Stampa etichette per italianizzazione tabellone

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Stampa etichette per italianizzazione tabellone

Messaggioda apocatastasi » 10 set 2016, 7:59

Ciao a tutti,

ho appena acquistato Fields of Arle e vorrei italianizzare il tabellone sfruttando il tanto materiale che la Tana ha messo a disposizione. La mia idea sarebbe far stampare i vari PDF della tana su etichette adesive in modo da ritagliarle e applicarle direttamente sul tabellone: secondo voi è fattibile? Qualcuno di voi ha mai fatto una cosa di questo tipo? E soprattutto: sapreste consigliarmi un negozio online che possa stampare PDF su etichette adesive?

Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondermi
--
Francesco Frank
Offline apocatastasi
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: apocatastasi

Re: Stampa etichette per italianizzazione tabellone

Messaggioda max » 10 set 2016, 8:28

Salve,
Non ho mai fatto una cosa del genere ma sembra fattibile.
Per un risultato ottimale dovresti far stampare su pvc adesivo, che altro non sono gli adesivi che conosciamo. Alcune fotocopisterie effettuano anche il taglio laser.
Dalle mie parti il costo è circa 18€ al m2. Non ricordo però se c'è un taglio minimo e se ti stampano un foglio a4. Se ti servono molto adesivi, potrebbe essere più conveniente stampare l'intera mappa. Non hanno problemi a stampati adesivi 1mx1m. Usano dei plotter.

In alternativa stampi su etichette adesive di carta in a4, ritagli ed incolli. Essendo di carta dovresti proteggerli ad esempio con un trasparente, prima di incollarli, altrimenti si macchiano o sbiadiscono con il tempo.
Valuta comunque se ne vale la pena, alla fine il testo, anche se in lingua straniera, col tempo si impara e non dà più fastidio.
Ciao Max
Offline max
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fazerbox
Board Game Arena: fazerbox
Mercatino: max

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi