Spot tv Editrice Giochi

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Spot tv Editrice Giochi

Messaggioda ges175 » 1 nov 2011, 22:21

E pensare che c'è gente che va ancora ad Essen!
Poveri stolti. Costoro non sanno che il futuro dei GdT si fa qui nella nostra bella Italia.
Se non avete ancora avuto occasione di ammirare gli ultimi spot Tv della EG, allora dovrò essere io a svelarvi la loro nuovissima linea autunno inverno 2011/2012 (tenetevi forte): Risiko, Monopoli, Scarabeo, Visual Game e addirittura METROPOLI. Non sarà troppo?
Sono sopraffatto dall'emozione.
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 20.00

Messaggioda nakedape » 1 nov 2011, 22:32

Beh, in effetti osare un centimetro di più non gli costava molto.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda aledrugo1977 » 1 nov 2011, 22:50

Mmm

Uno spot tivvu costa soldoni. Se lo fanno vuol dire che rientrano anzi ci guadagnano. Giustamente, è il loro lavoro.

Noi, goblin e hard core gamers, NON siamo nel loro target: facciamocene una ragione. C'hanno provato con BSG: alla fine hanno rimediato al meglio ma evidentemente non vale la candela per loro.
Come si dice? Squadra che vince non si cambia.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Re: Spot tv Editrice Giochi

Messaggioda Khronos » 1 nov 2011, 22:58

ges175 ha scritto:E pensare che c'è gente che va ancora ad Essen!
Poveri stolti. Costoro non sanno che il futuro dei GdT si fa qui nella nostra bella Italia.
Se non avete ancora avuto occasione di ammirare gli ultimi spot Tv della EG, allora dovrò essere io a svelarvi la loro nuovissima linea autunno inverno 2011/2012 (tenetevi forte): Risiko, Monopoli, Scarabeo, Visual Game e addirittura METROPOLI. Non sarà troppo?
Sono sopraffatto dall'emozione.

:mad_sm: :mad_sm: :mad_sm: :mad_sm: Roba da matti......Capisco tutto ma anche lo stesso Spartaco, cacchio, che si dia una svegliata sempre a fare restyling o a propinarci la stessa cosa.......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda ges175 » 1 nov 2011, 23:16

aledrugo1977 ha scritto:Mmm

Uno spot tivvu costa soldoni. Se lo fanno vuol dire che rientrano anzi ci guadagnano. Giustamente, è il loro lavoro.

Noi, goblin e hard core gamers, NON siamo nel loro target: facciamocene una ragione. C'hanno provato con BSG: alla fine hanno rimediato al meglio ma evidentemente non vale la candela per loro.

Tutto vero, però non c'è bisogno di essere hardcore gamers per apprezzare un Carcassonne o un Ticket to Ride, tanto per fare un esempio. Cosa ci vuole a proporre qualcosa del genere e soprattutto a farlo conoscere adeguatamente? Il problema reale è che la gente gioca solo a Monopoli perchè non conosce altro. E finchè l'unica casa editrice che ha la forza di fare uno spot in tv continua a propinare la solita frittura, quella ci dobbiamo tenere.
Infine, in merito a BSG, a cosa serve mandarlo allo sbaraglio nei supermercati senza uno straccio di adeguata campagna pubblicitaria? Alla fine lo hanno comprato semre i (pochi) soliti noti, tra l'altro incazzati neri a causa dei noti errori di localizzazione.
Ma io ormai ho deciso. Quest'anno da Babbo Natale mi faccio portare METROPOLI! Non vedo l'ora.
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Khronos » 1 nov 2011, 23:21

ges175 ha scritto:

Tutto vero, però non c'è bisogno di essere hardcore gamers per apprezzare un gioco un Carcassonne o un Ticket to Ride, tanto per fare un esempio. Il problema reale è che la gente gioca solo a Monopoli perchè non conosce altro. E finchè l'unica casa editrice che ha la forza di fare uno spot in tv continua a propinare la solita frittura, quella ci dobbiamo tenere.
Infine, in merito a BSG, a cosa serve mandarlo allo sbaraglio nei supermercati senza uno straccio di campagna pubblicitaria? Alla fine lo hanno comprato semre i (pochi) soliti noti, tra l'altro incazzati neri a causa dei noti errori di localizzazione.
Ma io ormai ho deciso. Quest'anno da Babbo Natale mi faccio portare METROPOLI! Non vedo l'ora.

:hammer: :hammer: :hammer: :sad_sm: :sad_sm: :sad_sm:
Ehi Ges già che ci sei fatti portare anche affari tuoi magari diventi milionario..... :grin: :grin:
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda nakedape » 1 nov 2011, 23:33

Sopravvaluti i "Grandi Menegers"...quelli che la Parmalat non crollerà mai... ;)

aledrugo1977 ha scritto:Noi, goblin e hard core gamers, NON siamo nel loro target: facciamocene una ragione. C'hanno provato con BSG: alla fine hanno rimediato al meglio ma evidentemente non vale la candela per loro.

Boh...io non dico di togliere Risiko e Monopoly. Solo, magari, affiancargli un titolo degli ultimi cinquantanni per vedere di nascosto l'effetto che fa.
Una volta il manager era anche un mecenate. Rischiava. Oggi non rischia più nessuno e allora vediamo film con finali telefonati e "Natale con la casta"...Chiaramente da gamer tifiamo per un pò di diffusione in più. Però come dicono altri un carcassonne o un ttr non è che abbiano tirato poco in patria...
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda ges175 » 1 nov 2011, 23:36

Khronos ha scritto: :hammer: :hammer: :hammer: :sad_sm: :sad_sm: :sad_sm:
Ehi Ges già che ci sei fatti portare anche affari tuoi magari diventi milionario..... :grin: :grin:

Azz! Affari Tuoi... Nella letterina ce lo metto, non si sa mai.
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Khronos » 1 nov 2011, 23:42

Adesso seriamente parlando, basta leggere un'intervista fatta a Spartaco e + precisamente in una delle risposte che ha dato per capire come sono le cose in EG... http://ilgiocatore.net/2011/05/01/spart ... /#more-547
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda Khronos » 1 nov 2011, 23:47

Nel mio lavoro mi tocca spesso lavorare su progetti che mi vengono commissionati per motivi puramente commerciali. Quasi sempre c’è di mezzo una licenza importante e dietro ogni licenza c’è sempre una pletora di “creativi” che devono imporre le loro decisioni, quasi sempre senza avere alcuna competenza di giochi. In quei casi è praticamente impossibile fare un lavoro che dia soddisfazione, anche se poi, magari, si tratta di un gioco che ottiene un successo commerciale enorme.
Basta leggere tra le righe :ohmy_sm: :ohmy_sm: :ohmy_sm:
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda ges175 » 1 nov 2011, 23:54

Khronos ha scritto:Nel mio lavoro mi tocca spesso lavorare su progetti che mi vengono commissionati per motivi puramente commerciali. Quasi sempre c’è di mezzo una licenza importante e dietro ogni licenza c’è sempre una pletora di “creativi” che devono imporre le loro decisioni, quasi sempre senza avere alcuna competenza di giochi. In quei casi è praticamente impossibile fare un lavoro che dia soddisfazione, anche se poi, magari, si tratta di un gioco che ottiene un successo commerciale enorme.
Basta leggere tra le righe :ohmy_sm: :ohmy_sm: :ohmy_sm:

E quindi giù di Monopoli Topolino e Monopoly Harry Potter... Vorrei ma non posso perchè i cattivoni non me lo permettono. Mah...
Mi fa pensare a Quel post del blogger Antonio Menna: se Steve Jobs fosse nato in provincia di Napoli.
Ecco, se Uwe Rosemberg fosse nato in Italia, per lavorare con la EG avrebbe dovuto fare un Risiko Kampagnolo, oppure un bel LeHavropoli.

C'è anche scritto che non gli piacciono i german games. Adesso mi spiego le millemila versioni di Risiko e Scarabeo degli ultimi 30 anni.
Ultima modifica di ges175 il 1 nov 2011, 23:59, modificato 1 volta in totale.
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda mocs » 1 nov 2011, 23:58

bah.
Più che altro, dei suddetti spot, colpisce il taglio veramente "d'antan".
Voce off molto impostata, immagini didascaliche. Sembano vecchie pubblicità,roba in pellicola riversata in telecinema, di quegli spot che fino a una decina di anni fa si vedevano al cinema prima dello spettacolo, con sonoro e pellicola un pò rovinati.
Credo che abbiano almeno una decina di anni, quegli spot.
Niente di strano, cosiderando che potrebbero essere riproposti per altri 20 anni sempre con lo stesso taglio, senza nulla aggiungere o cambiare.

sadness, sadness, sadness.
E' STATO BELLO!
Immagine
Socio Fondatore:
Immagine
Offline mocs
Goblin Artisticus
Goblin Artisticus

Top Uploader
Game Illustrator

Goblons: 0.00

Messaggioda Khronos » 2 nov 2011, 0:05

Ci vorrebbe la creazione di una nuova casa editrice costituita da gamers incalliti per poter portare aria nuova in Italia, ma credo che vedremo atterrare gli alieni prima che questo avvenga...........
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda nakedape » 2 nov 2011, 0:15

Khronos ha scritto:Ci vorrebbe la creazione di una nuova casa editrice costituita da gamers incalliti per poter portare aria nuova in Italia, ma credo che vedremo atterrare gli alieni prima che questo avvenga...........

???

Perchè Redglove, Asterion e mi fermo solo alle prime due che mi vengono in mente che cosa sono?
E la DaVinci che ha neò èaniere giochi da milioni di copie?
Non scherziamo.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Khronos » 2 nov 2011, 0:23

nakedape ha scritto:
Khronos ha scritto:Ci vorrebbe la creazione di una nuova casa editrice costituita da gamers incalliti per poter portare aria nuova in Italia, ma credo che vedremo atterrare gli alieni prima che questo avvenga...........

???

Perchè Redglove, Asterion e mi fermo solo alle prime due che mi vengono in mente che cosa sono?
E la DaVinci che ha neò èaniere giochi da milioni di copie?
Non scherziamo.

Guarda che mi riferivo alla EG....ma credo di essermi spiegato male io.....
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi