Squadre di Blood Bowl

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Squadre di Blood Bowl

Messaggioda Zem » 9 ott 2005, 22:53

Ciao a tutti.
Mi sto interessando a questo gioco, che mi sembra molto divertente! Ho dato un'occhiata alla recensione e al regolamento in pdf che c'è nella sezione Download qui sulla Tana. A quanto ho capito, nella scatola ci sono la squadra degli umani e degli orchi. Ok. Ma ho anche letto che ci sono molte altre squadre: Elfi, Globlin :) , etc etc. Per utilizzare queste altre squadre devo comprarle? Oppure basta conoscere le caratteristiche delle razze (magari riportate nel manuale) e le miniature sono solo un optional?
Ve lo chiedo soprattutto perchè non voglio trovarmi a dover fare un mutuo per usare le nuove squadre.
Offline Zem
Novizio
Novizio

Goblons: 70.00
Mercatino: Zem

Messaggioda Falcon » 10 ott 2005, 1:00

Le miniature sono un obbligo (visto che si tratta di un gioc di miniature), e per ogni squadrta si spende circa 50 euro, o un pò di più se si comprano anche i super campioni.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda biso » 10 ott 2005, 1:53

... oppure tu armi di pazienza e fai una vagonata di conversioni da miniature di altri giochi (che non è proprio il massimo però produce un certo effetto) o usi miniature "non originali" (che risparmi)

Qualche esempio (previa registrazione)
http://www.talkbloodbowl.com/phpBB2/viewtopic.php?t=17467
http://www.talkbloodbowl.com/phpBB2/viewtopic.php?t=17475
http://www.talkbloodbowl.com/phpBB2/viewtopic.php?t=12855
http://www.talkbloodbowl.com/phpBB2/viewtopic.php?t=16735
http://www.talkbloodbowl.com/phpBB2/viewtopic.php?t=17153

biso
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Albert Einstein
Offline biso
Veterano
Veterano

TdG Organization
TdG Editor
TdG Translator

Goblons: 4,670.00
Utente Bgg: biso
Twitter: enricobisetto
Mercatino: biso
Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda ugoslave » 10 ott 2005, 12:43

Falcon ha scritto:Le miniature sono un obbligo (visto che si tratta di un gioc di miniature), e per ogni squadrta si spende circa 50 euro, o un pò di più se si comprano anche i super campioni.

manco per niente
le miniature te le compri se le vuoi usare, altrimenti usi quelle che hai spacciandole per altre razze.
Ovvio che se devi partecipare a tornei o competizioni ufficiali devi avere le squadre originali.
Il mio consiglio è di cercarle nell'usato (a modcon con 50 euro ti portavi via una squadra del caos completa di tutto (anche cheerleader, allenatore, etc) e gia dipinta) oppure utilizza altre miniature fantasy della razza che ti serve a te.
Offline ugoslave
Esperto
Esperto

Goblons: 340.00
Mercatino: ugoslave

Messaggioda Zem » 10 ott 2005, 13:19

ugoslave ha scritto:manco per niente
le miniature te le compri se le vuoi usare, altrimenti usi quelle che hai spacciandole per altre razze.

Ecco, proprio questo volevo sentire :lol:
Certo si perde tutto il fascino dell'ambientazione, però posso provare le squadre prima di comprarle.
Grazie!! ;)

Zem
Offline Zem
Novizio
Novizio

Messaggioda lesya » 10 ott 2005, 16:10

1) ha ragione lo schiavo di ugo
2) PRIMA gioca, pure coi pezzetti di carta se vuoi, POI decidi cosa comprare (per allenarti consiglio la versione di BB fatta in java per giocare su internet)
3) le squadre cmq mi pare costino 35€ solo i nuovi umani costano 50€
4) su ebay cmq le squadre si trovano intorno ai 20/30€

se sei di roma o di milano cerca gente della tua città, sono sicuro che ti faranno provare il gioco molto volentieri prestandoti anche le miniature ;)
(per milano contattami pure)
Offline lesya
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: lesya

Messaggioda the_goblin » 10 ott 2005, 17:38

ATTENZIONE
Questo argomento, che riguarda evidentemente un gioco di miniature e quindi non giochi da tavolo, è stato postato nell'area sbagliata. Si invitano quindi i moderatori a spostarlo nel forum dei giochi di miniature al più presto, e si ricorda agli utenti di fare maggiore attenzione nel postare i propri messaggi.
The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!
Offline the_goblin
The Goblin Master
The Goblin Master

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 18,260.00
Mercatino: the_goblin

Messaggioda Zem » 10 ott 2005, 20:48

Verissimo scusate!!
In realtà credevo da perfetto ignorante che Blood Bowl fosse un gioco da tavolo. :roll:

Grazie per le risposte. Purtroppo sono di Bologna, ma ho già visto sul sito GW che c'è un gruppo di giocatori da queste parti. Magari faccio un salto a dare un'occhiata. :)
Offline Zem
Novizio
Novizio

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 10 ott 2005, 22:03

the_goblin ha scritto:ATTENZIONE
Questo argomento, che riguarda evidentemente un gioco di miniature e quindi non giochi da tavolo, è stato postato nell'area sbagliata. Si invitano quindi i moderatori a spostarlo nel forum dei giochi di miniature al più presto, e si ricorda agli utenti di fare maggiore attenzione nel postare i propri messaggi.

COSI' SIA SCRITTO ,
COSI' SIA FATTO
:roll: ;)
Immagine
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Goblons: 40.00
Mercatino: Bluto_Blutarsky

Messaggioda Falcon » 10 ott 2005, 22:15

Zem ha scritto:
ugoslave ha scritto:manco per niente

Ecco, proprio questo volevo sentire :lol:
Certo si perde tutto il fascino dell'ambientazione, però posso provare le squadre prima di comprarle.
Grazie!! ;)

Zem

Se per prova va bene, ma se devi giocarci le miniature servono, anche perché evitano confusione. Se poi vuoi andare a giocare con altre persone, che magari non conosci, avere la squadra giusta è meglio. A bologna c'è un negozio GW (se non sbaglio), lì ad esempio non credo tu possa spacciare una squadra per un'altra.
Ovvio che se devi porvare la squadra che ti piace di più, non c'è bisogno che le compri tutte!

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda Zem » 11 ott 2005, 12:25

Falcon ha scritto:Se per prova va bene, ma se devi giocarci le miniature servono, anche perché evitano confusione. Se poi vuoi andare a giocare con altre persone, che magari non conosci, avere la squadra giusta è meglio. A bologna c'è un negozio GW (se non sbaglio), lì ad esempio non credo tu possa spacciare una squadra per un'altra.
Ovvio che se devi porvare la squadra che ti piace di più, non c'è bisogno che le compri tutte!

Sì certo, io intendevo solo la possibilità di provare le varie razze per scegliere quali comprare in seguito. Avevo paura che le miniature fossero strettamente indispensabili allo svolgimento del gioco, che so per le loro dimensioni o altro.
Grazie!
Offline Zem
Novizio
Novizio

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari