Specter OPS

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Specter OPS

Messaggioda Eithereven » 4 set 2015, 13:19

wa ragazzi, siete riusciti ad incuriosirmi da pazzi.
Io AMO la furia di dracula.
Il fatto che questo possa essere "più veloce" mi intriga parecchio.....
Graficamente niente male.
Devo leggerne di più.
nessuno che a Napoli lo abbia? :asd:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda gen0 » 4 set 2015, 13:58

Confermo sul fatto di leggere le FAQ, in particolare se in gioco c'è The Gun
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 4 set 2015, 18:55

jaahn ha scritto:
Ramose ha scritto:Appena arrivato. Non vedo l'ora di provarlo :D

Leggete bene le Faq del gioco, il regolamento ha molte lacune. La prima partita è stata completamente falsata.

Hai voglia di mettere gentilmente il link?
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda jaahn » 5 set 2015, 0:09

kadaj ha scritto:
jaahn ha scritto:
Ramose ha scritto:Appena arrivato. Non vedo l'ora di provarlo :D

Leggete bene le Faq del gioco, il regolamento ha molte lacune. La prima partita è stata completamente falsata.

Hai voglia di mettere gentilmente il link?

https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... ZvC20XFgqQ
Offline jaahn
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: jaahn

Messaggioda jaahn » 5 set 2015, 0:11

Ho messo il link ma a me non lo apre. Comunque per le faq basta che scrivi "Faq specter ops". È il secondo risultato
Offline jaahn
Novizio
Novizio

Messaggioda kadaj » 5 set 2015, 13:52

jaahn ha scritto:Ho messo il link ma a me non lo apre. Comunque per le faq basta che scrivi "Faq specter ops". È il secondo risultato

A me le apre... Grazie mille! :approva:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda jaahn » 5 set 2015, 13:54

kadaj ha scritto:
jaahn ha scritto:Ho messo il link ma a me non lo apre. Comunque per le faq basta che scrivi "Faq specter ops". È il secondo risultato

A me le apre... Grazie mille! :approva:

Di niente :D
Offline jaahn
Novizio
Novizio

Messaggioda gen0 » 6 set 2015, 15:03

Allora fatta partita ieri sera in 5.

C'è stata un pò troppo "paralisi da analisi", con pipponi anche molto lunghi tra un turno e l'altro che han portato la partita a durare più dei 120 minuti previsti. Abbiamo quindi interrotto il tutto quando, raggiunto il secondo obiettivo, era ormai palese che mi avevano "perso di vista".

Passando al gioco vero e proprio è veramente moooolto ma molto ma molto bello :D In 5 regala veramente un brivido in più per i cacciatori e un differente approccio per l'agente. I cacciatori tra loro dubitano di ogni cosa venga detta da un altro :D Quindi tendono a verificare le medesime cose quando qualcosa gli puzza e per loro diventa una sorta di "partita ad avalon" :D Sospetto, trabocchetti che si lanciano a vicenda ecc.
Per l'agente si aprono divertentissime varianti strategiche (e non solo) che si basano sullo sfruttare il proprio infilatrato. Divertentissimo dare informazioni false quando il proprio infiltrato usa poteri per svelare la vostra posizione. Ancora più divertente (ma pericoloso) farsi vedere apposta dal proprio infiltrato mentre magari è in una zona lontana rispetto agli altri e fingere di farsi colpire, soprattutto se manda in tilt eventuali sospetti nei suoi confronti :D Si vede che ho fatto io l'agente? XD
L'infiltrato lato suo deve essere attento ad offrire sempre una via di fuga dal proprio lato all'agente, posizionandosi in modo da farlo fuggire nella sua direzione. E' anche parecchio complicato perchè deve intuire quello che vuole fare l'agente (le missioni non sono visibili!!!) e fare l'esatto opposto XD
In questa partita non si è mai rivelato fino alla fine quindi non saprei dirvi come funziona in quel modo.

Veramente consigliatissimo.

Non ho provato in 3 e 4, ma in 5 è promosso all'ennesima misura :D
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda matking » 6 set 2015, 15:32

Per quanto riguarda le bustine protettive, che formato sono?
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Mercatino: matking

Messaggioda Mik » 6 set 2015, 18:20

@gen0: ormai l'ho preso e verificherò sul campo. Ma devo dire che la premessa che hai fatto della partita a 5 non mi avrebbe portato alla conclusione del promosso al l'ennesima potenza con quel numero :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda gen0 » 6 set 2015, 23:34

matking ha scritto:Per quanto riguarda le bustine protettive, che formato sono?

non servono, non c'è nulla da mischiare.

su boardgamegeek c'è un topic sulle bustine che servono se comunque vuoi buttar soldi XD cerca specter ops sleeves e lo trovi

Mik ha scritto:@gen0: ormai l'ho preso e verificherò sul campo. Ma devo dire che la premessa che hai fatto della partita a 5 non mi avrebbe portato alla conclusione del promosso al l'ennesima potenza con quel numero :asd:

sulla paralisi da analisi?

a mio modo di vedere non è un limite del gioco ma dei giocatori. Dipende dal gruppo e da come gli gira quella sera. Ieri questo mio amico un paio di round ha ripetuto lo stesso identico ragionamento (10 minuti x 2) per far capire perchè secondo lui mia moglie era la spia (e aveva pure ragione eh :D). Ci sta come cosa eh, però ha esagerato un pochino e gliel'ho pure detto in amicizia e con sincerità, senza esagerare anche perchè essendo io l'agente sembrava non volessi lasciarli ragionare.

Però appunto, non dipende dal gioco e non lo trovo un limite del gioco. Anche Avalon può durare dalle 8 ore ai 10 minuti, dipende dal gruppo.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda vincyus » 16 set 2015, 19:04

Preso. Posso passare direttamente a regolamento semplificato in ita +faq o è meglio regolamento eng + faq?

Data una rapida occhiata alla componentistica... molto bella. Ma è normale che essendo il gioco per 5 giocatori ci siano 3 carte agent e 1 hunter?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Fangtsu » 16 set 2015, 20:18

vincyus ha scritto:Data una rapida occhiata alla componentistica... molto bella. Ma è normale che essendo il gioco per 5 giocatori ci siano 3 carte agent e 1 hunter?

Se intendi quelle carte blu o rosse devono essere 4 si. La spia ne da una ad ogni hunter, 3 di quelle indicano ai cacciatori che sono i buoni e la quarta indica ad un cacciatore che lui è il traditore. Dovrebbero essere 3 carte hunter e 1 agent però a regola.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda vincyus » 16 set 2015, 20:27

Fangtsu ha scritto:
vincyus ha scritto:Data una rapida occhiata alla componentistica... molto bella. Ma è normale che essendo il gioco per 5 giocatori ci siano 3 carte agent e 1 hunter?

Se intendi quelle carte blu o rosse devono essere 4 si. La spia ne da una ad ogni hunter, 3 di quelle indicano ai cacciatori che sono i buoni e la quarta indica ad un cacciatore che lui è il traditore. Dovrebbero essere 3 carte hunter e 1 agent però a regola.

Si scusa. Ho confuso i nomi. 3 blu e 1 rossa.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda vincyus » 17 set 2015, 14:53

Fatta la prima partita in 2, ho la sensazione che scali bene con qualsiasi numero di giocatori... curioso di provarlo in 5 per l'elemento del traditore.

Il gioco ci è piaciuto tantissimo. Per me ha battuto la concorrenza (parlo di quel poco che ho provato) vista la tipologia di gioco.

Gli unici difetti sono in una mappa non proprio chiara che può dare qualche piccola noia all'agente e il regolamento che necessita obbligatoriamente di faq (già prese le v2).

Tra i pro sicuramente la durata, l'immedesimazione nei ruoli e le meccaniche che pur nella sua semplicità (3-4 pagine di manuale) lasciano al giocatore molti modi di proseguire in una partita. Buona rigiocabilità. Peccato solo per il prezzo (IMO) troppo alto.

Spero in un nuovi personaggi/equipaggiamento per il futuro o perchè no... una nuova plancia.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi