SPETTRI O STERMINATORI???

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

spettri o sterminatori???

spettri
5
38%
sterminatore (leggero)
8
62%

Voti totali : 13

Messaggioda killerqueens » 30 ago 2007, 14:34

senza offesa ma giochi contro gente un pò scarsina........

il monolito dove gioco io cade al primo turno.

la guardia imperiale dove gioco io ha minimo 10 laser!!!! altro che 2 o 3..

io trovo il monolito una gran fregatura. non è paragonabile a falcon o hammered e costa caro.

i gusti son gusti ma contro liste serie il monolito non và da nessuna parte.
Offline killerqueens
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: killerqueens

Messaggioda Alarindo » 30 ago 2007, 14:58

secondo me il monolito contro la guardia in attacco in profondità è l'arma finale.
riesce a fare un botto di attacchi ravvicinati a a poca Fo ma tanto le guardie sono caccole e poi scendo dove voglio e cioè in mezzo ai poltoni di armi pesanti e li colpisco, le artiglierie nemiche se se devono muovere e sparare, scatterano e fanno più danni fra i suoi che sul monolito.
sempre da non necron sto parlando
Offline Alarindo
Veterano
Veterano

Mercatino: Alarindo

Messaggioda killerqueens » 30 ago 2007, 15:04

boh sarà che dove gioco io i pochi che fanno guardia imperiale hanno i controcazzi.(gente che gioca da veramente troppo tempo con tutti i veicli creati da loro e modificati da paura)

hanno delle gran liste e le usano al meglio. i monoliti li ho sempre visti saltare in fretta.
Offline killerqueens
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda buffone3 » 30 ago 2007, 15:11

se li schieri da subito sono inutili e ti do ragione...devono perforza essere giocati in aip 8)
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: buffone3

Messaggioda Ciurry46 » 30 ago 2007, 15:16

Io e killer giochiamo contro la stessa gente mi sa, tranne che da me la guardia si chiama spacemarine: ho visto liste a 1500 pti schierare 15 laser, e fidatevi che non è stato facile, se giocavo il monolito cadeva al primo turno!

Il monolito è divertente. punto. tutti gli eserciti, anche i più schifosi, in massimo 2 turni in cui il monolito si rende disponibile riescono a tirarlo giù: tirannidi con gli zoantropi, space marine lasciamo perdere che i capitoli autocreati si danno i cacciatori di veicoli corazzati e tra dreddy e devastatori sparano come se avessero forza 10... tau vabbhè... GI è qualcosa di allucinante con le armi d'appoggio: va bene l'ab 3, ma ca**o ne giocano in media 6, senza parlare dei carri!
Secondo me i veicoli lenti sono punti regalati, specie se i punti sono 235!

Idem per il dreddy, a mio avviso ingiocabile contro liste serie, salvo rari casi di dreddy predisposto per l'anticarro (che contro di me non ha mai avuto vtita lunga!). Anche dai carri normali diffido molto, tranne che dal predator: il land rider non vive un turno dalle mie parti! per non parlare del vindicator! Gli unici che vale la pena giocare sono gli aeromobili, veicoli eldar per primi... hammeread ancora ancora.... anche quella non ha mai finito una partita integra!
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Mercatino: Ciurry46

Messaggioda buffone3 » 30 ago 2007, 15:24

quando pero ne giochi 2 nn cela fai a tirarli giu entrambi in un solo turno e (come ho gia postato) i monoliti posson teletasportare...spara spara pure sul monlito che poi i miei guerrieri ti falciano (o viceversa)...al 5 utrno sono ancora in piedi se usi l'aip che ti entrano tutti di c**o al 3 turno al 6° (ultimo) ne rimane almeno 1 tranqullamente
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Ciurry46 » 30 ago 2007, 15:35

a 1500 pti se giochi due monoliti giochi sul filo del rasoio col P.O., se poi metti i monoliti i A.i.P rischi ancora di più! Il primo turno tutto il fuoco se lo prendono i necron, e al secondo tutti a casa!
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda killerqueens » 30 ago 2007, 15:37

bè ognuno ha le sue idee e i propri avversari.

io ti dico dove gioco il monolito è considerato me**a. cade appena scende.

dalle tue parti evidentemente no.

direi di chiuderla tanto è una discussione infinita :grin:

p.s quoto chiurry
Offline killerqueens
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Ciurry46 » 30 ago 2007, 15:38

Killer è illuminato!

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda buffone3 » 30 ago 2007, 15:47

killerqueens ha scritto:boh sarà che dove gioco io i pochi che fanno guardia imperiale hanno i controcazzi.(gente che gioca da veramente troppo tempo con tutti i veicli creati da loro e modificati da paura)

hanno delle gran liste e le usano al meglio. i monoliti li ho sempre visti saltare in fretta.

8-O nn mi sembra difficile giocare la guardi....laser,laser,laser e cosa manca....ah si...laser...

ps: nn capisco come si possa giocare la gi in copertura (qualcuno lo ha postato ma nn ricordo chi e dove)...hanno torppi modelli di soldati
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Ciurry46 » 30 ago 2007, 15:50

Si vabbhè adesso non è che la guardia gioca solo laser!

Dai cavolo è uno dei pochi eserciti che ancora si basa sulla tattica del giocatore e non sulla forza dell'esercito!

Offline Ciurry46
Saggio
Saggio

Messaggioda buffone3 » 30 ago 2007, 15:56

Ciurry46 ha scritto:Si vabbhè adesso non è che la guardia gioca solo laser!

Dai cavolo è uno dei pochi eserciti che ancora si basa sulla tattica del giocatore e non sulla forza dell'esercito!

ci vedo poca tattica nel giocare una marea di soldati con armature di cartone e armi giocattole :lol: ....vero che nn ci sono solo laser, dimenticavo i basilisk
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda killerqueens » 30 ago 2007, 16:02

vabbè buffone lasciamo stare.

inutile parlarti. uno che mi viene a dire che non vede niente di complicato nell'usare la guardia imperiale e meglio che si dia al fantasy.
Offline killerqueens
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda buffone3 » 30 ago 2007, 16:07

killerqueens ha scritto:vabbè buffone lasciamo stare.

inutile parlarti. uno che mi viene a dire che non vede niente di complicato nell'usare la guardia imperiale e meglio che si dia al fantasy.

prova a giocarti sorellanza o grey k. così poi ne riparliamo su quanto un'armata puo essere cmplicata da usare anche x ottenere una VM
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda killerqueens » 30 ago 2007, 16:10

li ho affrontati e ti assicuro che nelle mani giuste fanno male anche loro. :grin:

specialmente i 3 exorcist.
Offline killerqueens
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari