Star Munchkin - Differenza nel regolamento.

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Star Munchkin - Differenza nel regolamento.

Messaggioda traico7 » 8 nov 2014, 19:36

Copio ed incollo qua la mail che ho mandato stamattina alla Raven.
Probabilmento lunedì mi risponderanno, ma nel frattempo vedo se qualcun altro sa qualcosa.

Ho acquistato da poco una copia di Star Muchkin nuova edizione. Quella contenente le 168 carte dell'espansione + le 4 disegnate da John Kovalic.
Ho giocato a svariate edizioni di Munchkin e, leggendo il regolamento che ho trovato nella scatola, mi sono imbattuto in una differenza grossa.
Copio ed incollo il regolamento di Star Munchkin dal vostro sito (cancello le parti che non interessano e che non differiscono dal mio):
(3) Svuotare la Stanza:Se non hai incontrato un mostro (o ne hai incontrato uno
che era amichevole), cerca nella stanza. Pesca una
seconda carta dal mazzo delle carte Stazione,
coperta, e prendila in mano, (i Felini invece hanno
l’opzione di aprire una seconda porta).
(4) Carità
Se hai più di cinque carte, dai le carte in
eccesso al giocatore col livello più basso tra
quelli presenti al tavolo........................
Questo, invece, il regolamento che ho trovato nella scatola:
(3) Svuotare la Stanza: Se hai più di cinque carte in mano, devi giocarne abbastanza fino a scendere a cinque, ..... ecc. ecc. ecc...

In poche parole, quella che è sempre stata la fase 4, nel mio regolamento è diventata la fase 3, e la fase 3 originaria, cioè quella in cui si pesca una carta stazione, è scomparsa.
E' normale? E' una revisione del regolamento?

Mi sono insospettito anche perché, alla fine del regolamento, c'è un trafiletto per accorciare la partita e suggerisce di pescare una carta tesoro anziché una carta porta (dice proprio PORTA e non STAZIONE!!!!) durante lo svuotamento della stanza. Ma se nel regolamento non c'è scritto nemmeno di pescare la carta porta/stazione uno come fa a capire?
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Re: Star Munchkin - Differenza nel regolamento.

Messaggioda traico7 » 10 nov 2014, 19:44

UP
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Re: Star Munchkin - Differenza nel regolamento.

Messaggioda traico7 » 15 nov 2014, 19:12

Posto la risposta datami dalla Raven per conoscenza di chi, in futuro, avrà lo stesso problema:

Buonasera Traico,

ahinoi è così, per ragioni che ancora non ci spieghiamo, c'è in effetti un errore sulla ristampa del regolamento, probabilmente dovuta alla nuova impaginazione dello stesso, e un paragrafo è sparito.

Per questa ragione abbiamo posto, assieme agli altri, il regolamento sul sito che è aggiornato.

La confusione Porta/Stazione dipende dal fatto che le precedenti edizioni avevano non solo le carte Stazione, ma anche i Crediti al posto dei Pezzi d'Oro.
La Steve Jackson purtroppo non ha fatto presente questi cambiamenti ai vari partners internazionali, e al momento della ristampa alcune cose sono state modificate in fretta e furia purtroppo.

Speriamo di non averti causato troppo disagio con queste modifiche, ma con un po' di pazienza, non appena la nuova ristampa di Star Munchkin andrà in produzione, saremo lieti di fornirti di un nuovo regolamento corretto in tutto e per tutto.
Fino ad allora, ti preghiamo di fare uso del regolamento scaricabile, che speriamo possa aiutarti nel frattempo.

Grazie ancora per la tua attenzione!

Raven Distribution
Offline traico7
Goblin
Goblin

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili