Spot tv Editrice Giochi

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda Khronos » 8 nov 2011, 23:59

Mi vien da piangere.... :bellow_sm: :bellow_sm: :bellow_sm:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda groblnjar » 9 nov 2011, 1:17

Ed io che ero triste perchè nei grandi magazzini ticinesi trovavo oltre a EG, Parker, Hasbro (e Ravensburger) solo Qwirkle, Dixit ed I Pilastri della Terra... :rolleyeZ:
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda Cippacometa » 9 nov 2011, 11:07

Pupina ha scritto:Appena arrivato a casa il catalogo natalizio di una nota catena di supermercati...

C'è anche l'Allegro Chirurgo!!!! Mitico!!!! :happy_sm:
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda HungryGhost » 9 nov 2011, 11:13

Cippacometa ha scritto:
Pupina ha scritto:Appena arrivato a casa il catalogo natalizio di una nota catena di supermercati...

C'è anche l'Allegro Chirurgo!!!! Mitico!!!! :happy_sm:

E questo monopoli a 25€???

Ci sto facendo un pensierino!!!
https://www.ludoteca-itinerante.it/
-------------------------------------------------------------
Se ci sono i puzzilli non ci gioco!!
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: HungryGhost
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda aledrugo1977 » 9 nov 2011, 11:38

Beh c'è Scotland Yard...butta via...

Vabbeh siamo la nicchia della nicchia. Però una cosa: ha più potere d'acquisto un bambino con le sue richieste di natale oppure degli over 25 per non dire 30 tendenti al collezionismo?

Mah
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Archie » 9 nov 2011, 11:43

Khronos ha scritto:
Archie ha scritto:Non è un problema di autori perchè Spartaco lo ritengo all'altezza del compito..........si può avvalere anche di tutti gli autori che vuoi ma non è questo il punto..........è lo sviluppo del settore il punto critico....

Che non era un problema di autori mi sembrava di averlo fatto capire. Tanto più che, ultimamente, credo sia fuori di ogni dubbio che esiste un fiorente movimento di nuovi autori italiani che (Spartaco a parte, che tanto "nuovo" - nel senso dell'età e della gloriosa carriera - mi sembra non sia...) la EG mi sembra non si fili affatto.
Ad essere più malizioso, mi sembra che la EG non si sia nemmeno accorta che le buone idee (anche in senso commerciale) non mancano, anzi, aumentano!
Ma, ripeto ancora la domanda, perchè la EG non commercializza NUOVI GIOCHI ALL'ESTERO, aumentando le entrate per così poi avere nuova linfa monetaria da investire all'interno, generando una sottospecie di circolo virtuoso?
Cioè, se il problema è il mercato italiano (per i motivi più volte ribaditi qui e che, peraltro, condivido quasi integralmente) perchè non lanciarsi a vendere all'estero?
Non so se questa volta sono stato abbastanza chiaro...
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda Khronos » 9 nov 2011, 15:35

Archie ha scritto:]perchè la EG non commercializza NUOVI GIOCHI ALL'ESTERO[/b], aumentando le entrate per così poi avere nuova linfa monetaria da investire all'interno, generando una sottospecie di circolo virtuoso?

Ma se non è capace di far funzionare nuovi prodotti in Italia dove ha uno zoccolo duro, figurati all'estero misurarsi con colossi del settore.........
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Pupina » 9 nov 2011, 15:46

aledrugo1977 ha scritto:Beh c'è Scotland Yard...butta via...

Sì.. infatti è l'unico che si salva.. (io neanche ce l'ho) ed ha anche un buon prezzo.. però... dai.. siamo sempre lì ..! :grin:

Cippacometa ha scritto:C'è anche l'Allegro Chirurgo!!!! Mitico!!!! :happy_sm:

Tsk... e io che mi volevo comprare Otto il maialotto che fa il botto.. :lol:
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,965.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda LoboKDS » 11 nov 2011, 12:09

Il pirata pop pop: ci giocavo da bambino
Scotland Yard: ci giocavo da bambino
Risiko: ci giocavo da bambino
L'Allegro Chirurgo: ci giocavo da bambino
Monopoli: ci giocavo da bambino

Mancano i micronauti, il meccano e i robottoni in metallo e completiamo il quadro

ps e i lego e i playmobil
Offline LoboKDS
Babbano
Babbano

Goblons: 170.00
Mercatino: LoboKDS

Messaggioda IlDani » 11 nov 2011, 13:04

Pupina ha scritto:Tsk... e io che mi volevo comprare Otto il maialotto che fa il botto.. :lol:

Non prenderlo!
Chi l'ha preso (per il figlio) dice che è un non-gioco con l'unica cosa carina della panza che si gonfia.
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda blackholexan » 11 nov 2011, 13:11

[Fan Mode attivato]Dopo il delitto compiuto da EG su Battlestar Galactica, non comprerei nulla da EG neanche a costo 0[/Fan Mode disattivato]

Scherzi a parte, se non hanno cultura/ possibilità per dedicarsi a giochi di calibro diverso, per cortesia, lascino perdere...
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Pupina » 11 nov 2011, 13:32

IlDani ha scritto:
Pupina ha scritto:Tsk... e io che mi volevo comprare Otto il maialotto che fa il botto.. :lol:

Non prenderlo!
Chi l'ha preso (per il figlio) dice che è un non-gioco con l'unica cosa carina della panza che si gonfia.

Stavo scherzando, era una battuta.... 8-O 8-O 8-O 8-O
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,965.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda IlDani » 11 nov 2011, 15:14

Lo so, ma non si sa mai... metti che poi ti viene da comprarlo... ;)
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: IlDani

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi