spider man III

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

spider man III

Messaggioda Necros » 17 mag 2007, 19:08

O mio Dio che filmaccio, che noia, che palle
m asolo io(e chi mi accompagnava) lo ha trovato noiosissimo oppure ha fatto schifo a tutti.
i p.ti che non reggono sono questi:
-spidy è bello perchè si muove e in questo film sta fermo tutto il tempo.
- spider man è un fumeto\film d'azione e questo film è una love story
- Venom appare dal nulla(da dove cavolo arriova quel meteorite), sta tutto il fil sotto forma di schifezza nera e solo poi diviene quello che tutti nou amiamo, il venom, per poi morire dopo 15 minù
-l'uomo sabbia, benchè siano uno spettacolo per gli effetti speciali, è noioso; simo stanchi della politicvaltìy correct, non volgiamo villan che si pentono, li volgiamo cattivi e spietati come Drath Maul oppure come il T-1000.

voi, se lo avete visto, he ne pensate?
date una letta alla Rec che ha sritto Lobo, è scritta molto bene e colgie bene i punti del fim che non reggono,complimneti per la recensione, un pò meno per il film, ma in questo lobo non centra!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Solomon » 17 mag 2007, 20:28

L'ho trovato un buon film, certo non all'altezza dei primi due (soprattutto del secondo) ma comunque una spanna sopra il film supereroistico medio. Il film soffre soprattutto per la troppa carne al fuoco, e di questo possiamo ringraziare la produzione che ha imposto al riluttante Raimi l'uso di Venom, senza il quale il film sarebbe risultato più asciutto e scorrevole. Già di suo Raimi voleva portare a compimento la storia che aveva dipanato nei due film precedenti, visto che è probabile che da qui in avanti la direzione passi a qualcun altro. L'aggiunta di Venom ha dato il colpo di grazia ad una sceneggiatura che non ne aveva certo bisogno.

I dialoghi degli intermezzi comici sono frizzanti, certo ben riusciti, mentre altrettanto non può dirsi di quelli drammatici, spesso melensi.

Tobey Maguire sembra un po' ingessato, mi aspettavo crescesse di più in questi due anni. Maria Dunst Antonietta è brava, ma continuo a non riuscire a vederla come MJ. D'altronde non è un mistero che il personaggio non le sia mai piaciuto molto. Spettacolare, invece, James Franco, IMHO il migliore del cast. Bravi anche Church, Grace e soprattutto Simmons e la Harris, perfetti.

Sul fronte tecnico il film è curatissimo, come al solito, anche se gli effetti speciali da soli non bastano, generano emozioni solo se supportati da un testo adeguato. Bellissima, ad esempio, la scena della nascita di Sandman, uno die momenti più intensi del film.

Dispiace che la serie giunga a conclusione in calando anziché in crescendo, ma per me questo film merita comunque un 7+.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Messaggioda eddie » 18 mag 2007, 1:45

Quoto in pieno necors, una palla assurda con il prtagonista che riusciva a fare solo due espressioni...6 euro buttati :-(
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Messaggioda Lobo » 18 mag 2007, 9:25

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Solomon » 18 mag 2007, 14:51

Valerio, mi pare che diciamo sostanzialmente le stesse cose (anche se arriviamo a due giudizi di merito diversi, ma questo è normale). Ciò che mi lascia perplesso è solo l'ultimo paragrafo della tua recensione. Mi pare che questa accusa a Raimi sia un po' superficiale.
Non credi che il tema del perdono sia coerente con la fonte fumettistica? Che altro ci si sarebbe dovuto aspettare da un noto spider-fan come Raimi?
Non hai notato come lo stesso tema fosse già presente nei due film precedenti, in tempi non sospetti e cioè quando il clima negli USA era decisamente rabbioso?
Infine, se il tema del perdono è davvero "facile demagogia" come affermi, perché è così raro nella cinematografia americana contemporanea?
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Messaggioda Gwaihir » 18 mag 2007, 15:12

Non sopporto questo disfattismo dilagante :evil:

Sono andato al cinema fomentato per vedere Spiderman, i cattivi, la grafica e tutto il resto. Il film è spettacolare ed è esattamente quello che mi aspettavo.

Non vado a vedere Spiderman con lo spirito di stare a criticare questo o quel dettaglio, i dialoghi, e tutte queste fesserie. Diamine è spiderman, è un fumetto! L'azione c'è, e le scene dell'uomo sabbia valgono da sole il prezzo del biglietto.

E' ovvio poi che la novità dopo i primi 2 episodi non c'è più.

In ogni caso sono andato a vedere Spiderman in azione e quando è finito il film ero appagato, poi possiamo anche discutere i dettagli, ma sono dettagli, il succo di quello che volevo vedere c'era tutto!
Non vedo come un amante dei fumetti, dei film d'azione o degli effetti speciali possa non esser soddisfatto della visione. Come possa dire il film fa schifo perché i dialoghi non gli son piaciuti o perché c'era troppa carne al fuoco.
Questo secondo me è puro disfattismo.
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00

Messaggioda SIGMAR » 18 mag 2007, 15:35

Non mi è piaciuto affatto, aveva caratteri troppo elementari. Molto meglio il 1
Offline SIGMAR
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda genluvi » 18 mag 2007, 17:01

L'ho trovato noiosissimo, banalissimo...è stato davvero una delusione rispetto agli altri due.
Voto 5
La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Messaggioda pennuto77 » 18 mag 2007, 17:20

Anche a me ha deluso....non ha il cuore e l'anima dei primi due......non è brutto ma non regge il confronto con gli altri. Peccato ma il miracolo non poteva durare per sempre (anche se il fatto che il secondo è meglio del primo mi aveva illuso....)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

mmm

Messaggioda aledrugo1977 » 18 mag 2007, 17:35

A mio avviso da quello che promette: svago puro.

Non condivido i disfattisti.

Spiderman I è serio e introduce i personaggi
Spiderman II è più ironico e uninizza il protagonista

Nel III che potevano fare? Rifare qualcosa già vista? L'hanno buttata sul grottesco, con momenti comici semplici ma diretti (parker che piange quando la tipa lo lascia, lo spezzone al ristorante francese, le gag coi vicini di casa dell'EST, quando diventa un figaccio ecc ecc.

Inoltre visivamente è splendido. Ha forse qualche piccola debolezza nel montaggio, specie nell'inseguimento del portavalori con l'uomo sabbia.

Io me lo rivedo appena posso!

Sam Raimi è un mito e Bruce Cambell al solito un bighellone!!!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Anatra » 18 mag 2007, 17:50

Senza dubbio è il più debole dei tre.
Ho avuto l'impressione di "leggere" una storia de l'Uomo Ragno degli anni 60 con cattivi anni 90, il tutto come se in un unico film ci avvessero messo dentro diversi capitoli di una saga.
Troppa roba, e in genere quando è troppa e tutta "importante" inevitabilmente la si tratta in malomodo, anche perché i tempi cinematografici sono quelli che sono.
I Cattivi-Cattivi, alla Marvel ormai sono un lontano ricordo e non è un male. Il cattivo monomaniacale che vuole conquistaredistruggerepisciare sul mondo è noioso. I più bei cattivi di sempre se ci si fa caso sono quelli che cattivi non lo erano o che non lo sono del tutto. Sarà per questo che Piace tanto Magneto o Darth Vader (seconda trilogia esclusa che è stata scritta con le scarpe bucate), Darth Maul è un cattivo idiota perché fa niente, Michael Mayers è un gran cattivo perché è totalmente vuoto e non ci si può minimamente rapportare.
I cattivi Marvel tendono a seguire l'ambiguità. In fondo sono i personaggi ambigui ad essere interessanti. L'errore madornale, nel film è stato inserirci Venom. Il film senza Venom avrebbe funzionato meglio, e l'attacco di follia di Raimi (che secondo me lo ha fatto apposta a citare "Le folli notti del dottor Jerryl") di zeppare il film di personaggi non ha dato i risultati sperati.
La storia d'amore ci sta, è da sempre che c'è la storia d'amore come sottofondo ai fumetti di Peter Parker. Peccato che Gwen Stacy non sia stata nel primo film, che sia morta come doveva essere e che MJ non sia arrivata nei capitoli successivi. In questo caso l'indurimento di Parker non avrebbe avuto bisogno di Venom e il tema del perdono sarebbe risultato molto più forte.
Ma è solo la mia opinione personale.
Tra tutti i personaggi marvel rimane comunque quello che mi piace meno.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00

Re: mmm

Messaggioda NotQuietDead » 19 mag 2007, 3:26

aledrugo1977 ha scritto:A mio avviso da quello che promette: svago puro.

Non condivido i disfattisti.

Be' c'è modo e modo di fare "svago puro".

Per me, a parte effetti mirabolanti molto belli, e qualche battutina azzeccata qua e la, il resto è una palla, la trama è noiosa/banale/irritante... io, che c'ero andato per godermi uno "svago puro", non mi sono per niente divertito.
Offline NotQuietDead
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 60.00

Messaggioda specila » 19 mag 2007, 9:27

il peggiore della serie, disgustosa la parte in cui spiderman dovrebbe diventare fico e si trasforma nella versione trash del cantante dei placebo
Offline specila
Novizio
Novizio

Messaggioda Sicarius » 19 mag 2007, 11:34

Fresco della visione di questo film, affermo che è stato meglio di quanto pensassi... e ciò sottolinea quanto poco mi aspettassi dal film...
La regia di Raimi è notevole come sempre, ma la sceneggiatura lascia molto a desiderare... i siparietti comici erano a mio modo di vedere ben poco attinenti con il resto...
Se poi devo fare un commento da fan dell'arrampicamuri, non posso che inorridire per un Brock adolescente, per un Venom malvagio fino al midollo (cosa molto lontana dalla verità fumettistica del fumetto, in cui Venom è sì malvagio, ma solo contro coloro che considera "non innocenti") e per una tale Gwen Stacy...
Non possiede nemmeno un briciolo dello spessore morale e dei messaggi del fumetto...
Spero che il prossimo sia un pò più attinente alla storia originale, almeno non modificando drasticamente la psicologia dei personaggi...
Offline Sicarius
Novizio
Novizio

Messaggioda Diper » 19 mag 2007, 11:41

Sinceramente ho trovato il film un'occasione sprecata...
Avevano la possibilità di chiudere alla grande la trilogia e invece hanno preferito fare un film che, a mio avviso, esula dallo stile dei due film precedenti, tralasciando quello che era (sempre secondo me) il punto di forza degli altri due ovvero il mix di azione/approfondimento dei personaggi puntando tutto sull'azione.
Troppi cattivi, troppa carne al fuoco e il tutto rimane in superficie. Certo, il film è uno spettacolo per gli occhi ma io avrei preferito un qualcosa che mi coinvolgesse di più a livello emotivo e non solo per le sequenze di combattimento.
Credo che il secondo rimanga il miglior film della serie...
Aggiungo inoltre che se il primo film fosse stato girato con lo stesso stile con cui hanno girato il terzo, probabimente non sarei andato al cinema a vedere il seguito...
Offline Diper
Veterano
Veterano

TdG Organization
Top Author

Goblons: 710.00

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero