negozio online mi sono accorto di aver aggiunto troppi giochi (guarda caso erano 9 anche i miei), sto ancora valutando cosa eliminare.

Comunque, non posso esserti d'aiuto, i titoli che conosco della lista (Terra Mystica, Hansa Teutonica, Bruxelles 1893 e Lancaster) te li consiglio tutti. :sisi:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda donhaldo » 26 giu 2015, 8:34

Ma quali buoni consigli potremmo mai darti noi, che abbiamo almeno venti o trenta
scimmie che ci saltano sulle spalle tutto il giorno?!!
Qualunque cosa ti diremo, quei titoli che hai elencato ti entreranno in casa: sicuro
come il susseguirsi del giorno alla notte!
Perché, ammettilo, tu hai già deciso che li vuoi e se in questo thread ci fossero
anche centomila interventi contro, il tuo inconscio darebbe veramente peso solo
a quelli che pendono dalla tua parte.
Non hai scampo... :frusta:

Ecco, fino ad ora ho scritto con il cuore e con la pancia: ora do voce al raziocinio. :asd:

Segui il consiglio di Agz! :approva:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda Mod_XXII » 26 giu 2015, 8:52

Non prenderne così tanti. Le scimmie sono sempre comode, non bruciartele tutte. Una delle cose peggiori è quella di non desiderare ardentemente nessun gioco nuovo.

Comunque, si può vivere molto bene senza Tokaido.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Rotilio » 26 giu 2015, 8:55

io prenderei solo Terra Mystica (capolavoro) e biblios

tokaido se vuoi te lo vendo io :D
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda lorenzo_l » 26 giu 2015, 8:56

Agzaroth ha scritto:Stai aspettando Marco Polo e devi provare Imperial.
Quindi io ti dico: selezione dura e per ora prendi solo i capolavori, per i buoni giochi avrai tempo. Taglia sotto Hansa Teutonica, fai un bel po' di partite ai 4 che ti restano e solo dopo procedi.

Quotone...
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda pennuto77 » 26 giu 2015, 10:40

Per carità evita Tokaido che è terribile!
Biblios è un giochino, dipende da cosa cerchi ma davvero nulla di irrinunciabile
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,040.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda linx » 26 giu 2015, 10:49

Dopo che avrai tagliato sotto Hansa Teutonica (anche se a me Bruxelles piace parecchio) io posso cercare di contribuire al tuo risparmio smontando la grande aspettativa che potresti farti con Terra Mystica con questo articolo, se non l'hai già letto.
http://www.ilsa-magazine.it/terra-mysti ... acervello/
Così magari riesci a posticiparne l'acquisto.

Hansa Teutonica... è teutonicamente freddo ;)

Gioca quello che hai!!! :grin:
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Boba » 26 giu 2015, 12:34

Terra Mystica e Lancaster.

Per il resto, tieni il colpo in canna. :grin:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda lollixo » 26 giu 2015, 12:59

Se ti piacciono i Point salad Bruxelles non é affatto banale ed ha un posto saldo nella mia collezione. Ottimo Terra Mystica!
Offline lollixo
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: lollixo

Messaggioda Nynaeve » 26 giu 2015, 13:35

Creati un piano di acquisto... tanto le scimmie non muoiono ah ah ah

Imponiti che non comprerai fino a quando non avrai provato tutto quello che già possiedi (io mi ero data il tetto di 10 partite a tutti i titoli prima di acquistare e ha funzionato per circa 7 mesi... ora sono a minimo 5 partite per tutti e mi arrivano due giochi :asd: )
poi taglia sotto Cyclades... ;) (Bruxelles non lo conosco)
ma non prenderli tutti insieme, al massimo due alla volta e prima di comprare ancora giocali due/tre volte. così fai onore all'acquisto!

Tokaido mi ha lasciato abbastanza indifferente...
Biblios è carino magari mettilo dopo Cyclades :evil1:
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Mica » 26 giu 2015, 15:00

terra mystica prendilo ed aggiungi l'espanione! (così giusto x fare una scimmia in più!) :scimmia4:

però, ammazza quelle dell'espansione di cyclades ;)
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor
TdG Moderator

Goblons: 1,900.00
Board Game Arena: mica
Mercatino: Mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu Sono un Sava follower I viaggi di Marco Polo fan Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Io gioco Classico

Messaggioda acidshampoo » 26 giu 2015, 17:53

Hansa Teutonica imprescindibile. E non è affatto freddo. Anzi, è uno dei german in cui spesso premia di più giocare a "sensazione" che mettersi a fare calcoli (soessi impossibili). E' il gioco più divertente e appassionante che abbia mai giocato.

E poi mi prenderei Biblios, che come filler è una perla assoluta.

Lancaster e Cyclades, per dire, per me sono stati una delusione rispetto alla nomea che hanno.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi