Spielworxx: prossime uscite?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Spielworxx: prossime uscite?

Messaggioda Agzaroth » 24 giu 2015, 20:50

Chironis ha scritto:
mistake89 ha scritto:Su la granja sono ancora titubante. C'è la cosa dei dadi che proprio non mi piace, ma chissà.

Ma lo sai che anch'io sono disturbato da questa cosa? Vorrei farmelo piacere, so che ha tante cose che mi piacciono, ma non riesco proprio a decidere, vorrei provarlo...

Pure io ho gli stessi dubbi, su diverse meccaniche, difatti ho rimandato l'acquisto.
Devo anche dire che, nonostante l'impegno, per ora l'unico della Spielworxx che mi sento di consigliare è Arkwright.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,670.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda pennuto77 » 25 giu 2015, 9:36

Solo per fomentare qualche scimmia, La Granja è un ottimo gioco, tosto e onesto con qualche ideuzza carina e tante cose da fare....
Non è un super capolavoro ma per genere e ambientazione un tedesco niente male e bello impegnativo. Per me promosso :approva:

I dadi danno davvero poca poca alea e non disturbano affatto trattandosi di poche azioni e mai determinanti, amanti del controllo non vi faranno storcere il naso fidatevi :snob:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Re: R: Spielworxx: prossime uscite?

Messaggioda mistake89 » 25 giu 2015, 10:11

Mmm la cosa che mi perplime di più è che le azioni sembrano molto slegate tra loro.
Molte sottomeccaniche - quasi come tanti sottogiochi alla Bora Bora, che personalmente m'ha stancato presto proprio per questo.

Poi la restrizione tramite dado potrebbe pure starci, ma questa sensazione di tanti minigiochi mi frena molto.
E certo che trovarlo a 35 potrebbe pure valere una prova, ma boh.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00

Messaggioda Boba » 25 giu 2015, 17:57

Agzaroth ha scritto:... per ora l'unico della Spielworxx che mi sento di consigliare è Arkwright.

Consiglio per l'anno prossimo. :eheh:

Acquisto sicuro, per quanto mi riguarda. :snob:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda mistake89 » 11 lug 2015, 19:24

Oggi parti il preordine di Haithabu. 59 Euro, poi il prezzo salirà a 69.
Release prevista per Agosto, tiratura di 1000 copie. Esaurite questa la Spielworxx non lo ristamperà.

Qui il regolamento - per ora tedesco: http://www.spielworxx.de/app/download/1 ... 1436632175
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Messaggioda Vateruis79 » 11 lug 2015, 21:19

Preordinato :asd:
Offline Vateruis79
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Re: R: Spielworxx: prossime uscite?

Messaggioda mistake89 » 11 lug 2015, 22:12

Farai tu da cavia allora :-D

Ma il prezzo non vi sembra un po' alto?

Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Messaggioda Vateruis79 » 12 lug 2015, 8:50

Volentieri appena arriva vi scrivo le mie impressioni.
Offline Vateruis79
Babbano
Babbano

Messaggioda Ramsey » 27 lug 2015, 15:55

E' stato pubblicato il regolamento in inglese: http://www.spielworxx.de/app/download/1 ... 1437832252
Allo studio!
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda eurek » 28 lug 2015, 0:33

mistake89 ha scritto:Mmm la cosa che mi perplime di più è che le azioni sembrano molto slegate tra loro.
Molte sottomeccaniche - quasi come tanti sottogiochi alla Bora Bora, che personalmente m'ha stancato presto proprio per questo.

Poi la restrizione tramite dado potrebbe pure starci, ma questa sensazione di tanti minigiochi mi frena molto.
E certo che trovarlo a 35 potrebbe pure valere una prova, ma boh.

Esatto, la mia impressione giocando è stata questa. Per me strappa la sufficienza, un pelo noioso.. Oltre che l'ambientazione già consumata e illustrazioni non nelle mie corde. Non ho nessun problema con il dado invece, ma se mi chiedessero non ci rigiocherei volentieri.

Anch'io vado alla lettura di haithabu - speriamo bene :)
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Saggio
Saggio

Goblons: 190.00
Utente Bgg: enricodonaggio

Messaggioda iovannino » 28 lug 2015, 13:20

Letto il regolamento di Haithabu. Mi sembra poco più di un giochetto, sempre con quel dado a disturbare il determinismo che un gioco azionario dovrebbe avere.
Di sicuro ai german puri farà storcere parecchio il naso.
Offline iovannino
Esperto
Esperto

Utente Bgg: giovannino
Yucata: giovannino

Messaggioda Tanelorn » 28 lug 2015, 13:28

Io infatti voglio semplicemente che ristampino arkwright, gli altri spielworxx non mi sembrano interessanti come quello...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Darrell_Standing » 28 lug 2015, 13:36

io ho provato solo kohle und kolonie, a una prima partita mi è sembrato il classico gioco con una serie di complicazioni e pesantezze inutili che piace molto ai germanisti duri e puri, ma che personalmente... boh.
ok, mi rendo conto che sembra una stroncatura, in realtà non è un brutto gioco ma non mi ha detto granché.
Immagine
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol

Messaggioda Ramsey » 28 lug 2015, 16:43

Ho letto le regole di Haithabu.
Sono molto indeciso sul da farsi, magari scrivendo due righe chissà che non riesca a decidermi.

E' un gioco economico con piazzamento lavoratori (devo rileggere bene quanti lavoratori è possibile piazzare durante il proprio turno), ogni giocatore ha 3 lavoratori ma se ne possono anche comprare di neutrali (neri) da usare assieme ai propri (mi sembra 1 al massimo ma devo rivedere).
I lavoratori possiamo piazzarli direttamente nel mercato e quindi comprare o vendere una delle sei tipologie di merci; per un tipo di merce o si compra o si vende ed in base alla nostra scelta il suo valore salirà o scenderà. Ovvio che salgono se si comprano e scendono se si vende, ci sono dei casi particolari per cui salgono di 2 passi oppure prendi 2 punti vittoria vendendo una merce al mercato.
Il lavoratore è possibile inoltre piazzarlo su una ruota che nel regolamento viene chiamata action dial. Questa ruota è fatta a spicchi ed ogni spicchio contiene un'azione da fare. Su questa action dial si possono scegliere spicchi nel lato diurno oppure nella parte notturna ed in questo caso c'è da tirare un dado da 6 e subire un evento; pagando si può tirare un dado in più (fare i numeri bassi è male).
Tra gli spicchi azione è possibile comprare e vendere merci (con regole un po' diverse rispetto al mercato), spostare merci con un mezzo di trasporto (carretto o nave) verso il trading post (non si possono vendere direttamente, vanno prima trasportate su questo trading post ed il mezzo con cui lo si fa è una carta acquistabile), ci sono inoltre delle carte personaggio che potenziano determinate azioni ed è possibile corrompere questi personaggi, rubandoli ad altri giocatori (lasciandogli almeno un indennizzo all'avversario), si possono completare ordini precedentemente presi che danno soldi e punti vittoria.

Io ancora sono molto indeciso, sono 70 soldi spedito a casa, 1000 copie per un gioco che se avrà successo sarà probabilmente ristampato (Arkwright e La granja ne sono un esempio). Per ora non propendo per comprarlo, sicuramente mi rileggerò di nuovo le regole (sperando di non aver sbagliato troppo in quello che ho appena scritto) ed aspetterò qualche altro parere qui dentro e sul forum del gioco su bgg.
Ah sì ... dimenticavo, un giudizio almeno per me è difficile darlo perché è un gioco economico, categoria di cui io ho poca esperienza ludica inoltre spesso questo genere di titoli sono un po' sandbox, dove il gioco viene fatto più dai giocatori al tavolo che dal regolamento.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda odlos » 28 lug 2015, 23:32

Darrell_Standing ha scritto:io ho provato solo kohle und kolonie, a una prima partita mi è sembrato il classico gioco con una serie di complicazioni e pesantezze inutili che piace molto ai germanisti duri e puri, ma che personalmente... boh.
ok, mi rendo conto che sembra una stroncatura, in realtà non è un brutto gioco ma non mi ha detto granché.

Io apprezzo particolarmente Kohle & Kolonie, in effetti è pesante (quando lo spiego ho sempre paura che la gente scappi :-) ), però non mi sembra inutilmente complicato, a mio parere è un gioco che restituisce molte soddisfazioni, quindi lo sforzo che richiede non è vano.
L'unico aspetto che trovo poco funzionale, sono le tessere delle miniere che non sai mai a quale posto sulla mappa corrispondono, ciò rallenta di molto il turno durante l'acquisto delle concessioni. Per il resto è un gran gioco, sicuramente uno dei miei migliori acquisti dell'ultimo anno, molto teso ed appagante, ogni mossa è fondamentale visto che ne hai pochissime a disposizione (10 base + ev. 5 dalle tessere che determinano l'ordine di gioco + max 3 di azioni extra = 18 azioni) e le strategie mi sono sembrate relativamente tante e tutte percorribili (in realtà ho fatto solo 4 o 5 partite, ma l'impressione è stata questa, le vittorie sono state sempre conseguite con diversi approcci).
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi