Star Realms

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Star Realms

Messaggioda Sveltolampo » 31 mar 2015, 12:36

C'è una base outpost rossa che dice scrab a card e secondo me è obbligatorio...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Miki76 » 31 mar 2015, 12:40

La foto che ho messo su.
Se ho quelle due basi con:
- Draw a card, then scrap a card from your hand
- scrap a card in your hand or discard pile

Sono obbligato a usarle oppure sono opzionali?

Il dubbio mi viene perchè in alcune carte c'è scritto "You may scrap", e non essendo scritto nelle carte suddette mi viene da pensare che sia obbligatorio.

Che dice il regolamento? Magari mi è sfuggito, le abilità sono obbligato ad attivarle?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Mik » 31 mar 2015, 12:41

Se è quella che penso io, in quel caso è un abilità della base e scegli tu se attivarla.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mik » 31 mar 2015, 12:45

Miki76 ha scritto:La foto che ho messo su.
Se ho quelle due basi con:
- Draw a card, then scrap a card from your hand
- scrap a card in your hand or discard pile

Sono obbligato a usarle oppure sono opzionali?

Il dubbio mi viene perchè in alcune carte c'è scritto "You may scrap", e non essendo scritto nelle carte suddette mi viene da pensare che sia obbligatorio.

Che dice il regolamento? Magari mi è sfuggito, le abilità sono obbligato ad attivarle?

- la prima usi lo scrapt solo se usi il
Draw e quindi attivi l'abilità.

- la seconda solo se attivi l'abilità.

A me pare di ricordare che tutte le abilità delle basi sono opzionali.

Metti una foto con il may così magari vediamo la differenza?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda gavhriel » 31 mar 2015, 12:46

Miki76 ha scritto:E quindi? In conclusione? La base che dice "scrap a card..." mi obbliga a farlo o posso decidere?
Nella partita di ieri dopo aver scrappato le cartine mi sono trovato costretto a scartare anche le carte buone, in aggiunta avevo anche l'altra che mi diceva di scrappare e scartare, fortuna che ho devastato la rivale altrimenti mi trovavo solo con le basi in tavola e nessun mazzo da cui pescare.

Se c'è scritto "MAY" l'uso dell'abilità è facoltativa, in tutti gli altri casi è obbligatoria.

La differenza sostanziale sta nel fatto che le abilità primarie delle navi si attivano immediatamente appena entrano in gioco, mentre le abilità primarie di basi e outpost è il giocatore che decide SE e quando utilizzarle.

http://www.starrealms.com/wp-content/up ... Rules1.jpg (terza colonna sotto la voce Bases)

Miki76 ha scritto:Immagine
Ho un dubbio, alcune carte dicono "you may scrap a card.." altre dicono "scrap a card....", mi chiedevo se su queste ultime siamo obbligati ad effettuare l'azione? E se così non fosse come mai su alcune mettono "you may" e su altre no?

Nei casi specifici

"Draw a card, then Scrap a Card": peschi e poi fai Scrap su una carta presente nell tua mano. Il giocatore sceglie se e quando utilizzare questa abilità
"Scrap a card from your hand or discard pile": autoesplicativa. Il giocatore sceglie se e quando utilizzare questa abilità
"You may Scrap a card from your hand or discard pile": come sopra. L'abilità si attiva nel momento in cui la carta entra in gioco, il giocatore decide se utilizzarla o meno.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda gavhriel » 31 mar 2015, 12:50

Poldeold ha scritto:Cmq nell'app sembra ci sia qualche errore. Ad esempio mi diceva un amico che ha la versione completa che quando una carta fa scartare l'avversario in realtà è lui che scarta :pippotto:

In che senso? Gioco una carta che fa scartare carte all'avversario e il gioco le fa scartare invece a me?
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Miki76 » 31 mar 2015, 12:55

gavhriel mi hai quasi convinto, ma :uhm: ..è dove dicono "also unlike ships, you may chose when during the Main phase to activate a base's primary ability"? ..perdonatemi ma il mio inglese è scarso, ma sbaglio o dicono solo che si può decidere quando attivarla e non se si può anche non farlo?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Star Realms

Messaggioda Mik » 31 mar 2015, 13:13

Guarda anche la sezione sotto, quella che inizia con Using Abilities.

Li c'è il may ben specificato. Quindi danno la scelta (may) di usare le abilità per navi/basi già in gioco e se lo si fa, specificano che si può fare in qualsiasi momento del turno.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Miki76 » 31 mar 2015, 13:20

Grazie mille ragazzi! :approva: Scusate per la confusione :oops:

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Poldeold » 31 mar 2015, 14:53

gavhriel ha scritto:
Poldeold ha scritto:Cmq nell'app sembra ci sia qualche errore. Ad esempio mi diceva un amico che ha la versione completa che quando una carta fa scartare l'avversario in realtà è lui che scarta :pippotto:

In che senso? Gioco una carta che fa scartare carte all'avversario e il gioco le fa scartare invece a me?

Ho sentito questo mio amico per verificare e mi ha detto che nell'app a pagamento (completa) nel secondo o nel terzo livello c'erano dei problemi legati alla pesca e allo scarto delle carte ma che poi hanno messo a posto.
Quindi falso allarme!

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda TaoTeo » 29 mag 2017, 15:53

Scoperto quasi per caso, da un mesetto tra app e versione "da tavolo", me lo sto divorando alla grande!
Leggero, veloce da spiegare e giocare, trasportabilissimo sta salendo in fretta nella mia personalissima classifica (pur restando sempre quello che è...).
Ma le espansioni in italiano ci sono o no? Ho letto notizie/commenti discordanti a riguardo e il sito della Devir non è che chiarisca molto la cosa... :snob:
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline TaoTeo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda steam » 29 mag 2017, 16:41

A quanto ho capito ci sono
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda TaoTeo » 29 mag 2017, 16:49

Allora devo riuscire a trovare qualcuno che le venda... visto che sui siti online a me conosciuti non ve n'è traccia! :asd:
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline TaoTeo
Novizio
Novizio

Messaggioda marcobardo » 30 mag 2017, 16:07

Le espansioni in italiano ancora devono uscire.
Alla Play ne avevano alcune copie in anteprima allo stand Devir, ma si sono volatilizzate in poche ore.
Non so quando usciranno nei negozi. Immagino dopo l'estate, visti i tempi di Devir Italia.. :-(
Offline marcobardo
Novizio
Novizio

Utente Bgg: marcobardo
Mercatino: marcobardo

Messaggioda TaoTeo » 30 mag 2017, 16:33

Ah ecco, questo spiega perché l'unica cosa che riuscivo a trovare erano della carte promo! :snob:
Offline TaoTeo
Novizio
Novizio

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi