Splendor

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Splendor

Messaggioda nuvolaz » 25 mag 2014, 10:17

Wow... Sotto i 29.90 lo compro anche oggi!
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda badiolik » 25 mag 2014, 14:50

Un gioco di carte e fiches... io lo prendo in considerazione solo sotto i 20!
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda zrobin » 26 mag 2014, 17:03

badiolik ha scritto:Un gioco di carte e fiches... io lo prendo in considerazione solo sotto i 20!

finalmente qualcuno lo ha notato!!!

il forum e' pervaso da offtopic (come questo mio) e tutti presi dai puccettosi emoticon :scimmia: :scimmia:
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda luigi23 » 26 mag 2014, 17:23

zrobin ha scritto:
badiolik ha scritto:Un gioco di carte e fiches... io lo prendo in considerazione solo sotto i 20!

finalmente qualcuno lo ha notato!!!

il forum e' pervaso da offtopic (come questo mio) e tutti presi dai puccettosi emoticon :scimmia: :scimmia:

Io il gioco non l'ho provato, ma viste le valutazioni positive di persone che ritengo affidabili, è qualche settimana che lo seguo e ho deciso di prenderlo (già preordinato). Sto aspettando il mese prossimo che esca con il marchio Asterion.
E' vero che poteva costare di meno, molto di meno, poteva essere un gioco di sole carte con sopra simboli in bianco e nero dentro una scatola leggera e piccolina piccolina. Semplicemente, non lo avrei mai preso in considerazione e non lo avrei comprato. Ma probabilmente non lo avrebbe proposto nemmeno Asterion e qui in tana non ne parlerebbe nessuno. Che vuoi, per me giocare con delle belle fich pesanti facendole tintinnare tra una mossa e l'altra mentre l'avversario pensa, non ha prezzo! :approva:
Il miglior gruppo di amici giocatori al mondo!! https://www.giocatredici.it

I giochi che cerco: Pitch Car ext 1, Coal baron, Castles of Mad King Ludwig, Medina, Murano, Village port
Offline luigi23
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: luigi23

Messaggioda Boba » 29 mag 2014, 17:11

luigi23 ha scritto:...
Che vuoi, per me giocare con delle belle fich pesanti facendole tintinnare tra una mossa e l'altra mentre l'avversario pensa, non ha prezzo! :approva:

... sperando siano identiche all''originale.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Jehuty » 29 mag 2014, 17:18

Ho una svagonata di giochi Asterion e Dio mi accechi se ci son materiali scadenti dentro rispetto a tutto il resto del mondo.
Sono certo che anche questo sarà come tutti gli altri. :snob:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Sprunx » 29 mag 2014, 17:21

Jehuty ha scritto:Sono certo che anche questo sarà come tutti gli altri. :snob:

Yep :approva:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Re: R: Splendor

Messaggioda IGiullari » 29 mag 2014, 17:30

All'inizio non ci aveva acchiappato ma dopo unboxing di Teo... mmmmh... siamo curiosi
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Max_23 » 29 mag 2014, 17:40

Jehuty ha scritto:Ho una svagonata di giochi Asterion e Dio mi accechi se ci son materiali scadenti dentro rispetto a tutto il resto del mondo.

No macché, abbiamo fatto infilare apposta delle fiches di cartone solo per noi.

(Sono ironico, ma evidentemente qualcuno di Asterion deve avere fatto un torto grave a Boba, perché non perde l'occasione di fare illazioni, spesso a sproposito...)

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda Boba » 29 mag 2014, 17:54

Max_23 ha scritto:
Jehuty ha scritto:Ho una svagonata di giochi Asterion e Dio mi accechi se ci son materiali scadenti dentro rispetto a tutto il resto del mondo.

No macché, abbiamo fatto infilare apposta delle fiches di cartone solo per noi.

(Sono ironico, ma evidentemente qualcuno di Asterion deve avere fatto un torto grave a Boba, perché non perde l'occasione di fare illazioni, spesso a sproposito...)

Max

Invero sabato scorso eravamo tdg Milano, tdg Brescia e tdg Lodi a chiederci in più goblin (interessa a molti) se i gettoni sarebbero stati identici all'originale, cosa messa in dubbio purtroppo dai più (fra questi NON io, visto che avete sempre mantentuo il livello di qualità nelle vostre edizioni), anche a causa di mancanza di conferme/info in merito all'edizione nostrana.

Lieto che abbiate confermato quindi spessore, peso, dimensione e qualità medesimi all'originale. E' ciò che caratterizza particolarmente il gioco. :approva:

P.S.: chiarisco, in buona fede, che le illazioni non sono da parte mia, evidentemente si ha piacere ad alimentarne quando si legge un mio intervento, ma, comunque, anche in presenza di dubbi, mi asterrò dal postare in questa sezione d'ora in avanti. Buon lavoro. ;)
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda AleK » 29 mag 2014, 18:10

!
MOD ON
Boba ha scritto:Invero sabato scorso eravamo tdg Milano, tdg Brescia e tdg Lodi a chiederci in più goblin (interessa a molti) se i gettoni sarebbero stati identici all'originale, cosa messa in dubbio purtroppo dai più (fra questi NON io, visto che avete sempre mantentuo il livello di qualità nelle vostre edizioni)

Strano però che sia stato proprio tu a lanciare la frecciata, ovvero l'unico difensore dell'Asterion. Molto strano.

Boba ha scritto:P.S.: chiarisco, in buona fede, che le illazioni non sono da parte mia, evidentemente si ha piacere ad alimentarne quando si legge un mio intervento,

Troooooooppo comodo.

Boba, la moderazione ti ha già avvisato una volta, non tirare la corda... e non prenderci per i fondelli.
MOD OFF
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Splendor

Messaggioda Simone » 29 mag 2014, 18:12

@BOBA

Oggi capiti in una delle mie giornate brillanti in cui la mia leggendaria pazienza è sotto i livelli nulli in cui versa di solito.

Stai da mesi continuando a lanciare frecciatine velenose all'editore, e sei stato anche ripreso dalla moderazione per questo.

Ora cerca di ascoltarmi bene, perché parti già con l'immane colpa di abusare del mio tempo libero.

Per riattivare le sezioni filo diretto mi sonofatto un mazzo, che tu come utente non puoi nemmeno lontanamente immaginare; non ti chiedo comprensione per questo, perché quello che tu pensi di me è un problema tuo.

Da ora in avanti, o la chiudi definitivamente di lasciare i tuoi commenti vuoti e poco costruttivi, oppure ti garantisco che inizierò personalmente ad interessarmi dei tuoi discorsi senza senso.

Puoi dire che l'editore "X" lavora male, e sarò io il primo garante della tua libertà di parola....ma per Crom mi devi articolare un concetto con soggetto, verbo e complemento e non le solite acidità che ti vedo scrivere sempre imperterrito.

Quindi.

Finiscila nell'immediato di mangiare limoni e ristabilizza la tua concentrazione di ioni idrogeno a livelli umani.

Claro il concetto?

-Simone Poggi, responsabile rapporti editori ed attività commerciali per La Tana dei Goblin -
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Jones » 29 mag 2014, 19:04

Intervengo diplomaticamente come messaggero di pace. ;)

Ho appena sentito Boba al telefono che si scusa dell'equivoco creato: non era assolutamente sua intenzione né fare polemica, né ironie sprezzanti né frecciate né altro.

Scrivo io questo al suo posto sia perché, leggendo me, vi convincerete che si tratta di un equivoco, sia perché ero presente al momento della famosa discussione e quindi vi posso dire come sono andate le cose.

Sabato, alla manifestazione di Novegro, il ConteGoblin ha portato "Splendor" in edizione originale e lo abbiamo collaudato in manifestazione da far giocare al pubblico. Ovviamente anche diversi di noi lo hanno giocato (io no! :-( ) e, nell'apprendere che sarebbe stato edito in Italia da Asterion, si sono posti il dubbio che i materiali fossero o no uguali all'originale soprattutto per i gettoni che, a quanto mi pare di aver capito, sono così spessi e particolari da aver alzato il costo dell'edizione originale.
Qualcuno (non ricordo chi, eravamo in diversi delle 3 Tane nominate e c'era ospite anche ODK!) sosteneva che Asterion avrebbe cambiato i materiali per poter distribuire il gioco ad un prezzo inferiori, qualcun altro (Boba come ha scritto lui stesso) sosteneva il contrario visto che finora Asterion ha sempre mantenuto la qualità alta delle edizioni nostrane.

Ribadisco: Boba si scusa, comprende che i suoi post passati lo abbiano un po' messo nel mirino e promette anche che si asterrà dal dire altro, voleva solo una risposta alla sua domanda (posta male, evidentemente) che mi auguro gli darete.

E' tutto.
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Max_23 » 29 mag 2014, 19:57

Ok, tutto chiaro, grazie Jones.
(In ogni caso sarebbe carino capire CHI allora si è inventato che avremmo cambiato i materiali per abbassare i costi, perché non è una cosa che salta fuori per caso, e naturalmente è del tutto falso).

Saluti,

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Splendor

Messaggioda Simone » 30 mag 2014, 4:09

Personalmente non accetto le scuse e non credo ad una sola parola di quanto detto.

Tre interventi dello staff TdG, per una sua ennesima riga scritta ad virga canis. Due telefonate e cinque mail.

Tempo che non ci tornerà più indietro.

Tempo speso per cose che nulla hanno a che fare con il gioco.

Si alle critiche, no alla mezza riga disarticolata, ancor di più se non di vuole nemmeno avere il coraggio di prendere la paternità di quanto detto nascondendosi dietro a frasi adolescenziali come "mi sono espresso male"

Quindi Boba, occhio. Ringrazia Jones per l'ambasciata e per la fiducia enorme che ripone nei tuoi confronti.

Al prossimo giro il messaggero di pace lo faccio io.
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia