Specter OPS

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Specter OPS

Messaggioda acidshampoo » 15 ago 2015, 3:55

Provato stasera!
BELLO!!! Avevo tutti i pregiudizi del mondo. Mi aspettavo un gioco dalla dubbia profondità strategica, un po' caciarone, pieno di effettacci take that e poco controllabile. E invece è un german con solo qualche componente american (le poche carte e i poteri, gestiti in maniera sobria e molto tematica). Mi aspettavo un gioco più arcade che teso, invece nel ruolo dell'Agente c'era una tensione che davvero si tagliava col coltello, tanto che più di una volta sono dovuto andare nell'altra stanza a scaricare i nervi (esultando o mangiandomi le mani). Ho vinto e vincere m'ha dato una soddisfazione clamorosa, tanto che sono passate ore e sono ancora carichissimo. Non è semplice vincere da Agente, devi valutare tutto. La scelta più evidente e facile, spesso ti sarà letale. Sono possibili delle finezze tattiche veramente spettacolari. Avere i Cacciatori alle costole e riuscire a seminarli è una botta di endorfine. Non vedo l'ora di riprovarlo e vedere come lo gioco con un altro agente (avevo l'ottimo Orangutan). L'ho giocato in due, quindi mi sono perso il meglio: le chiacchiere fra i cacciatori. Eppure, nonostante questo, mi ha entusiasmato.
Per me strapromosso!
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda kadaj » 15 ago 2015, 9:52

Durata della partita? Perchè temo sia la cosa che mi freni di più...
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda acidshampoo » 15 ago 2015, 11:46

kadaj ha scritto:Durata della partita? Perchè temo sia la cosa che mi freni di più...

Circa un'ora e mezzo. L'Agente ha vinto al 18esimo turno.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Fangtsu » 15 ago 2015, 12:00

In due, quindi senza discussioni tra le guardie, dopo un paio di partite secondo me può durare anche un'ora o poco meno.

Poi dipende molto da come gioca la spia perchè i 40 turni che ha disponibili sono tantissimi, nelle tre partite che abbiamo fatto quando la spia è riuscita a vincere ci ha messo sempre circa una ventina di turni, se perde tanto tempo andando piano o tornando indietro la partita si allunga ma se osa un pò e va diretto verso gli obiettivi non dura molto.

acidshampoo ha scritto:avevo l'ottimo Orangutan

Non me lo sarei aspettato come prima scelta, mi era parso il meno particolare anche se due punti ferita in più sono preziosissimi :grin: Io vorrei provare quella che può risolvere gli obiettivi da due quadretti di distanza che ha anche la carta più forte del gioco secondo me, deve essere molto divertente da giocare.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Mik » 15 ago 2015, 12:10

Ma i cacciatori, si sono divertiti?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Fangtsu » 15 ago 2015, 12:23

Io ho giocato tre volte il cacciatore e mi sono sempre divertito molto. Un pò meno la terza volta perchè non siamo mai riusciti a vedere la spia nemmeno una volta quindi brancolavamo veramente nel buio, sono solo riuscito ad annusarla col lupo un paio di volte, ma dalla prima volta che viene vista parte una sfida molto tesa ed interessante.

Penso però che il meglio lo dia giocando con la spia, deve essere molto divertente ascoltare cosa dicono le guardie ed elaborare tattiche per depistarli, appena riesco a provarlo scrivo le mie impressioni.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Messaggioda kadaj » 15 ago 2015, 12:30

acidshampoo ha scritto:
kadaj ha scritto:Durata della partita? Perchè temo sia la cosa che mi freni di più...

Circa un'ora e mezzo. L'Agente ha vinto al 18esimo turno.

Grazie mille... Quindi in 3-4 probabilmente, come nella Furia di Dracula, si arriva tranquillamente alle 3 ore... :pippotto:

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Fangtsu » 15 ago 2015, 12:47

kadaj ha scritto:Grazie mille... Quindi in 3-4 probabilmente, come nella Furia di Dracula, si arriva tranquillamente alle 3 ore...

No dura molto meno...è durato 2 ore e mezzo in 5 col traditore e quasi tutti alla prima partita. In 4 durerà un paio d'ore o poco più.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Messaggioda kadaj » 15 ago 2015, 12:57

Fangtsu ha scritto:
kadaj ha scritto:Grazie mille... Quindi in 3-4 probabilmente, come nella Furia di Dracula, si arriva tranquillamente alle 3 ore...

No dura molto meno...è durato 2 ore e mezzo in 5 col traditore e quasi tutti alla prima partita. In 4 durerà un paio d'ore o poco più.

Ah ok, già temevo... :D

Ti ringrazio... :approva:

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda neelix » 17 ago 2015, 19:42

Non vedo l'ora di rigiocarlo magari in 5 col traditore. Il gioco mi prende molto ma finora ho giocato solo da cacciatore.
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star

Goblons: 2,270.00
Mercatino: neelix

Messaggioda gen0 » 28 ago 2015, 9:21

Arrivato ieri.

La componentistica è veramente bella. Scatola effetto lucido, la mappa ha elementi satinati ed è disegnata veramente moooolto bene, tra zone d'ombe e altre luminose, anche se bisogna stare attenti all'illuminazione ambientale perchè le parti lucide riflettono la luce in modo strano. Le miniature anche sono veramente molto carine.
L'impressione che ho avuto, un pò maliziosa, è che essendo poco il materiale (parliamo di 1 tabellone, una 20ina di carte, 2 dadi, 8 miniature, 8 schede/carte, i fogli per il movimento segreto e una dozzina di token), per cercare comunque di metterlo ad un prezzo più "pieno", abbiano gonfiato un pò qualità e cura dei diversi elementi.

Ho fatto 2 partite con 2 giocatori. Una da agente l'altra da cacciatore. Il gioco l'ho trovato molto divertente in entrambi i ruoli. E' semplice ma parecchio complesso, soprattutto da agente. Entrambe le partite hanno visto la sconfitta dell'agente ma sia io che mia moglie abbiamo identificato i punti in cui, per inesperienza, abbiamo fatto quel paio di errori che hanno segnato la sconfitta. Ebbene si ne bastano veramente pochi :D
Diciamo che è un gioco che sia da agente che da cacciatore necessita del tempo per essere imparato, ma ad ora ritengo che la parte dell'agente (come per la furia di dracula) sia la più complicata.

Unica nota negativa su alcuni aspetti del regolamento che sono lasciati a libera interpretazione, magari sbagliata, dei giocatori. Alcune abilità (tipo l'ultima di The Gun) sono scritte in modo troppo vago e poco preciso

Veramente veramente bello!
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Ramose » 30 ago 2015, 21:46

Dipendenza dalla lingua? Vorrei acquistarlo, ma i miei giocatori masticano molto poco l'inglese.
Offline Ramose
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Ramose

Messaggioda pennuto77 » 30 ago 2015, 22:30

Solo pochissime carte, basta un foglio
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,040.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda neelix » 30 ago 2015, 22:48

Ho postato la traduzione sulla tana

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star

Goblons: 2,270.00
Mercatino: neelix

Messaggioda Ramose » 31 ago 2015, 18:55

Ottimo! Lo acquisto di sicuro. Inizialmente avevo paura di comprare un doppione, visto che possiedo ed amo Lettere da Whitechapel, ma dopo aver letto le vostre impressioni mi sono convinto.
In passato ho dato più volte ascolto ai vostri consigli e mi sono ritrovato sempre bene, quindi vi rinnovo la fiducia ;)
Offline Ramose
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Ramose

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi