[KS CHIUSO] Star Saga

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Messaggioda Johan » 17 set 2016, 3:13

A me la Mantic sta simpatica tutto sommato e Dungeon Saga è un bel giochino (la versione retail almeno) ma lo scempio del libro degli avventurieri è stato notevole. Però lo stanno supportando bene se non altro.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni

Messaggioda Normanno » 17 set 2016, 10:17

Per quanto mi riguarda, alla fine DS funziona bene come DC introduttivo, molto meglio di altri al momento in commercio. In più, dalla mia esperienza (ed anche parlando con altri che hanno giocato), il gioco è tattico a sufficienza. Certo, hanno sbagliato con l'Adventurer's Companion, ma d'altro canto l'hanno poi inviato in versione copertina rigida con le correzioni. Hanno sbagliato con l'invio, ma il loro servizio clienti con me è stato gentilissimo oltre che enormemente paziente (ed ora ho due copie di un mazzo di carte perché loro mi avevano subito mandato quello corretto ma io da stupido non ho controllato ed ho scritto che era ancora quello sbagliato, così me ne hanno mandato un altro).
Le miniature Mantic mi piacciono, in generale. I giochi che ho (Dreadball, Dreaball Extreme, Dungeon Saga, Dwarf King's Hold e Project Pandora) mi sono piaciuti; in più conto sul fatto che in genere si impara dagli errori (checché ne pensiate voi, Zombicide BP - che non mi piace - è meglio di Zombicide perché hanno avuto tre anni per migliorare il gioco da sbilanciato ad accettabile, proprio grazie all'imparare dagli errori, ed è solo uno dei tanti esempi). Quindi tutto sommato io di certo aspetto il KS, anche perché è un DC di fantascienza, un binomio non certo molto frequente, e si parla di Storytelling e scelte che influenzano la campagna, quindi sulla carta potrebbe davvero essere interessante.
Però prima di vedere quello che propongono, certo non dirò mai "fa schifo" o "è bellissimo". Io ho già molte perplessità quando si giudica un gioco leggendone solo le regole (l'esperienza di gioco non la fanno le regole), ma giudicare un gioco addirittura prima che esca perché la casa editrice mi sta simpatica o antipatica mi sembra veramente eccessivo. Ma, come dicono gli americani, questi sono i miei due centesimi.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Podcast Maker

Messaggioda Mik » 17 set 2016, 10:22

Giusto per precisare ulteriormente... nessuno ha giudicato il gioco prima dell'uscita.
Solo il pensiero se dare o meno i soldi in anticipo a Mantic (indipendentemente dal gioco che fanno).
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda Mailok » 17 set 2016, 10:29

Be' no, il Companion non ha risolto i suoi problemi con la ristampa, non erano solo gli errori di stampa (le famose XXX ed altre cosette), ma mancavano dettagli fondamentali per la parte coop-solo del gioco e quelli non sono stati aggiunti e ne lo faranno mai perche' probabilmente quella parte non e' stata sviluppata, ma solo promessa e abbozzata giusto per, e' questo (oltre ad altri problemi di fornitura) ad aver fatto incavolare moltissimi. Sotto l'aspetto del gioco io continuo a sostenere che DS e' uno dei migliori semi-DC con overlord sul mercato con un giusto connubio di semplicita' e tattica, sarebbe stata una pietra miliare nelle mani di gente con piu' dedizione ai giochi e non ai denari, davvero tanto potenziale buttato (c'e' da sperare nella comunity, ma con tutte le nuove proposte che escono mensilmente penso che la gente preferisca trovare il gioco gia' bello che solido piuttosto che dedicarsi a espandere qualcosa gia' presente).
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00

Messaggioda Normanno » 17 set 2016, 11:32

Mailok ha scritto:Be' no, il Companion non ha risolto i suoi problemi con la ristampa, non erano solo gli errori di stampa (le famose XXX ed altre cosette), ma mancavano dettagli fondamentali per la parte coop-solo del gioco e quelli non sono stati aggiunti e ne lo faranno mai perche' probabilmente quella parte non e' stata sviluppata, ma solo promessa e abbozzata giusto per, e' questo (oltre ad altri problemi di fornitura) ad aver fatto incavolare moltissimi. Sotto l'aspetto del gioco io continuo a sostenere che DS e' uno dei migliori semi-DC con overlord sul mercato con un giusto connubio di semplicita' e tattica, sarebbe stata una pietra miliare nelle mani di gente con piu' dedizione ai giochi e non ai denari, davvero tanto potenziale buttato (c'e' da sperare nella comunity, ma con tutte le nuove proposte che escono mensilmente penso che la gente preferisca trovare il gioco gia' bello che solido piuttosto che dedicarsi a espandere qualcosa gia' presente).

OT, ma perché lo definisci "semi-DC"? Ha tutte le caratteristiche di un DC.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Mailok » 17 set 2016, 15:34

Nella mia definizione di DC, se non c'e' esplorazione manca una bella fetta. In DS c'e' una finta esplorazione nel senso che quando ripeti uno scenario gia' sai cosa c'e' dietro, dura solo la prima volta. Invece nelle regole per il solo-coop c'e' una generazione random della mappa, ma mancano , come detto, molti dettagli dopo
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Normanno » 17 set 2016, 17:58

Mailok ha scritto:Nella mia definizione di DC, se non c'e' esplorazione manca una bella fetta. In DS c'e' una finta esplorazione nel senso che quando ripeti uno scenario gia' sai cosa c'e' dietro, dura solo la prima volta. Invece nelle regole per il solo-coop c'e' una generazione random della mappa, ma mancano , come detto, molti dettagli dopo

L'esplorazione in DC c'è. La mappa non è rivelata all'inizio dell'avventura, ed i giocatori la esplorano, e mi pare che si chiami "esplorazione" (ma potrei sbagliare).
Quando ripeti uno scenario sai già cosa c'è dietro in praticamente tutti i DC, con l'eccezione di quelli a mappa random (che esiste come opzione anche in DS. Quindi nella mia definizione di DC, Dungeon Saga è un Dungeon Crawl a tutti gli effetti.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

[KS FUTURO] Star Saga [26 Set 2016]

Messaggioda Mik » 17 set 2016, 18:07

Ok, vi siete spiegati. Ora fine OT per DS come gioco.

Nel caso continuate nel topic apposito. (Se avete piacere di continuare, vi sposto questa ultima parte sul topic di DS se volete).

Al massimo confronti con il ks DS e altri Mantic, visto che sono sempre loro a farli.

Grazie :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda ruttolomeo » 17 set 2016, 20:55

Io non ho partecipato a loro precedenti progetti quindi analizzerò la proposta al netto dei vostri avvertimenti.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00

Messaggioda turgan » 18 set 2016, 0:56

Non ho saltato nessun ks mantic.... Non salterò nemmeno questo!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline turgan
Esperto
Esperto

Messaggioda Simo4399 » 18 set 2016, 17:05

turgan ha scritto:Non ho saltato nessun ks mantic.... Non salterò nemmeno questo!

Per ora mi pare tu sia l'unico soddisfatto dai KS mantic, ci dai il tuo pdv sulle critiche esposte?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Normanno » 18 set 2016, 19:05

Simo4399 ha scritto:
turgan ha scritto:Non ho saltato nessun ks mantic.... Non salterò nemmeno questo!

Per ora mi pare tu sia l'unico soddisfatto dai KS mantic, ci dai il tuo pdv sulle critiche esposte?

ci sarei anche io come soddisfatto dai KS mantic (e dalla mantic in generale).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 18 set 2016, 19:58

Normanno ha scritto:
Simo4399 ha scritto:

ci sarei anche io come soddisfatto dai KS mantic (e dalla mantic in generale).

......e allora allargo l'appello pure a te, non farti pregare!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda turgan » 18 set 2016, 20:13

Che dire... Con oltre 100 ks fatti, la mantic si posiziona nella metà alta della classifica. Qualche pecca con dungeon saga la ha avuta certo, ma da li a bollare i suoi ks come disastrosi c'è ne vuole.

Offline turgan
Esperto
Esperto

Messaggioda Normanno » 18 set 2016, 20:29

turgan ha scritto:Che dire... Con oltre 100 ks fatti, la mantic si posiziona nella metà alta della classifica. Qualche pecca con dungeon saga la ha avuta certo, ma da li a bollare i suoi ks come disastrosi c'è ne vuole.

Cito. Ha sbagliato qualcosa con DS, ma per quel che ricordo io non è mai stata da discutere. Le pecche sono sempre un rischio possibile in una campagna KS, e sbagliarne una su cento mi sembra un ottimo risultato. Semmai bisognerebbe leggere i numeri al contrario: ne ha azzeccati 99 su 100 ed il centesimo è stato buono, non certo da buttare.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding