Stanchi di aspettare un gioco migliore di WoWarcraft?

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Stanchi di aspettare un gioco migliore di WoWarcraft?

Messaggioda linx » 14 apr 2007, 13:58

Io si. Amo sviluppare un personaggio sempre diverso aggiungendo continuamente abilità varie che si incastrino fra loro ma sono stufo di sopportare la lunghezza e la piattezza delle missioni di WoW che sembra essere l'unico gioco che proponga il tipo di gioco che tanto mi piace.

Così, con epico sforzo (e abilità grafiche combinate con macchinari all'avanguardia a disposizione) me lo sono fatto da me dopo illuminanti idee, nonostante difficilmente troverò qualche editore italiano disposto a investire su un progetto così... americano che mi ripaghi dell'immenso sbattimento.

Il primo abbozzo di prova ha funzionato a meraviglia e mi ritrovo con un gioco che ha saltato tutti i difetti che appesantivano WoW (a parte l'istigazione alle pratiche sataniche ;) ). Se qualcuno fosse interessato a provarlo lo porterò il week end prossimo qui http://www.inventoridigiochi.it/index.p ... e&Itemid=1
dove intendo portare un prototipo giocabile in fase avanzata (perdonatemi se porterò solo 9 diverse missioni/avventura, ma girando in maniera ogni volta diversa creeranno da sole abbastanza varietà da non sentire la mancanza di altre).
Ogni volontario sarà ben accetto (basta che non mi voglia spazzare le miniature dei personaggi di WoW che userò per fare lo sborone).

Sui forum di IDG, se vi interessa, c'è anche qualche informazione in più sul suddetto gioco.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Re: Stanchi di aspettare un gioco migliore di WoWarcraft?

Messaggioda paolo » 14 apr 2007, 14:29

linx ha scritto:Così, con epico sforzo (e abilità grafiche combinate con macchinari all'avanguardia a disposizione) me lo sono fatto da me dopo illuminanti idee, nonostante difficilmente troverò qualche editore italiano disposto a investire su un progetto così... americano che mi ripaghi dell'immenso sbattimento.

E chi ha detto che devi trovare un editore italiano? ;)

Comunque non vedo l'ora di provarlo a Berceto!
Offline paolo
Veterano
Veterano

Game Inventor

Goblons: 410.00
Mercatino: paolo

Re: Stanchi di aspettare un gioco migliore di WoWarcraft?

Messaggioda linx » 14 apr 2007, 14:49

paolo ha scritto:E chi ha detto che devi trovare un editore italiano? ;)

Mi va bene sbattermi per avere un gioco che mi piace ma non ho abbastanza forza di volontà per tradurre tutto quel popò di roba in inglese (anche perchè lo sò leggere molto bene ma non ho praticamente MAI veramente scritto in inglese). :shy7:
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

ehi!

Messaggioda aledrugo1977 » 16 apr 2007, 13:52

Capperi sembra interessante!!

Ehi Linx, se lo vuoi con forza non è un sogno!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda farflyn » 1 ott 2007, 14:17

novità di questo interessante progetto. Io sarei interessato a saperne di più
Offline farflyn
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: farflyn

Messaggioda linx » 1 ott 2007, 19:41

Prosegue instancabile. Ho fatto una virata decisa ad agosto per renderlo più modulare in modo da creare avventure e inserire creature nel sistema di gioco più facilmente.
Inoltre ho levato completamente il tabellone perchè il fulcro del gioco è lo sviluppo dei personaggi e le miniavventure dove metterlo in atto. Girovagare per arrivare alle avventure era carino ma non abbastanza soddisfacente per perderci del tempo.
Ora le avventure si scelgono fra le prime carte di 3 mazzi e i dorsi delle carte danno suggerimenti di ambientazione per intuire qualcosa sulle stesse.
Il sistema di talenti/abilità funziona di brutto con una sessantina attuale di talenti in continua espansione (solo perchè non riesco a contenere la voglia di provare novità, se troverò un editore mi toccherà selezionarne un TOT per il gioco base lasciando gli altri per eventuali espansioni).

Le tristi note sono che essendo un gioco grande e con materiale in lingua (senò le vere particolarità dei talenti e del modo di agire degli avversari vanno a perdersi) ci vuole un editore grande (penso). E in Italia non ce ne sono molti. Per di più mi viene molto difficile girare per fiere a presentarmi di persona e quindi ho difficoltà a contattare con efficacia le giuste persone. Per il momento mi concentro sullo sviluppo perchè immagino che le case editrici saranno troppo prese dalle fiere per darmi attenzione.
Visto che sei di Torino magari a gennaio potresti passare a fare una partita col prototipo (lussuoso) al raduno di IDG a Piossasco, dove penso di esserci.

Grazie per l'interesse. Mi ci vuole per rimanere concentrato su un progetto così grande.
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te