Spielworxx: prossime uscite?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Spielworxx: prossime uscite?

Messaggioda Chironis » 16 giu 2015, 22:52

Da quando mi sono interessato a La Granja ho cominciato a tenere d'occhio questa casa editrice, che si propone di creare giochi per gamers.
Mi piacerebbe tenere in questo topic tutte le news riguardanti i loro nuovi giochi, voci di corridoio, anteprime, ecc.

Haithabu: gioco per 2-4 giocatori, nelle 2 ore, in uscita a giugno/luglio (adesso!). E' un economico con meccaniche di pick up and deliver, worker placement e commercio. I giocatori, novelli vichinghi, commerciano con tutto il mondo conosciuto ed attraversano gli eventi dell'alto medioevo in cui è ambientato; ci sarà una rondella per la scelta delle azioni in cui il timing sarà fondamentale, e si dovrà reagire a cambi di prezzi dettati dal mercato e ad eventi dettati dai dadi che complicheranno le cose.
Ecco un'intervista con gli autori per i tedescofoni: https://www.youtube.com/watch?v=Uh2_h0RQINU

Dilluvia Project: sempre 2-4 giocatori, sempre 2 ore, probabilmente in uscita ad ottobre (essen?). Pare che il tema sia stato cambiato in corsa: da una futuristica città sottomarina ad una futuristica città tra le nuvole. Chissà se a sto punto cambieranno anche il nome...
I giocatori saranno delle compagnie che dovranno non solo costruire edifici competittivi, ma anche aumentare il proprio prestigio per convincere la popolazione a trasferirsi su Dilluvia. In teoria piazzamento tessere e lavoratori, in sette turni in cui il primo giocatore che occupa l'azione la esegue con un bonus. Le costruzioni devono essere approvate dal governo prima di poter essere piazzate, inoltre si cercherà di accaparrarsi posizioni migliori che portino obiettivi (titoli e prestigio). Dopo la fase di WP i giocatori avranno delle entrate con cui attivare gli edifici, che porteranno effetti addizionali, e ci sarà un evento casuale ogni mese.

Queste in sintesi le cose che ho trovato finora. Ampliate, correggete, spettegolate: cos'altro sapete della Spielworxx?
Vendo: Gobblet, Unhappy king Charles, Fief, Struggle of the Empires
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Re: Spielworxx: prossime uscite?

Messaggioda odlos » 16 giu 2015, 23:01

Grazie per le informazioni, dopo la piacevole scoperta di Kohle & Kolonie seguo con interesse le uscite della Spielworxx.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Peppe74 » 16 giu 2015, 23:11

Io inizio a seguirli con interesse soprattutto dopo Arkwright, che mi ha veramente folgorato.
C'e' da dire che non tutti I loro giochi sono come Arkwright o la Granja, giochi come Agora' (mai giocato in verita') hanno avuto poca risonanza e li ritrovi negli store a pochi euro..
comunque da osservare
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda pennuto77 » 17 giu 2015, 10:20

Io anche dopo la Granja e Arkwright devo dire che è diventata una meta fissa di pellegrinaggio ad essen come la Splotter :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Corsaro » 17 giu 2015, 10:39

Non mi dispiacerebbe vedere la ristampa dei loro titolo migliori :) Arkwright e Marco Polo su tutti.
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda Agzaroth » 17 giu 2015, 11:15

Corsaro ha scritto:Non mi dispiacerebbe vedere la ristampa dei loro titolo migliori :) Arkwright e Marco Polo su tutti.

Marco Polo è della HIG
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,600.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Rotilio » 17 giu 2015, 11:20

Arkwright bisogna aspettare il 2016 per la ristampa

Agorà preso ad essen ma lo devo ancora provare

Kohle & Kolonie mi è piaciuto molto mentre la Granja non mi ha detto piu' di tanto..
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Chironis » 17 giu 2015, 11:32

In merito ai due giochi del primo post o altre prossime uscite nessuno ha qualche notizia in più?
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Chironis » 24 giu 2015, 18:08

Un paio di pensieri estemporanei: Haithabu per il poco che si sa finora non mi fa scattare alcun scintilla, è sicuramente uno di quei giochi che eventualmente rientrerà nel mio radar per gli eccellenti commenti altrui. Io per ora passo.

Dilluvia Project invece mi intriga...al di là della querelle (un tantino sciocca, a mio avviso) sull'ambientazione sotto il mare/fra le nuvole, mi attira l'idea di costruire edifici ma di dover anche pensare al prestigio della propria compagnia. Di questo cercherò attivamente più informazioni possibili.
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Re: R: Spielworxx: prossime uscite?

Messaggioda mistake89 » 24 giu 2015, 18:41

Haithabu dalla preview vista su Bgg non sembra davvero niente di che. Spero esca il regolamento quanto prima.
Su la granja sono ancora titubante. C'è la cosa dei dadi che proprio non mi piace, ma chissà.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Mercatino: mistake89

Messaggioda Chironis » 24 giu 2015, 18:51

mistake89 ha scritto:Su la granja sono ancora titubante. C'è la cosa dei dadi che proprio non mi piace, ma chissà.

Ma lo sai che anch'io sono disturbato da questa cosa? Vorrei farmelo piacere, so che ha tante cose che mi piacciono, ma non riesco proprio a decidere, vorrei provarlo...
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Aibindrye » 24 giu 2015, 18:57

Haithabu a me non dice niente.
Dell'altro che nomini invece so proprio poco.. quando dovrebbe uscire? Essen?
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni
- Iberian Rails KS pledge

Compro: Twilight Imperium 3 - Dune
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Chironis » 24 giu 2015, 19:01

Uscita inizialmente prevista per il 2016, Spielworxx dice che dovrebbe presentarlo ad Essen quest'anno.
Non so, a me dà un certo non so che di splotter... :ban:
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Boba » 24 giu 2015, 19:45

Chironis ha scritto:
mistake89 ha scritto:Su la granja sono ancora titubante. C'è la cosa dei dadi che proprio non mi piace, ma chissà.

Ma lo sai che anch'io sono disturbato da questa cosa? Vorrei farmelo piacere, so che ha tante cose che mi piacciono, ma non riesco proprio a decidere, vorrei provarlo...

Per me è un gran gioco. :snob:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Agzaroth » 24 giu 2015, 20:49

Chironis ha scritto:

Pure io ho gli stessi dubbi, su diverse meccaniche, difatti ho rimandato l'acquisto.
Devo anche dire che, nonostante l'impegno, per ora l'unico della Spielworxx che mi sento di consigliare è Arkwright.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,600.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi