[OT] Spece Marines e Sesso [OT]

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Gli Space Marines possono fare sesso?

No, hanno perso l'impulso a farlo
11
65%
No, hanno l'impulso ma le regole lo vietano
3
18%
Si, ma c'è il grande rischio di mutazioni
1
6%
Si, ma il loro seme è sterile perchè di DNA diverso
2
12%
 
Voti totali : 17

[OT] Spece Marines e Sesso [OT]

Messaggioda Furion » 19 dic 2007, 15:33

ATTENZIONE: CERCHIAMO DI MANTENERE IL LIVELLO DELLA DISCUSSIONE ELEVATO.

NIENTE BATTUTE SPORCHE OD OSCENITA'.

L'IRONIA VA BENE, MA CHE SIA DI CLASSE...



Leggendo svarieti codex, la wikipedia, i background e in generale tutto quello che si può trovare in internet, mi è venuta una domanda:

Gli Space Marines possono fare sesso?

Cioè, sono in grado biologicamente? Se si, possono avere figli? E questi figli non rischiano mutazioni pericolose a causa delle modifiche genetiche dei padri?

Di più, se anche gli Space Marines potessero biologicamente avere attività sessuali, le loro regole glielo permettono? Possono sposarsi ed avere famiglie?




Non credo sia possibile dare una risposta categorica, ma mi sono venute in mente alcune considerazioni:

-In nessun codex o background che ho letto ci sono accenni al sesso o alle famiglie.

-Anzi, si dice che gli Space Marines fanno vita tipo monaci combattenti. Quindi questo porterebbe a pensare ad una specie di voto di celibato.

-Però non dobbiamo dimenticare che Warhammer è un gioco anglosassone, che risente quindi di una morale protestante più che cattolica, e forse gli ideatori avevano in mente i pastori protestanti (o meglio ancora calvinisti), che è capitato che scendessero in guerra direttamente. E come tutti sanno, i pastori protestanti si sposano e fanno figli (di solito tanti!).

-Una volta una ragazza mi ha chiesto perchè non esistono Space Marine donne, ed io mi sono trovato nella cacca. Poi ho tetto sull'Index Astartes che i primi space marines sono stati sviluppati a partire da soldati maschi, perchè più facili da manipolare e modificare geneticamente, in quanto sprovvisti di tutte quegli apparati che consentono alle donne di procreare. Un mio amico che fa medicina mi ha detto che, nella realtà, gli uomini sono donne semplificate e spacializzate per il combattimento, ovviamente per motivi di sopravvivenza e di evoluzione.
Ultima modifica di Furion il 19 dic 2007, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Più della Sfortuna potè il Valore
Offline Furion
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 15 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Desio
Mercatino: Furion

Messaggioda Kouran » 19 dic 2007, 15:38

Gli space marines non possono procreare....L'avevo letto da qualche parte e non ricordo dove....
Sono guerrieri OMG creati apposta per essere imbattibili e nel processo di miglioramento vengono "sterilizzati" in modo che non possano procreare...
questo perchè se potessero procreare ne verrebbero fuori tantissimi e ciò sarebbe un problema nel caso di rivolte...meglio per l'imperatore sapere chi sono e quanti sono....Li tengono sotto osservazione e ne creano quanti dicono loro....
Kouran, Capitano della Guardia Nera

Re Stregone delle Gelide Terre di Naggaroth
Offline Kouran
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 14 marzo 2007
Goblons: 0.00
Località: Modena (MO)
Mercatino: Kouran

Messaggioda Machinegun_Joe_Viterbo » 19 dic 2007, 15:47

A dire il vero, da background, gli space marine sono fertilissimi, perchè gli vengono impiantate le ghiandole a livello del collo che producono il seme genetico (ed è per questo che gli apotecari utilizzano il Nartechium).
Quando muogliono in battaglia, l'apotecario si preoccupa di levare tali ghiandole dai cadaveri, proprio per mettere in coltura nuovi embrioni.

Per quanto riguarda gli organi genitali, non se ne è mai parlato, però conoscendo le loro abitudini, direi che non possono fare sesso.

L'unico modo per ripdodursi è quello sopradescritto.

In poche parole, gli SM hanno delle palle artificiali impiantate a livello del collo, infatti è risaputo che sono tutti degli emeriti teste di...(teniamo alto il livello della discussione) :lol:
Immagine
Offline Machinegun_Joe_Viterbo
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 17 ottobre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Machinegun_Joe_Viterbo

Messaggioda buffone3 » 19 dic 2007, 16:29

i marine nn hanno organi genitali e le ghiandole che gli mettono servono a mantenerlo grande, grosso e inca***to...tipo i culturisti...sono grandi e grossi, rabbiosi e hanno il pistolino piccolo, un marine è un culturista talmente pompato che i genitali si sono atrofizzati al minimo :lol:

se cosi nn fosse avrebbero un ca**o talmente enorme che nn potrebbero farlo cmq data la sua grandezza... 8-O
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1436
Iscritto il: 10 agosto 2007
Goblons: 0.00
Località: LUCCA
Mercatino: buffone3

Messaggioda Alarindo » 19 dic 2007, 16:45

da quel che ho capito io sono psikicamente "spenti" nel senso che non hanno il desiderio e tutto quello che ne consegue.
per quello che riguarda la produzione di sm partendo dal seme...
considerando che sono esseri umani che hanno subito mutazioni genetiche a livello cellulare SUCCESSIVE alla nascita trattamenti con sostanze chimiche, radioattive e psicocinetiche.
partendo dal presupposto che ad oggi è relativamente facile modificare un organismo in fase embrionale ma risulta praticamente impossibile modificare un organismo complesso successivamente allo sviluppo (infatti io mi sono sempre chiesto perchè gli sm non vengano coltivati in vitro, tipo cloni di star wars, che è relativamente comodo piuttosto che mutare degli adulti o dei ragazzi, con bassissime percentuali di successo) in cui la mutazione tendenzialmente dovrebbe prendere la direzione di un tumore.
comunque il BG del 40k sappiamo tutti com'è. per tornare alla fantascienza esclusi alieni, divinità, ecc esistono 2 razze di superuomini, i MUTANTI (tipo x-men) ed i MUTATI (l'uomo ragno, hulk, fantastici 4, ecc.)
nei MUTANTI per definizione la variazione rispetto al normale è presente nel genoma (cromosoma, coppia di cromosomi o n° di coppie) rendendo la creatura NON PIU' umana ma UNA RAZZA A PARTE, qualora il numero di coppie di cromosomi fosse ancora 22(+xy) in teoria il mutante sarebbe in grado di riprodursi con i normali esseri umani, bisognerebbe poi osservare se in gene mutante è dominante o recessivo.
nei mutati questa variazione dalla normalità può essere vista addirittura come una malattia genetica o che aggredisca il DNA (in teoria come l'AIDS) e che grado di TRASMISSIBILITA' abbia la mutazione e che effetto abbia avuto sul DNA dell'ospite
Offline Alarindo
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 620
Iscritto il: 13 febbraio 2007
Goblons: 0.00
Località: vicino Bologna
Mercatino: Alarindo

Messaggioda Necros » 19 dic 2007, 17:16

a causa degli impianti e dei trattamenti chemio, possiamo dire che gli sapce marines sono, come dire, un pò impossibilitati a farlo...insomma: sono impotenti, sterili e non esistono space mariens donne poichè i marines sono uomini grossi e brutti, cattivi e violenti, una donna non ce la vedo molto in questi panni... una donna con R 4 e F4 dovrebbe essere veramente brutta e grossa e talmente impaccata di steroidi per aumentare l'aggressività che diventerebbe un uomo a tutti gli effetti!

e poi chi ha detto che gli uomini sono come le femmine, solamente meno complessi!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 10000
Iscritto il: 28 novembre 2004
Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda morez91 » 19 dic 2007, 17:22

Necros ha scritto:a causa degli impianti e dei trattamenti chemio, possiamo dire che gli sapce marines sono, come dire, un pò impossibilitati a farlo...insomma: sono impotenti, sterili e non esistono space mariens donne poichè i marines sono uomini grossi e brutti, cattivi e violenti, una donna non ce la vedo molto in questi panni... una donna con R 4 e F4 dovrebbe essere veramente brutta e grossa e talmente impaccata di steroidi per aumentare l'aggressività che diventerebbe un uomo a tutti gli effetti!

e poi chi ha detto che gli uomini sono come le femmine, solamente meno complessi!
hai mai visto miss olimpia??
Offline morez91
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 luglio 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma (RM)
Mercatino: morez91

Messaggioda morez91 » 19 dic 2007, 17:23

http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... 49_big.jpg

se gardate è a vostro rischio e pericolo!!!
Offline morez91
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 luglio 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma (RM)
Mercatino: morez91

Messaggioda Necros » 19 dic 2007, 17:25

infatti: c'è poca differenza fra mister e miss olimpia: l'unica differenza è la parte superiore del costume e il fatto che i medici "dicano" che quelle sono "donne"
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 10000
Iscritto il: 28 novembre 2004
Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda Machinegun_Joe_Viterbo » 19 dic 2007, 17:38

Comunque pure da background non s'è mai capita sta cosa del creare gli space marine...

Leggendo i vari racconti, talvolta dicono che li prendono da bambini/adolescenti e li fanno "sviluppare" da SM, altre volte dicono che prendono i guerrieri più valorosi di un pianeta e li fanno diventare SM (così come fecero ai primarchi), e altre volte dicevano che clonavano gli SM partendo dal loro seme genetico stesso...

Forse la verità sta in tutte e tre le soluzioni, cioè che non c'è un unico modo di fare uno space marine.

O forse la verità è che alla GW non si sono mai messi d'accordo e così ogni scrittore scrive quello che gli pare a riguardo (un bel giorno scopriremo che gli SM li fanno... col MICROONDE! :lol: )
Immagine
Offline Machinegun_Joe_Viterbo
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 17 ottobre 2007
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Machinegun_Joe_Viterbo

Messaggioda Brutal » 19 dic 2007, 18:39

Necros ha scritto:a causa degli impianti e dei trattamenti chemio, possiamo dire che gli sapce marines sono, come dire, un pò impossibilitati a farlo...


Concordo pienamente... il ciclo di chemio terapia che deve subire un marines per accettare tutte le protesi cibernetiche renderebbe sterile ed impotente anche Rocco Siffredi. Un neofita probabilmente potrebbe ancora avere dei desideri e soddisfarli ma il cameratismo gli toglie tale opportunità. Più probabile che quando si chaimano "Fratello..." in realtà non alludano al fatto di avere lo stesso dna ma al fatto di condividere le stesse esperienze nell'arcon dell'intera vita, di proteggersi l'un l'altro, di essere pronti a dare la vita per il proprio compagno e di difendere il commilitone"finchè morte non li separi"...
A pensarci bene siete proprio sicuri che siano gli eldar i fr**i??? 8-O

Necros ha scritto:insomma: sono impotenti, sterili e non esistono space mariens donne poichè i marines sono uomini grossi e brutti, cattivi e violenti, una donna non ce la vedo molto in questi panni... una donna con R 4 e F4 dovrebbe essere veramente brutta e grossa e talmente impaccata di steroidi per aumentare l'aggressività che diventerebbe un uomo a tutti gli effetti!


Parzialmente d'accordo: dove mettiamo la sorellanza? sono "le mogli dei marines" ma, dato che i mariti preferiscono stare tra loro, credo che siano diventate un pò... Catullo diceva: <<Vivamus, mea Lesbia, atque amemus>>
Ultima modifica di Brutal il 19 dic 2007, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Offline Brutal
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 01 agosto 2007
Goblons: 0.00
Località: Portogruaro (VE)
Mercatino: Brutal

Messaggioda buffone3 » 19 dic 2007, 19:27

cmq nn si fa mai riferimento al fatto che i marine siano uomini o donne...i marine vengono scelti fra i combattenti migliori dell'universo quindi nn è detto che siano tutti uomini...anche dalla foto postata della campinessa di miss olimpya (mi sembra che sia lei...) si vede che nn è piu tanto "donna"....2 foto a confronto...

http://i.b5z.net/i/u/230085/i/Ronnie_Coleman.jpg

http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... 49_big.jpg

la differenza sta nel fatto che lei ha i capelli...ed è solo un po piu piccola del mitico ronnie

i marine nn hanno sesso quindi nn si dovrebbe neanche porre il problema se possono farlo o no...nn sono neanche piu umani dato che hanno 2 cuori e organi potenziati
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1436
Iscritto il: 10 agosto 2007
Goblons: 0.00
Località: LUCCA
Mercatino: buffone3

Messaggioda Furion » 19 dic 2007, 19:42

buffone3 ha scritto:cmq nn si fa mai riferimento al fatto che i marine siano uomini o donne...i marine vengono scelti fra i combattenti migliori dell'universo quindi nn è detto che siano tutti uomini...anche dalla foto postata della campinessa di miss olimpya (mi sembra che sia lei...) si vede che nn è piu tanto "donna"....2 foto a confronto...

http://i.b5z.net/i/u/230085/i/Ronnie_Coleman.jpg

http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... 49_big.jpg

la differenza sta nel fatto che lei ha i capelli...ed è solo un po piu piccola del mitico ronnie

i marine nn hanno sesso quindi nn si dovrebbe neanche porre il problema se possono farlo o no...nn sono neanche piu umani dato che hanno 2 cuori e organi potenziati


Nell'Index Astartes Andy dice che sono solo uomini...
Più della Sfortuna potè il Valore
Offline Furion
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 15 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Desio
Mercatino: Furion

Messaggioda Alarindo » 19 dic 2007, 20:23

sono solo uomini (almeno da bg)
riguardo alla sorellanza, è composta da un ordine monastico ma sembra (sempre da bg) che alcune volte il non mi ricordo come si chiama van dire credo, quello dell'era oscura ne abbia fatto il proprio harem personale nonchè guardia del corpo, quindi le badesse forse fanno un po tipo la monaca di monza. quindi se la passano meglio degli sm solo ne fanno meno pubblicità
Offline Alarindo
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 620
Iscritto il: 13 febbraio 2007
Goblons: 0.00
Località: vicino Bologna
Mercatino: Alarindo

Messaggioda Alarindo » 19 dic 2007, 20:26

comunque al sondaggio io voterei 1+4 cioè hanno perso l'impulso e sono biologicamente sterili
Offline Alarindo
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 620
Iscritto il: 13 febbraio 2007
Goblons: 0.00
Località: vicino Bologna
Mercatino: Alarindo

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti