Spike: pareri

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Spike: pareri

Messaggioda acidshampoo » 1 lug 2015, 22:39

Mi ha sempre affascinato Ticket To Ride. Se non fosse così bidimensionale, mi piacerebbe molto. E' ansiogeno e ha una bella tensione, però è un gioco che resta un po' lì. Ho cercato un Ticket To Ride un po' più da gamer e sono approdato a Gonzaga, che ho trovato abbastanza deludente. Ora ho letto belle recensioni di Spike. Qualcuno l'ha giocato e sa dirmi la sua impressione?
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Re: Spike: pareri

Messaggioda Paino75 » 2 lug 2015, 14:20

A me è piaciuto, un pelo più complesso di Ticket to Ride perchè bisogna gestire più aspetti. Lo trovo un bel gioco.....però ad esempio a me è piaciuto pure Gonzaga.....quindi valuta bene tu le mie considerazioni. Se devo trovargli una cosa negativa sono i piccoli binari di plastica che durante la partita si rischia sempre inesorabilmente di sparpagliare per l'intero tabellone.....bisogna fare solo un po' di attenzione, potevano studiare qualcosa di meglio diciamo.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Pupina » 2 lug 2015, 14:53

Quoto Paino al 100%.
Giocato solo una volta alla Deluxe con Odk, mi ha lasciato un ottimo ricordo e ci rigiocherei volentieri.
Anche io ho notato la rogna dei binari, comunque il gioco è valido.. Mi è parso un ottimo ferroviario e se lo trovassi a un buon prezzo lo comprerei.
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda pennuto77 » 2 lug 2015, 15:44

Bel gioco. Io lo vendo ma solo perché ne ho gia troppi così
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,040.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Aibindrye » 2 lug 2015, 18:31

Mai giocato a Ticket to ride.
A me Spike è piaciuto e l'ho giocato con successo con neo-gamer e babbani totali.
Credo che possa soddisfare anche gamer più avvezzi ai GdT perchè ha un buon livello di sfida pur con delle regole semplicissime.
Per te che sei fan del mercato azionario, qui è praticamente accennato ma si integra perfettamente al resto! ;)
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Boiler » 2 lug 2015, 19:07

Seguo.
Tanto finisce con acidshampoo che lo compra. :)
Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 3 lug 2015, 10:29

io l'ho preso sulla fiducia proprio per questo tipo di giudizi.
E' ancora nel celophan :bua:
Spero di rimediare presto :oh:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Giofor » 3 lug 2015, 11:16

:scimmia4:
Immagine
Offline Giofor
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Giforian
Board Game Arena: Giofor
Mercatino: Giofor
Puerto Rico Fan

Messaggioda acidshampoo » 11 ago 2015, 1:21

Preso e giocato.
Insomma.
In teoria ha un sacco di robe in più di Ticket To Ride. In pratica, il risultato è inferiore alla somma delle parti. E qualcosa in meno di Ticket To Ride ce l'ha: il rischio dei punti negativi, che è il bello di TTR. E ha pure meno interazione. L'ergonomia poi è pessima.
Si lascia giocare, non dico di no, ma assolutamente non spicca per niente.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi