SPETTRI O STERMINATORI???

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

spettri o sterminatori???

spettri
5
38%
sterminatore (leggero)
8
62%
 
Voti totali : 13

SPETTRI O STERMINATORI???

Messaggioda buffone3 » 29 ago 2007, 20:11

spettro 41pt

ac4 ab4 fo6 r4 fe1 i6 a3 d10 ti3+

squadra: 1-3

reg spec: necron, moto a-grav che attraversa (letteralmente) gli oggetti scenici, frag e krak

armi: coda e artigli (quindi niente armi speciali o aggiuntive)


----oppure----


sterminatore (leggero) 50pt

ac4 ab4 fo4 r5 fe1 i2 a1 d10 ta3+

squadra: 3-5

reg spec: necron, moto a-grav, puo muovere e sparare

armi: cannone gauss: 36" fo6 vp4 pesante3 arma gauss

:?: :?: :?:
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Messaggioda buffone3 » 29 ago 2007, 20:20

---------IN UNA PARTITA A 1500 PUNTI--------------
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Messaggioda killerqueens » 29 ago 2007, 20:39

ascolta ti dico di nuovo la storia come funziona poi, LIBERISSIMO di fare cosa vuoi :grin: ci mancherebbe 8)

a chiunque chiedi che sappia giocare al 40K ti dirà:- per giocare ti serve:

1)fuoco di massa
2) fuoco pesante
3)cac che può essere o di assalto o da controcarica. ascelta.

adesso, nei necron:
1) il fuoco di massa serio lo danno immortali e sterminatori

2) il fuoco pesante nel tuo caso non è un problema, hai il gauss anche un guerriero tira giù un land raider.

3) quì andiamo nel punto fondamentale, cosa abbiamo?

scorticati: scarsi! solo 2 attacchi, infiltrazione, ma senza il globo (che non infiltri) contro le armi ad energia niente ritorneremo.

paria: merdosi. non sono necron, hanno un arma della madonna ma un solo attacco e iniziativa 3. sono lenti.

c'tan: possono fare davvero male ma costano tanto, sono lenti (quindi cmq non possono coprire la tua intera armata) e contro i dilanianti che ormai ha chiunque possono anche prenderle.

ragni delle tombe: a me piacciono ma sono lenti, non sono necron e a 1500 punti è importante avere molti necron in campo! altrimenti sparisci con il teletrasporto

spettri: ci siamo. allora, veloci, costano poco, resistentissimi, sono necron!alta iniziativa e alta forza.

allora adesso le cose sono 2:

o vai in campo con gli spettri e hai sia il cac da assalto che dacontrocarica

oppure vai in campo senza roba da cac!!!!!

ora, puoi fare quello che vuoi, ma ti assicuro che contro gente che sà giocare non andrai lontano senza niente da cac.

vedi tu. gioca come meglio ti piace. ma nel 40k il cac serve. (ed è anche divertente averlo!!! altrimenti hai solo un unica alternativa.....scappare e sparare. dopo un pò diventa anche palloso! è bello poter sparare, muovere di molto e se serve assaltare. più alternative ti tieni nella tua armata più ti divertirai. l'importante è DIVERTIRSI, vedi tu cosa ti diverte di più e scegli ;) )

buona fortuna ciao.
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Messaggioda Necros » 29 ago 2007, 20:42

sterminatori tutta la vita, benchè non si possa fare un confronto fra due unità così differenti!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
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Messaggioda killerqueens » 29 ago 2007, 21:04

visto? è questione di gusti. necros preferisce andare in campo senza cac.

:grin:
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Messaggioda Paria » 29 ago 2007, 21:12

4ever stermi mi piaciono un sacco perme hanno un importanza altissima sia come stetic e come forza gli adoro
loro di per se hanno una massa per muovere e poi hanno una mente per conoscere e gli antichi hanno fatto l'errore di darli un corpo, si un corpo per devastareeeeee!!!! , chi sono?
sono gli indistruttiili c'tannnnnnnnnn!!!!!!!!!!!!!!!siiiiiiiiiiiiii !!!!
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Messaggioda Alarindo » 29 ago 2007, 22:00

cnsideraqndo che non ho mai giocato i necron..
sterminatori... leggeri e pesanti in quantità

si,si ,ti sparo e ti buco, si si ti disintegro, muori organico brutto e sporco:!:
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Messaggioda il_pirata87 » 29 ago 2007, 22:04

voto gli spettri.
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Messaggioda buffone3 » 29 ago 2007, 22:06

il_pirata87 ha scritto:voto gli spettri.


allora vota :grin:
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Messaggioda killerqueens » 29 ago 2007, 23:13

ah, giusto per capire. ma il tuo sondaggino, intende solo l'unità, punto e basta?????????????????

perchè presa come unità singola voterei anche io gli sterminatori leggeri.
ne puoi giocare 15 contro i 9 spettri. hanno la re5 e sparano da paura (poi sono più belli anche come modelli!)

io ho votato spettri ma intesi nell'unità dell'armata. come ho già spiegato li preferisco SOLO perchè sono gli unici da poter mettere per il cac.

se nell'elite ci fosse stata una scelta decente per il pesto userei sterminatori a casse.
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Messaggioda Necros » 30 ago 2007, 12:49

killerqueens ha scritto:visto? è questione di gusti. necros preferisce andare in campo senza cac.

:grin:
il melgio sarebbe un giusto mix, però ormai mi sento strano ad andare in cac dopo 4 anni che gioco un sercito con 14 sterminatori.
cmq gli spettrri servono perchè rompono le palle:
un mio amico gioca questa lista:
ingannatore
monolito
necron lord con globo(non so se anche con il velo)
3 spettri
8\6 sterminatori leggeri
20 guerrieri

vabbè che lui è uno che tira SOLO 6, però è anche bravo e vince!
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Messaggioda Ciurry46 » 30 ago 2007, 13:41

eh ma guarda necros 3 spettri sono inutili da soli...te ne ammazzano 3 e non li tiri più in piedi... vanno in cac contro gente che nega il ts e perdi modelli che non tiri più in piedi!

MAGARI avessero due ferite..... :lol: :lol: :lol:

Secondo me non c'è paragone: presi come unità singola preferisco 3volte gli sterminatori: molto fuoco, punti virtualmente imprendibili dal cac, resistenza e modelo figo. ma sono ingiocabili in una lista seria a 1500 pti

Ogni esercito deve avere una controcarica, e noi necron abbiamo SOLO gli spettri per una controcarica, spettri accompagnati da un sacerdote da 200 pti... di spettri se servono almeno due squadre, perchè se tirati giù sono punti persi, e non li ritiri più su...e questo punto occupata la seconda scelta ti sorge lo stesso problema con gli sterminatori leggeri, devi giocarne due squadre per forza.
A questo punto preferisco avere addirittura 9 spettri e 20 immortali, qg su telaio canopo e sguardo, falce, 2 truppe base e poi mi sa che non hai più punti!

Il qg con i 9 spettri (la bellezza di 36 attacchi in cac che il più dele volte andranno per primi) che va a prendere i figli di p*****a che stanno in giro a spararti da fondo campo o i loro qg che se prendono in cac i miei immortali me lo spazzano... e intanto i 40 colpi di immortali falciano unità su unità!

Magari 9 spettri sono tanti...e anche difficili da farceli stare sempre al riparo....se ne togliessi qualcuno sarebbe per giocare altri immortali!
Poi ovvio: se si potesse giocherei 6 spettri e 10 stermi leggeri!
"...ergo diutius vivit vinum quam homuncio. Quare tangomenas faciamus! Vinum vita est. Vero Opianum praesto. Ergo vivamus, dum licet esse bene!"

Siamo nati per un proposito più oscuro della mera esistenza.
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Messaggioda killerqueens » 30 ago 2007, 13:59

quoto.

p.s necros me la posti una foto con i 15 sterminatori leggeri? devono essere fighi da vedere. sono tutti pittati?
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Messaggioda Ciurry46 » 30 ago 2007, 14:09

Io ne ho 14 e il quindicesimo sta aspettando di essere tirato fuori dalla scatola!

Uno dei 14, tutti pittati, ha i led nel cannone e nel torace :-)) :-)) :-))

e vi dirò di più: ho anche 3 sterminatori pesanti!
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Messaggioda buffone3 » 30 ago 2007, 14:11

Ciurry46 ha scritto:eh ma guarda necros 3 spettri sono inutili da soli...te ne ammazzano 3 e non li tiri più in piedi... vanno in cac contro gente che nega il ts e perdi modelli che non tiri più in piedi!

MAGARI avessero due ferite..... :lol: :lol: :lol:

Secondo me non c'è paragone: presi come unità singola preferisco 3volte gli sterminatori: molto fuoco, punti virtualmente imprendibili dal cac, resistenza e modelo figo. ma sono ingiocabili in una lista seria a 1500 pti

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A questo punto preferisco avere addirittura 9 spettri e 20 immortali, qg su telaio canopo e sguardo, falce, 2 truppe base e poi mi sa che non hai più punti!

Il qg con i 9 spettri (la bellezza di 36 attacchi in cac che il più dele volte andranno per primi) che va a prendere i figli di p*****a che stanno in giro a spararti da fondo campo o i loro qg che se prendono in cac i miei immortali me lo spazzano... e intanto i 40 colpi di immortali falciano unità su unità!

Magari 9 spettri sono tanti...e anche difficili da farceli stare sempre al riparo....se ne togliessi qualcuno sarebbe per giocare altri immortali!
Poi ovvio: se si potesse giocherei 6 spettri e 10 stermi leggeri!


vedi, quello che sto cercando di dimostrare è che stermi è spettri fanno la stessa cosa, ma gli stermi sparano, nn ce nulla da fare, possono benissimo segartela quella squadra che spara da fondo campo senza troppa fatica, se muovono e sparano vuol dire che hanno una gittati di 12" (per il movimento) + 36" (del cannone), cioè di 48"!!! che se nn sbaglio equivale al lato corto di un campo regolamentare, inoltre sono utili anche contro i veicoli, gli spettri NO, stanno li ad assorbire fuoco e hai le stesse pobabilità che siano falciati dai requiem pesanti o dai rotelli come gli stermi...col fuoco nn importa se il tuo è un ts o ta, xke se giochi i monoliti i laser teli vedi arrivare tutti su di lui...e cosa resta da usare??? i bolter pesanti e i requiem...il monolito è un pezzo fondamentale e secondo me se ne dovrebbe giocare almeno 1...anche se attira il fuoco pesante è durissimo da tirar giu e dovrebbe entrare in aip in mezzo al campo cosi da far teletrasortare i necron o usare la frusa e gli archi di flusso....se giochi contro la guardia poi è un trionfo pazzesco...interi plotoni che sparano sul monolito perche contengono 2 o 3 laser :lol: , subendo un duro colpo poi dagli stermi...lo so x esperienza :twisted:
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