Stampante laser a colori. Quale?

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Stampante laser a colori. Quale?

Messaggioda gixx » 20 dic 2013, 13:49

Salve, compari ludici.
Per Natale vorrei farmi regalare una stampante laser a colori per stampare componentistica per i giochi (carte, tabelloni, token, ecc. ecc.).
Qualcuno mi sa consigliare un buon modello di stampante base (no multifunzione, no modelli che costano oltre 200 euro), e che non abbia toner particolarmente costosi?
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Re: Stampante laser a colori. Quale?

Messaggioda Stef » 20 dic 2013, 14:09

gixx ha scritto:Salve, compari ludici.
Per Natale vorrei farmi regalare una stampante laser a colori per stampare componentistica per i giochi (carte, tabelloni, token, ecc. ecc.).
Qualcuno mi sa consigliare un buon modello di stampante base (no multifunzione, no modelli che costano oltre 200 euro), e che non abbia toner particolarmente costosi?

Dopo averne possedute un paio e aver combattuto con toner e prezzacci ho capito che la copisteria è la mia migliore amica.

Qualità superiore, possibilità di stampare anche in formati diversi da A4, sorprendente risparmio di dindi.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda notfound » 20 dic 2013, 14:27

Stef ha scritto:

Dopo averne possedute un paio e aver combattuto con toner e prezzacci ho capito che la copisteria è la mia migliore amica.

Qualità superiore, possibilità di stampare anche in formati diversi da A4, sorprendente risparmio di dindi.

confermo e andando poi da un service di stampa digitale si possono scegliere tanti formati di carta (lucida/semilucida/patinata/adesiva/ecc), supporti e dimensioni.
E comunque con quel budget non credo sia possibile acquistare una laser che vada oltre l'A4...
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda yon » 20 dic 2013, 16:00

Ri-confermo.

Soprattutto perché le stampanti laser cambiano alla velocità della luce, quindi rischi che al primo/secondo cambio di toner (tra due tre anni) tu non abbia più ricariche in commercio, quindi ti ritrovi con una stampante inutile che è costata un occhio dalla testa.

Che è un peccato, vista la differenza di qualità di stampa con uan getto di inchiostro.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda cola » 20 dic 2013, 16:03

Per stampare decentemente devi spendere almeno 3500,00 euro più iva e avere un contratto di assistenza!
Sicuramente a Milano esistono dei service di stampa digitale.
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda rporrini » 20 dic 2013, 16:13

Vado contro corrente. Fai il percorso inverso: cerca su un canale di acquisto economico (groupon, let's bonus, ecc.) le cartucce di una stampante buona che faccia anche l'A3. Prenditi quella stampante ed usa la carta adesiva nel caso tu voglia produrre qualcosa su un supporto più pesante.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te