Splendor

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Splendor

Messaggioda trivela77 » 21 ago 2014, 9:11

Sprunx ha scritto:
kagliostro ha scritto:Ho appena finito di leggere il regolamento, ma mi rimane un dubbio sul setup.
La regola generale di preparazione del gioco recita:
"Mescolate le tessere nobile e rivelatene un numero pari al numero dei
giocatori più uno (per esempio, 5 tessere in una partita a 4 giocatori).
"

Ma poi più sotto, quando parla del setup per 2 giocatori dice:
"Rivelate 2 tessere nobile.

C'è un errore, oppure per 2 giocatori si devono prendere 2 tessere nobile e non 3?

Sembrava strano anche a me, eppure...
Immagine


Sicuri? Nelle regole scaricabili dal sito della Space Cowboys parla di rivelare 3 tessere nobili nelle partite a 2 giocatori
Offline trivela77
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 03 settembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Jesi (AN)
Mercatino: trivela77

Re: Splendor

Messaggioda Sprunx » 21 ago 2014, 11:01

Stica.... L'immagine che ho postato è presa dal regolamento che ci hanno mandato da tradurre, ma in effetti su quello online ADESSO riporta 3. A questo spunto scriviamo agli Space Cowboys e ci informiamo...
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7438
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Re: Splendor

Messaggioda Agzaroth » 21 ago 2014, 11:34

Ouch...controllato ora sul cartaceo dell'edizione inglese: 3 nobili.
Però son sicuro che il regolamento che lessi online mesi fa, appena uscito il gioco, diceva 2. Difatti ne ho sempre messi 2, giocando con mia moglie...
Probabilmente era un errore della prima stesura.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 25416
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,250.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: Splendor

Messaggioda kagliostro » 21 ago 2014, 15:16

Ok, comunque se nelle regole generali parla di metterne uno in più del numero dei giocatori, avrebbe secondo me poco senso avere 2 nobili in 2 giocatori...
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2444
Iscritto il: 14 settembre 2010
Goblons: 30.00
Località: Perugia
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Re: Splendor

Messaggioda rasmas » 1 set 2014, 17:10

Sprunx ha scritto:Stica.... L'immagine che ho postato è presa dal regolamento che ci hanno mandato da tradurre, ma in effetti su quello online ADESSO riporta 3. A questo spunto scriviamo agli Space Cowboys e ci informiamo...


Notizie in merito su questo punto?

L'ho appena comprato e mi sono subito ricordato che c'era questa questione in sospeso...
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 06 novembre 2006
Goblons: 20.00
Località: Pisa (PI)
Mercatino: rasmas

Re: Splendor

Messaggioda Sprunx » 1 set 2014, 17:15

Ah beh ovviamente è giusto usare 3 tessere nobili. Hanno fatto evidentemente una correzione post-nostra-traduzione. Seguirà errata ufficiale sul nostro sito.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7438
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Re: Splendor

Messaggioda TheDoKtor67 » 3 set 2014, 17:59

Sprunx ha scritto:Ah beh ovviamente è giusto usare 3 tessere nobili. Hanno fatto evidentemente una correzione post-nostra-traduzione. Seguirà errata ufficiale sul nostro sito.


Correggete il regolamento on line o fate un file di errata ex novo ?!? ;-)
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 19 gennaio 2011
Goblons: 0.00
Località: Scandiano (RE)
Mercatino: TheDoKtor67

Re: Splendor

Messaggioda rasmas » 5 set 2014, 23:38

Domanda veloce.
Se durante il turno un giocatore non può prendere gemme (ce ne sono solo due), non può prenotare una carta ne comprare uno sviluppo, che succede?
Passa senza fare niente?
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 06 novembre 2006
Goblons: 20.00
Località: Pisa (PI)
Mercatino: rasmas

Re: R: Splendor

Messaggioda notfound » 6 set 2014, 0:11

rasmas ha scritto:Domanda veloce.
Se durante il turno un giocatore non può prendere gemme (ce ne sono solo due), non può prenotare una carta ne comprare uno sviluppo, che succede?
Passa senza fare niente?

Prende le gemme disponibili che nel tuo esempio sono solo due...ricorda comunque che si possono tenere in mano max 3 carte!
GIOCHI IN VENDITA: LUPUSBURG, TRANSEUROPA
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/815057132019725/
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3315
Iscritto il: 02 gennaio 2011
Goblons: 60.00
Località: Napoli
Mercatino: notfound

Re: R: Splendor

Messaggioda notfound » 6 set 2014, 0:22

rasmas ha scritto:Domanda veloce.
Se durante il turno un giocatore non può prendere gemme (ce ne sono solo due), non può prenotare una carta ne comprare uno sviluppo, che succede?
Passa senza fare niente?

Prende le gemme disponibili che nel tuo esempio sono solo due...ricorda comunque che si possono tenere in mano max 3 carte!
GIOCHI IN VENDITA: LUPUSBURG, TRANSEUROPA
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/815057132019725/
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3315
Iscritto il: 02 gennaio 2011
Goblons: 60.00
Località: Napoli
Mercatino: notfound

Re: Splendor

Messaggioda rasmas » 6 set 2014, 1:39

E se non ci fossero state le due gemme?
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 06 novembre 2006
Goblons: 20.00
Località: Pisa (PI)
Mercatino: rasmas

Re: Splendor

Messaggioda Agzaroth » 6 set 2014, 7:57

rasmas ha scritto:E se non ci fossero state le due gemme?

Cioè se ci sono zero gemme in tavola e hai tre carte riservate? Eh, passi e inizi a rivalutare la tua strategia :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 25416
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,250.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Splendor

Messaggioda rasmas » 6 set 2014, 9:46

Ahhaha, allora ragazzi lo so che è assurdo. Ma quando giochi con il nonno che alla veneranda età di 80 anni mi ha chiesto di fare una partita a quel gioco con le fiches che lui a poker è un campione. Se poi lui si è fatto la sua strategia che le gemme le deve tenere da parte che "sa lui cosa farne poi".... Non è che posso mettermi li e sindacare tanto eh!
Ultima modifica di rasmas il 6 set 2014, 16:17, modificato 1 volta in totale.
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 06 novembre 2006
Goblons: 20.00
Località: Pisa (PI)
Mercatino: rasmas

Re: R: Splendor

Messaggioda maurodb73 » 6 set 2014, 10:31

Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 28 gennaio 2013
Goblons: 140.00
Località: Conegliano
Mercatino: maurodb73

Re: Splendor

Messaggioda mitjorn » 6 set 2014, 10:41

rasmas ha scritto:Ahhaha, allora ragazzi lo so che è assurdo. Ma quando giochi con il nonno che alla veneranda era di 80 anni mi ha chiesto di fare una partita a quel gioco con le fiches che lui a poker è un campione. Se poi lui si è fatto la sua strategia che le gemme le deve tenere da parte che "sa lui cosa farne poi".... Non è che posso mettermi li e sindacare tanto eh!


Ricorda però che le gemme che si possono tenere sono massimo 10!
Offline mitjorn
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 644
Iscritto il: 22 settembre 2008
Goblons: 20.00
Località: Vicino Milano e Como
Mercatino: mitjorn

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti