Splendor

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Splendor

Messaggioda Kurta » 31 mag 2014, 0:19

Aldilà della polemica degli ultimi post vorrei spostare la "chiaccherata" su un altro tema :

Possibile che il Gioco lo facciano i materiali ??

Cioè capisco e sono un estimatore della bella grafica e della componentistica ( non a caso mi piace Andor o Brugges ANCHE x le illustrazioni di Menzel ) ma il Gioco (ed il prezzo) dovrebbe essere altro..

Con questa logica qualunque "cosa" basta metterci la moneta d'oro o la miniatura e c'è l'aumento degli acquisti ?
Come se Monopoly vende di più con l'edizione con il Gattino come pedina?

-> 90 carte e 40 fiche che starebbero in una scatola di un "Bang" ( e Bang dura di più ) a 30€ ?? Solo per il "gusto" di girare in mano una Fichè ?

Mah

Kurta
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda Sprunx » 31 mag 2014, 6:18

Beh, Splendor non è SOLO materiali. E' prima di tutto un gioco che - visti i risultati - sta venendo apprezzato dal pubblico, ARRICCHITO da buoni materiali. Se il gioco facesse schifo e costasse quel che costa resterebbe dov'è senza dubbio alcuno. Capisco che la cosa possa non piacere, ma è una precisa scelta dell'editore (Space Cowboys, non noi): loro puntano a fare giochi con bellissimi materiali anche a costo di dover fare prezzi impopolari. C'è chi apprezza la scelta ed è felice di acquistare i loro titoli per avere tra le mani "cose belle", c'è chi no e che quindi può tranquillamente ripiegare su altri giochi, la scelta non manca.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Mod_XXII » 31 mag 2014, 10:33

Sprunx ha scritto:Beh, Splendor non è SOLO materiali. E' prima di tutto un gioco che - visti i risultati - sta venendo apprezzato dal pubblico, ARRICCHITO da buoni materiali. Se il gioco facesse schifo e costasse quel che costa resterebbe dov'è senza dubbio alcuno. Capisco che la cosa possa non piacere, ma è una precisa scelta dell'editore (Space Cowboys, non noi): loro puntano a fare giochi con bellissimi materiali anche a costo di dover fare prezzi impopolari. C'è chi apprezza la scelta ed è felice di acquistare i loro titoli per avere tra le mani "cose belle", c'è chi no e che quindi può tranquillamente ripiegare su altri giochi, la scelta non manca.

Non posso che esser d'accordo. Gioco validissimo e materiali SPLENDidi. :approva:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda kanaglia » 9 giu 2014, 16:24

Riprendo il thread per chiedere: si sa una data al momento? Vorrei chiudere un ordine e mi manca giusto questo tra i disponibili...grazie!
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: kanaglia

Messaggioda Sprunx » 9 giu 2014, 16:27

Magari... :triste: Tra spedizioni, sdoganamenti e ritardi vari viaggiamo sempre su stime sommarie anche noi. Al momento le notizie confermano entro fine giugno.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda kanaglia » 9 giu 2014, 17:42

Ok provo a tener duro, se mi scappa il click andrà nel prossimo ordine eheh, grazie.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: kanaglia

Messaggioda kadaj » 10 giu 2014, 9:30

Sprunx ha scritto:Magari... :triste: Tra spedizioni, sdoganamenti e ritardi vari viaggiamo sempre su stime sommarie anche noi. Al momento le notizie confermano entro fine giugno.

Dai, aspettiamo ancora un po' allora...

A fine giugno dovrò lasciare un rene per voi...
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda ob1 » 11 giu 2014, 12:54

Sprunx ha scritto:Magari... :triste: Tra spedizioni, sdoganamenti e ritardi vari viaggiamo sempre su stime sommarie anche noi. Al momento le notizie confermano entro fine giugno.

Quindi di sicuro non ci sarà agli AGD ?

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda Sprunx » 11 giu 2014, 13:09

In prova c'è, da comprare no.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Re: R: Splendor

Messaggioda IGiullari » 11 giu 2014, 16:33

Sprunx ha scritto:In prova c'è, da comprare no.

:piange:
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda ob1 » 11 giu 2014, 21:00

Sprunx ha scritto:In prova c'è, da comprare no.

Arcipicchiolina... va bhè!
Grazie Sprunx per l'info...

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda diafis » 16 giu 2014, 15:44

Impressioni?
Chi l'ha provato?
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda LordYupa » 16 giu 2014, 17:12

diafis ha scritto:Impressioni?
Chi l'ha provato?

fatto un paio di partite, il mio giudizio è da prendere con le molle.... e non sono nemmeno bravo a scrivere giudizi.
il gioco scorre molto veloce all'inizio, i giocatori arraffano più risorse possibili.. poi quando un giocatore è vicino a vincere il gioco rallenta e la preoccupazione è quella di non far fare i punti decisivi a quel giocatore bloccando le carte.
Il gioco secondo me è consigliatissimo (nella mia buy list) perché semplice ma anche bastardo. Componentistica e grafica stupenda.
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Mercatino: LordYupa

Messaggioda Sprunx » 25 giu 2014, 12:04

Ed ecco arrivare un'altra batosta: eravamo qui che aspettavamo Splendor e ci arriva invece una mail che avvisa che arriverà ad agosto (bel mese, tra l'altro...). C'è un emoticon che lancia bestemmie?
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda yoghi_e_bubu » 25 giu 2014, 12:18

Sprunx ha scritto:Ed ecco arrivare un'altra batosta: eravamo qui che aspettavamo Splendor e ci arriva invece una mail che avvisa che arriverà ad agosto (bel mese, tra l'altro...). C'è un emoticon che lancia bestemmie?

:arrabbiato: :muro:
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
Mercatino: yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia