SPETTRI O STERMINATORI???

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

spettri o sterminatori???

spettri
5
38%
sterminatore (leggero)
8
62%
 
Voti totali : 13

Messaggioda AraldodiGea » 1 set 2007, 2:44

io non riesco a capire dove li vedete i necron da corpo a corpo. a parte gli spettri, di cui tra l'altro se ne possono schierare massimo 9, tutte le altre unità sono scarsine, gran sacerdote compreso con la sua I4...meglio puntare sul tiro e la mobilità (velo d'oscurita, sterminatori, immortali ecc..)
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Messaggioda killerqueens » 1 set 2007, 10:10

il discorso è questo: puoi essere veloce quanto vuoi, ma in cac i nemici ci arrivano. ci sono troppe unità in diverse armate che arrivano cmq, indipendentemente da quanto sei veloce. (e cmq, se con gli sterminatori turbi ad ogni turno........magari non ti assalto ma tu non spari mai! e i ti tiro giù con il fuoco)

fatta questa premessa, ti serve gente da pesto. 9 spettri con sacerdote su telaio con globo possono affrontare chiunque.

p.s ci sono addirittura delle missioni dove è quasi impossibile non andare in cac. (raggiungi il centro del tavolo, porta più unità nel lato di schieramento nemico ecc.ecc) quindi il cac ci vuole.

in qualunque esercito!

se addirittura la guardia imperiale e anche i tau che hanno codex proibitivi per il cac mettono cmq unità per il cac. ci sarà un motivo! ;)

i necron hanno gli spettri, buon per loro, sono ottimi!
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Messaggioda Ciurry46 » 1 set 2007, 11:30

Il fatto è che come dice killerqueens a tutti serve del cac, e i necron hanno SOLO gli spettri! 9 di regola, col sacerdote per renderli inammazzabili, poi immortali e guerrieri, 20 e 20 di solito.

Lista con fuoco e cac.... se vuoi modificare qualcosa magari togli uno o due spettri o sostituisci qualche immortale con qualcos'altro...oppure invece che due squadre da 10 ne fai tre da 7 membri!
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Messaggioda killerqueens » 1 set 2007, 12:49

visto che gli spettri non piacciono a molti
ho pensato ad una lista a 1500 con gli sterminatori e del cac.

20 guerrieri

14 sterminatori leggeri

1 qg con globo

5 ragni delle tombe!

ora, con 5 ragni delle tombe hai 10 ferite con re6. in carica fanno 20 attacchi a forza 6 arma ad energia.

ad ogni turno sforni 5 sciami che sono 15 ferite re3. in 2 turni è come avere 30 gaunt completamente gratis. (30 gaunt sono 150 punti!!!)

cosa ne dite?

gli stermy stanno lontano e sparano, i guerrieri sparano normalmente e i 5 ragni avanzano creando sciami con lo scopo di intampanare gente seria e di distruggere truppaglia varia.
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Messaggioda buffone3 » 1 set 2007, 12:57

killerqueens ha scritto:visto che gli spettri non piacciono a molti
ho pensato ad una lista a 1500 con gli sterminatori e del cac.

20 guerrieri

14 sterminatori leggeri

1 qg con globo

5 ragni delle tombe!

ora, con 5 ragni delle tombe hai 10 ferite con re6. in carica fanno 20 attacchi a forza 6 arma ad energia.

ad ogni turno sforni 5 sciami che sono 15 ferite re3. in 2 turni è come avere 30 gaunt completamente gratis. (30 gaunt sono 150 punti!!!)

cosa ne dite?

gli stermy stanno lontano e sparano, i guerrieri sparano normalmente e i 5 ragni avanzano creando sciami con lo scopo di intampanare gente seria e di distruggere truppaglia varia.


....il cac nei necron è un casino....
ok r6 fo6 fe2 e attacchi a energia....ma hanno i2,muovono e assaltano come la fanteria anche se volano solo ta e nn ts come gli spettri!!! :cry: servono appunto solo a bloccare il cac
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Messaggioda Ciurry46 » 1 set 2007, 14:08

Concordo, troppo lenti e niente ts...anche se a scudo hai gli sciami...però tutti con I troppo bassa... bel problema!
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Messaggioda killerqueens » 1 set 2007, 15:02

quando inizia a sfornare 15 ferite a re3 a turno come scudo. le cose cambiano.

i ragni non sono in cac prima del terzo turno questo vuol dire 45 ferite re3.

i ragni sono tosti da uccidere. si ricoprono odiosamente di sciami e siccome non sono personaggi indipendenti rispetto agli scarabei l'iniziativa 2 non è un problema.
prima risponde il nemico e uccide qualche scarabeo dopo rispondi tu con i ragni e gli scarabei vivi.

io ne ho giocati 6 a 2.000 punti e vi assicuro che ad ogni turno che sfonavo sciami l'avversario era sempre più preoccpuato.
siamo arrivati al punto che dovevo fintare gli sciami con qualuqe cosa, pezzi di carta, pezzi del fantasy, ne facevo troppi. :grin: ero arrivato a qualcosa come 70 ferite di scarabei.
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Messaggioda buffone3 » 1 set 2007, 15:18

killerqueens ha scritto:quando inizia a sfornare 15 ferite a re3 a turno come scudo. le cose cambiano.

i ragni non sono in cac prima del terzo turno questo vuol dire 45 ferite re3.

i ragni sono tosti da uccidere. si ricoprono odiosamente di sciami e siccome non sono personaggi indipendenti rispetto agli scarabei l'iniziativa 2 non è un problema.
prima risponde il nemico e uccide qualche scarabeo dopo rispondi tu con i ragni e gli scarabei vivi.

io ne ho giocati 6 a 2.000 punti e vi assicuro che ad ogni turno che sfonavo sciami l'avversario era sempre più preoccpuato.
siamo arrivati al punto che dovevo fintare gli sciami con qualuqe cosa, pezzi di carta, pezzi del fantasy, ne facevo troppi. :grin: ero arrivato a qualcosa come 70 ferite di scarabei.


intanto 2000 punti è tutta un'altr cosa rispetto a 1500 ;)
poi andrebbero usati a supporto di immortali e guerieri come controcarica e nn x cac diretto
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Messaggioda killerqueens » 1 set 2007, 15:31

bè tu li fai avanzare, poi a quello che servono servono. l'avversario quando ha davanti 5 ragni può:

1) ignorarli e sparare sui necron per puntare alpashe out, ma sà, che se le cose gli vanno male e ha ignorato i ragni per 2 o 3 turni arriveranno con tanti di quegli scarabs che verrà ricoperto.

2) spararci sopra per evitare che si ricoprano di sciami e per toglierti qualunque ti po di controcarica prima che sia troppo tardi (ovvero prima che il ragno sia davvero ricoperto di sciami)

in ognuno dei 2 casi hai un vantaggio. nel primo, hai il vantaggio che ti basta imboscare 10 guerrieri necron, così non sparisci e sai che avrai in campo tanta di quella gente GRATIS che la metà basta. (se l'avversario li ignora troppo potrebbe trovarsi a giocare a 1500 punti contro 1800 punti tuoi. gli sciami costerebbero 12 punti a modello.....fate 2 calcoli....)

nel secondo caso, ok ammazza i ragni? vabbene, cmq ci metterà un bel pò e i tuoi necron sono al sicuro.

i ragni sono imprevedibili, se ti và bene con i tiri per l'artefice (ovvero pochi1) puoi fare davvero male.


cmq, ci tengo a dire che questa lista l'ho tirata fuori solo perchè a molti non piacciono gli spettri ma gli stermy. per quanto mi riguarda io scelgo la coppia immortali / spettri.
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Messaggioda Ciurry46 » 1 set 2007, 16:03

Quoto killer, meglio spettri e immortali!

solo che...9 sembrano tantini..non credi?
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Messaggioda buffone3 » 1 set 2007, 16:26

Ciurry46 ha scritto:Quoto killer, meglio spettri e immortali!

solo che...9 sembrano tantini..non credi?


se pero vuoi anche del fuoco pesante allora meglio i ragni, certo...
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Messaggioda Ciurry46 » 1 set 2007, 16:48

Si ma...il fuoco pesante...usi gauss...non ti servirà mai troppo...

Vero anche che però giochi con l'arma più forte a fo 5...

Potresti rischiartela tirando via 3 spettri metti 5 stermi leggeri 6 spettri 20 guerrieri sacerdote col telaio e il globo e il resto sono immortali!

Però i 250 pti di stermi sono a rischio...
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Messaggioda killerqueens » 1 set 2007, 17:13

così non si conclude molto.

6 spettri non sono molti

e 5 sterminatori sono pochi.

putroppo la regola del ritorneremo premia SEMPRE liste con tanti modelli tutti uguali.

9 spettri sono il giusto per andare in campo e non temere NIENTE E NESSUNO 8) 8) (per il cac intendo)

al massimo se proprio i ragni non piacciono ma gli sterminatori leggeri si......
e allora metti un bel c'tan per difendere la tua armata dagli assalti.

-noctifero

-21 guerrieri

-15 sterminatori leggeri.

però io preferisco sempre spettri e immortali.
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Messaggioda Ciurry46 » 1 set 2007, 17:39

no bhè se devo mettere uno c'tan metto l'ingannatore, costa meno picchia uguale (quando mai incontrerai gente con r più alta di 7 per ferire al 2?) e fa fare un botto di test...e può fuggire dal cac, così fornisci un turno in più al tuo fuoco per ammazzare un pò di gentaglia!

e puoi rischierare....
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Messaggioda buffone3 » 1 set 2007, 18:02

Ciurry46 ha scritto:no bhè se devo mettere uno c'tan metto l'ingannatore, costa meno picchia uguale (quando mai incontrerai gente con r più alta di 7 per ferire al 2?) e fa fare un botto di test...e può fuggire dal cac, così fornisci un turno in più al tuo fuoco per ammazzare un pò di gentaglia!

e puoi rischierare....


ci ho pensato anche io, ma il noctifero spara anche con fo9 e vp2 anche se è a 24"...inoltre fa la pizza da 5" a fo4 senza ta...io prima consideravo meglio l'ingannatore xke ha i5,ma con la sua r8 (come l'ingannatore) che glie frega al nocty se va in cac in contemporanea??? ;)
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