[IMPRESSIONI] Star Realms - un ottimo deckbuilding game

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Star Realms - un ottimo deckbuilding game

Messaggioda Mod_XXII » 27 mar 2015, 19:29

Secondo voi lo trovo al PLAY? :pippotto:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda CX3200 » 27 mar 2015, 19:45

molto interessante la versione multiplayer :pippotto:

a chi la provato, cosa ne pensa? si gioca bene o si vede che è una modalità posticcia?
Offline CX3200
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: CX3200

Messaggioda gavhriel » 27 mar 2015, 21:05

Io ho provato il free for all e l'ho trovato bruttino. Fondamentamentalmente si tratta di far fuori il più debole e poi massacrarsi quando si resta in 2.
IL team 2vs2 è molto bello, come dice il tizio su BGG le meccaniche sono molto simili all'1vs1 quindi non ci perde.
Devo ancora provare la modalità Hydra, devo solo trovare altri 5 pazzi interessati
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Agzaroth » 28 mar 2015, 8:33

gavhriel ha scritto:Io ho provato il free for all e l'ho trovato bruttino. Fondamentamentalmente si tratta di far fuori il più debole e poi massacrarsi quando si resta in 2.
IL team 2vs2 è molto bello, come dice il tizio su BGG le meccaniche sono molto simili all'1vs1 quindi non ci perde.
Devo ancora provare la modalità Hydra, devo solo trovare altri 5 pazzi interessati

Noi in 3-4 preferiamo il tutti contro tutti in cui quando attacchi, attacchi tutti gli altri. Così non c'è il fastidiosissimo difetto di accanirsi tutti contro uno.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,200.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda okrim » 28 mar 2015, 10:50

scusate, ma quindi per giocare in 3/4 è necessario prendere due confezioni del gioco? masolo per le mcarte iniziali oppure proprio perchè si finisce il mazzo?
Per le bustine protettie van bene quelle comuni (tipo Magic) oppure bisogna comprare quelle dedicate?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda gavhriel » 28 mar 2015, 11:58

Guarda la pagina precedente ;)

gavhriel ha scritto:In realtà due mazzi non servono, in partite a 4 il mazzo Trade difficilmente finisce.

L'unica cosa che manca sono i set base per il terzo e quarto giocatore ma anche in quel caso ci sono valide alternative (vai di proxy o usi la variante che trovi su BGG per creare 4 mazzi base con un solo Core set)
Agzaroth ha scritto:come dicevo a Hatedsoul tempo fa, si può giocare fino a 4 anche col solo mazzo base.
Io ho base + 2 espansioni (non quella dei pg e non quella degli eventi, le altre due).

Il mazzo base per giocatore è 1 caccia, 4 navi di quella che danno 1 moneta e 2 navi di quella da 2 monete + 1 attacco se scartate.

Puoi giocare tutti contro tutti (+25 per giocatore oltre il secondo) e quando attacchi, attacchi tutti gli altri.
Oppure a squadre 2vs2 (75 pv in comune)
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Mod_XXII » 28 mar 2015, 13:25

Alla fine ha vinto la scimmia e l'ho comprato insieme a due espansioni. :approva:

Lo richiedo: ma le carte che sono scartate vengono proprio eliminate o tornano nel mazzo principale?
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda okrim » 28 mar 2015, 13:44

Mod_XXII ha scritto:Alla fine ha vinto la scimmia e l'ho comprato insieme a due espansioni. :approva:

Lo richiedo: ma le carte che sono scartate vengono proprio eliminate o tornano nel mazzo principale?

anche io l'ho preso or ora su amazon con exp eroi ed eventi XD maledetta scimmia!
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda gavhriel » 28 mar 2015, 14:12

Mod_XXII ha scritto:Alla fine ha vinto la scimmia e l'ho comprato insieme a due espansioni. :approva:

Se intendi quelle eliminate tramite Scrap sono rimosse dal gioco
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Mod_XXII » 28 mar 2015, 14:17

gavhriel ha scritto:

Se intendi quelle eliminate tramite Scrap sono rimosse dal gioco

Grazie intendo quelle.

Altra cosa: quando c'è scritto "puoi eliminare una base" puoi scegliere quale o devi prima eliminare le outpost?
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda gavhriel » 28 mar 2015, 14:44

Prima gli outpost
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda IGiullari » 30 mar 2015, 9:21

Mod_XXII ha scritto:Secondo voi lo trovo al PLAY? ippotto:

Se interessasse a qualcun altro... pare si troverà (in inglese)
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda MartyParty » 30 mar 2015, 9:22

A me interessa l'espansione Gambit ...la troverò?
La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

Messaggioda IGiullari » 30 mar 2015, 9:30

MartyParty ha scritto:A me interessa l'espansione Gambit ...la troverò?

Boh! abbiamo letto che l'avranno i ragazzi di inmongolfiera.. prova a chiedere a loro..
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Mod_XXII » 30 mar 2015, 16:27

Alcune cose.

- Online è possibile vedere gli scarti dell'avversario... si può fare anche live?
- Le espansioni sono segnate in qualche modo nelle carte? Dalla app sembrerebbe di no (o non ci sono esp nella app?)
- "Events" non interrompe troppo il flusso di gioco?
- Non ho capito bene se con "Gambit" (che dovrebbe esser una eps che raccoglie due promo set) ci sono anche le carte "normali" flotta e basi edit: ho visto che ci sono anche le altre carte, molto bene!
- Ho letto da qualche parte su BGG qualcosa riguardo al massimo di carte utilizzabili in gioco (tipo 2x)... ma questo significa che non su può giocare con tutte le espansioni insieme?

Beh, non mi è arrivato e già penso a dove mettere tutte le carte (dovrò comprarmi qualche box? w la scimmia). Andiamo beneeeeeee! :sava73:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi