Spedire - Soluzioni e Tariffe

Forum di discussione sul progetto del Math Trade che ingloba anche il vecchio "Goblin Secret Santa" realizzato da MadeR per la TdG.

Moderatori: cola, gavhriel, MadeR

Messaggioda perty » 26 nov 2012, 20:26

No, il piego di libri è per chiunque. Anche io l'ho usato un sacco di volte in tutti questi anni visto che spesso ho scambiato libri da leggere.
Negli uffici postali regna più l'ignoranza che altro. Figurarsi che, quando è nata la posta prioritaria, mi facevano solo spedire fogli di carta e non oggetti (pedine o miniature) dicendomi che non era possibile.

Tornando ai libri... all'epoca, all'ufficio postale qui vicino casa, ho seguito un po' quello che dice questa guida: http://recensioni.ebay.it/Pieghi-Di-Libri-Spedizione?ugid=10000000000945132... ormai i link saranno più che vecchi! :roll:
Offline perty
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: perty

Messaggioda gavhriel » 26 nov 2012, 20:26

Chiudere un occhi non penso proprio, più probabile che sia possibile farlo solo da uffici abilitati ai servizi business (ma in teoria non dovrebbero essere tutti abilitati?)
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda cola » 26 nov 2012, 21:48

Ribadisco che non ho la certezza di quello che dico, ma le modalità del piegò di libri le dovresti trovare sul sito delle poste non su ebay!
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda cola » 26 nov 2012, 21:50

gavhriel ha scritto:Chiudere un occhi non penso proprio, più probabile che sia possibile farlo solo da uffici abilitati ai servizi business (ma in teoria non dovrebbero essere tutti abilitati?)

No ora solo le poste principali hanno la possibilità di seguire le società.
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

piego di libri

Messaggioda tommysy » 26 nov 2012, 21:59

ragazzi lavoro alle poste.
il piego di libri è per tutti.
per il privato fino a 2 kg in posta normale 1,28 euro
in raccomandata 3,63 euro
per gli editori il prezzo è leggermente inferiore.
l'importante è che sulla busta ci scrivete piego di libri ed un lato non lo chiudete con lo scotch e ci scrivete lato apribile per ispezione postale e naturalmente che spediate libri.
se andate all'ufficio postale con un pacco dove ci sono miniature o altre cose , e se ne accorgono o all'ufficio o ad un ipotetico controllo il plico non viene accettato.
basta che in fase di accettazione con la freccetta scendono tra i possibili tipi di raccomandata fattibili e l'ultimo è il piego di libri.
ripeto è per tutti .chi vi dice altre cose è perchè come nel 90 % dei lavoratori italiani , vengono buttati la senza essergli stato dato il tempo per aver almeno un'infarinatura di quello che stanno facendo .
Offline tommysy
Babbano
Babbano

Mercatino: tommysy

Messaggioda yoko85 » 27 nov 2012, 20:58

beh felice che i miei dubbioni siano stati utili anche a tutti voi :D
grazie dell0impegno che ci avete messo nell'aiutarmi, è ammirevole
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Mercatino: yoko85

Messaggioda ilBOTTA » 28 nov 2012, 17:02

stec74 ha scritto:Bah, perchè no? magari in Utente -> Tana -> Corriere , se la convenzione fosse buone, potrebbe anche scapparci 1Eurino di commissione per la Tana stessa!
Al ritmo con cui si fanno gli scambi ci sarebbero i soldi per cambiare i server nel giro di meno di un anno! :grin:

altrimenti si potrebbe fare un acquisto unico da parte della tana o di un moderartore o di chi si propone di che ne so 1000 spedizioni (tipo carnet pacco celere o nn ricordo il nome, ma in posta me l'hanno proposto più volte, di garantire che nell'anno si spediscono tot pacchi e le poste ti da una tariffa molto agevolata) poi, una volta acquistato il botto di spedizioni le si girano ai vari utenti che ne fanno richiesta!
anche perchè alla fine nn sono tutti i 2000 iscritti a spedire....saremo in quanti? un centinaio? 10 spedizioni a testa nell'anno si fanno quindi potrebbe esser un'idea!
tipo:
http://www.poste.it/resources/editorial ... prezzi.pdf
e ce li dividiamo noi vari interessati! solo 100 spedizioni le poste fanno il 26% di sconto....su 1000??? o 500??? mi sa che si scenderebbe ancora parecchio!
beh, ce da vedere chi vuol tirar fuori 3\4000 euro x l'acquisto (o senò chi è interessato partecipa a una "colletta" di gruppo fino alla cifra richiesta....come negli acquisti di gruppo sui vari siti di giochi che a volte si fanno come in questo caso: http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=59579)
anche se comunque come servizio mi stò trovando benissimo con spediamo.it.....xò se si dovese fare un discorso del genere x abbattere drasticamente i prezzi io ci starei!

comunque domani devo andare in posta x altre cose e parlo col direttore...vediam se è una cosa fattibile o ho pensato una stupidata... :lol:
...e quando :toccaate:, :toccaate:!!!
Offline ilBOTTA
Esperto
Esperto

Goblons: 50.00
Utente Bgg: ilBOTTA
Mercatino: ilBOTTA

Messaggioda gavhriel » 1 dic 2012, 12:50

Riformattato il post di apertura per facilitare la lettura delle informazioni, aggiornate le informazioni dei corrieri web e aggiunti i link diretti al tracking, aggiunte alla voce servizi postali Posta Raccomandata e Posta Prioritaria.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda dudleysmith » 4 gen 2013, 13:23

esiste un corriere online che dia la possibilità al privato di consegnare direttamento il pacco da spedire come in posta? perchè stare in casa tutto il giorno aspettando che arrivi il corriere lo trovo veramente scomodo
Offline dudleysmith
Babbano
Babbano

Mercatino: dudleysmith

Messaggioda sava73 » 4 gen 2013, 13:49

dudleysmith ha scritto:esiste un corriere online che dia la possibilità al privato di consegnare direttamento il pacco da spedire come in posta? perchè stare in casa tutto il giorno aspettando che arrivi il corriere lo trovo veramente scomodo

online non ho idea... ma puoi rivolgerti al magazzino del corriere espresso piu' vicino da te sicuramente. Di solito non obiettano a simili "compromessi".
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Raiden » 10 gen 2013, 22:11

Ragazzi una domanda, dove si può trovare lo scatolame per i pacchi e gli imballaggi? A quanto ho capito se vuoi spedire qualcosa devi fare autonomamente e poi portare il tutto al corriere, mi sbaglio?
Branko
Offline Raiden
Babbano
Babbano

Mercatino: Raiden

Messaggioda Spido » 10 gen 2013, 22:14

allora..i cartoni..ovunque...al supermercato,al lavoro, scatole varie :)

con i servizi online, tu crei la spedizione e loro arrivano a casa tua a ritirare...
Offline Spido
Goblin Bootstrapper
Goblin Bootstrapper

TdG Programmer

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Spido
Facebook: spido79
Twitter: Spido79
Mercatino: Spido
Twilight Struggle fan Sono un Goblin Race Formula 90 Rallyman Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho aiutato alla Re-Play 2016!

Messaggioda Raiden » 10 gen 2013, 22:16

Grazie mille per la pronta risposta!
Branko
Offline Raiden
Babbano
Babbano

Messaggioda Spido » 10 gen 2013, 22:18

dimenticavo..imballa sempre bene i giochi...avvolgili in carta o sacchetti, e metti tanto tanto tanto materiale che assorbe gli urti dento...tra la scatola da spedizione e la scatola da gioco..
purtroppo alcuni corrieri usano la merce come kili di letame... e la getta quà e la ...imballare bene costa poco e soddisfa chi riceve, imballare male puo' rischiare di rovinare un bel gioco :)
Offline Spido
Goblin Bootstrapper
Goblin Bootstrapper

TdG Programmer

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Spido
Facebook: spido79
Twitter: Spido79
Mercatino: Spido
Twilight Struggle fan Sono un Goblin Race Formula 90 Rallyman Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho aiutato alla Re-Play 2016!

Messaggioda Raiden » 10 gen 2013, 23:25

Sicuro! Pensa che a me qualche anno fa un corriere di Bartolini ha catapultato un pacco con non so quanti giochi dentro, dall'altra parte della ringhiera del mio palazzo alta poco più di 2 metri...se dentro c'erano componenti fragili erano in frantumi!
Branko
Offline Raiden
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a Math Trade