spedireweb.it/spediamo.it..convenienza reale o relativa?! :)

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

spedireweb.it/spediamo.it..convenienza reale o relativa?! :)

Messaggioda notfound » 6 nov 2011, 13:26

Ho visto che diversi utenti, in alternativa al servizio postale, si affidano a questi servizi online che promuovono il servizio di spedizione a prezzi tutto sommato contenuti e nei loro annunci di vendita inseriscono alla voce "spedizione" un costo aggiuntivo di 7 €.

In effetti ciò è vero se si rientra in determinati parametri di volume e peso, altrimenti scatta immeditamente la tariffa successiva che è di 9 € o più (provate a "giocare" con i parametri a questa pagina:
http://www.spediamo.it/spedisci-subito ) e che potrebbe essere la cifra più probabile nel caso in cui si spedisce più di una scatola della dimensioni e peso ad esempio di Talisman (7,5cm altezza X 29,5cm lato x 29,5cm lato ) o se nell'imballare il pacco si utilizza una scatola un po' più abbondante del contenuto e la si riempie di materiale vario per proteggerla dagli urti, come ad esempio ho fatto io per spedire un gioco ad un utente della Tana:

http://img12.imageshack.us/slideshow/we ... wulf04.jpg

a questo punto mi chiedevo quanto fosse realmente conveniente usare uno di questi servizi online rispetto al servizio di paccocelere3 che costa 11,50 Ivato e che garantisce per questo prezzo la spezione di un pacco di max 30Kg, Somma dimensioni: 150 cm, Lato max: 100 cm, considerando inoltre che quando tutto va male hai un punto di riferimento che è l'ufficio postale, ma nel caso di questi "servizi virtuali"? ci si perde al telefono col call center?

Inoltre mi piacerebbe sapere da chi ha più esperienza in materia ,con gli spedizionieri tradizionali (es. TNT, GLS, SDA, ecc.) i costi approssimativi di spedizione quali sono per un pacco? (approssimativamente delle dimensioni utili a spedire un gioco come Talisman)
GIOCHI IN VENDITA: LUPUSBURG, TRANSEUROPA
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/815057132019725/
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Khronos » 6 nov 2011, 13:39

Sono due anni che utilizzo spedireweb sia per vendita che acquisti e non ho mai avuto problemi...di norma si puo sforare di qualche cm rispetto alla compilazione del modulo e non è che stanno lì col metro a misurarti il pacco che se non rientra nei parametri ti fucilano.....sta al tuo ingegno formare un pacco delle giuste dimensioni.......
P.S.
Sottolineo sforare di qualche cm. non metri....
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda notfound » 6 nov 2011, 13:50

Khronos ha scritto:Sono due anni che utilizzo spedireweb sia per vendita che acquisti e non ho mai avuto problemi...di norma si puo sforare di qualche cm rispetto alla compilazione del modulo e non è che stanno lì col metro a misurarti il pacco che se non rientra nei parametri ti fucilano.....sta al tuo ingegno formare un pacco delle giuste dimensioni.......
P.S.

grazie per la tua testimonianza, ma hai sempre spedito 1 gioco per volta? perchè se ad esempio io dovessi spedire Arkham Horror (che di suo è quasi 3 kg) + un altro gioco delle stesse dimensioni rientro già nei 9 €, ingegno a parte... ;)
Per foto e dettagli:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Khronos » 6 nov 2011, 13:53

notfound ha scritto:
Khronos ha scritto:Sono due anni che utilizzo spedireweb sia per vendita che acquisti e non ho mai avuto problemi...di norma si puo sforare di qualche cm rispetto alla compilazione del modulo e non è che stanno lì col metro a misurarti il pacco che se non rientra nei parametri ti fucilano.....sta al tuo ingegno formare un pacco delle giuste dimensioni.......
P.S.

grazie per la tua testimonianza, ma hai sempre spedito 1 gioco per volta? perchè se ad esempio io dovessi spedire Arkham Horror (che di suo è quasi 3 kg) + un altro gioco delle stesse dimensioni rientro già nei 9 €, ingegno a parte... ;)

E' normale che se con 2 GDT sfori gli 8 kg non ti convenga non ci vuole un genio per capirlo.......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda notfound » 6 nov 2011, 14:08

certo che non è necessario un genio ma non tutti hanno dimestichezza con le spedizioni o più in generale col mezzo internet (sembra incredibile ma è così), in ogni caso se qualcuno scrive nel suo annuncio che spedisce a 7 € con tale servizio dovrebbe semmai scrivere a partire da 7 €, giusto per chiarezza.
Per foto e dettagli:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda mikelezz » 6 nov 2011, 14:54

Ultima modifica di mikelezz il 11 ott 2012, 0:50, modificato 1 volta in totale.
Offline mikelezz
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: mikelezz

Messaggioda notfound » 6 nov 2011, 15:08

mikelezz ha scritto:La convenienza è reale e, visto il successo ottenuto, la stessa TNT ora offre un simile servizio:

http://www.tnt-click.it/home.htm

Ovviamente la qualità TNT è 2 spanne sopra rispetto Spedireweb, dato che loro adesso si affidano a SDA

ottima segnalazione, non conoscevo questo servizio.
grazie mille.
Per foto e dettagli:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

SW

Messaggioda galletto » 6 nov 2011, 19:20

Anch'io ho utilizzato spesso Spedireweb, ma sempre per spedizioni di un pacco alla volta che rientrava nel limite degli 8 kg. Comunque sempre ottimo servizio, puntuali sia nel prelievo che nella consegna (con il vantaggio che vengono da te a ritirarlo).
Galletto
Offline galletto
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Galletto
Mercatino: galletto

Messaggioda notfound » 7 nov 2011, 15:54

@galletto, grazie per la tua testimonianza.
Per foto e dettagli:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Leo » 8 nov 2011, 10:18

Io ho spedito giochi e fumetti per oltre 15 kg.
Mi sono sempre trovato molto, molto bene, soprattutto per me il grande plus di spedireweb rispetto alle poste è che vengono a prenderti il pacco a casa/lavoro.
Io odio perdere una mattinata in posta e qui da me se dovessi andare a spedire in un ufficio postale succederebbe sempre. Quindi solo questo per me anche a parità di costo varrebbe la candela!!!

Inoltre non ho mai speso più di 9,7 Euro (se non sbaglio)

Per me è ok!

Leo
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Enkidu » 6 mar 2012, 17:12

ragazzi... sbaglio o Spedireweb ha aumentato i prezzi? Adesso spedire un pacco che sia un pacco costa 7,69...

sbaglio o c'è stato un rincaro del 10%?
Offline Enkidu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Utente Bgg: kalevi1999
Board Game Arena: Leonardino
Yucata: Leonardino
Mercatino: Enkidu

Messaggioda charos86 » 14 mar 2012, 13:11

eggià ... prezzi piu alti ...

in piu proprio ieri per due errori consecutivi del "server" non mi è stata registrata la spedizione ma scalati dal conto ben 15 euro !!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

spero risolvano presto...
Carved upon my stone,
my bode lies
but still I ROAM !
Offline charos86
Iniziato
Iniziato

Mercatino: charos86

Messaggioda charos86 » 14 mar 2012, 13:11

EDIT: vedi sopra
Ultima modifica di charos86 il 14 mar 2012, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Carved upon my stone,
my bode lies
but still I ROAM !
Offline charos86
Iniziato
Iniziato

Messaggioda charos86 » 14 mar 2012, 13:37

EDIT: vedi sopra
Ultima modifica di charos86 il 14 mar 2012, 17:09, modificato 1 volta in totale.
Carved upon my stone,
my bode lies
but still I ROAM !
Offline charos86
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Khronos » 14 mar 2012, 16:04

ABBIAMO CAPITOOOOOOOOOOO!!!!! :grin: :grin:
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi