Star Trek Ascendancy Starbase Sets

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Star Trek Ascendancy Starbase Sets

Messaggioda theclapofonehand » 5 ott 2017, 10:49

segnalo l'uscita di questi "accessori" per il gioco Star Trek Ascendancy, sostituiscono con miniature, i segnalini di basi stellari. Dopo l'uscita degli escalation packs delle astronavi (vendute a 10,00$ cadauna), ora la GF9 propone basi stellari, ogni confezione ne contiene 3 per un costo di 12,00$ cadauna (in euro almeno la stessa cifra...). In pratica per chi vuole tutto deve aggiungere altri 60/70 euri per avere tutte e cinque le razze.

:ohmy_sm:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per chi non fosse ancora soddisfatto del salasso puo anche acquistare i tre tappeti di gioco:

il primo Star Trek: Ascendancy Play Mat costa 40,00$

Immagine

Il secondo è quello dei Borg venduto a 40,00$

Immagine

Mentre il terzo viene venduto come espansione al costo di 70,00$

Immagine

Star Trek Ascendancy Expansion: “Battle Stations” Map
The Battle Stations map is a print-on-demand, direct-only item. The mat has spots for four players, marking out spaces for all of their cards along the border. A star / nebula marks the recommended position for the player’s home system. The mat measures 48" x 60".

Dimenticavo che sono disponibili anche i set di dadi per ogni razza 10,00$ cadauno

In pratica acquistando tutto il materiale relativo al gioco, set base incluso, si raggiungono tranquillamente i 500,00€ di spesa...
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Re: Star Trek Ascendancy Starbase Sets

Messaggioda MrFantastic70 » 6 ott 2017, 9:49

Ma i pacchetti con le astronavi servono con il set base?
Offline MrFantastic70
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: MrFantastic70

Messaggioda theclapofonehand » 6 ott 2017, 10:51

MrFantastic70 ha scritto:Ma i pacchetti con le astronavi servono con il set base?

Con il gioco base non sono necessari, ma se vuoi giocare, in più di tre giocatori o con un universo più grande diventano necessari, i pacchetti includono 15 astronavi e 5 nodi di controllo. Da regolamento puoi sempre togliere qualcosa dalla mappa per poterla utilizzare dove ti serve, ma non sempre questo è conveniente, sopratutto se devi difendere tutte le aree che controlli.
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Messaggioda Wizards » 6 ott 2017, 19:28

Quindi per capire, con il gioco base + le astronavi addizionali si possono aumentare i giocatori? fino a quanti?
Offline Wizards
Maestro
Maestro

Mercatino: Wizards

Messaggioda theclapofonehand » 6 ott 2017, 23:53

Wizards ha scritto:Quindi per capire, con il gioco base + le astronavi addizionali si possono aumentare i giocatori? fino a quanti?

probabilmente non mi sono spiegato bene, nel gioco base trovi solamente terrestri, romulani e klingon, per aumentare i giocatori devi avere necessariamente le espasioni dei ferengi e/o cardassiani,ma aumentando il numero dei giocatori, l'universo si espande ed è allora che avrai bisogno delle astronavi/nodi aggiuntivi. Ci puoi giocare lo stesso anche senza, ma col limite dato dal numero dei pezzi, che ti costringerà come ho spiegato prima ad eliminare pezzi da un luogo per farli nascere da un'altra parte...
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Messaggioda Wizards » 7 ott 2017, 15:45

grazie per la spiegazione, mi era sfuggito il particolare che cmq per aumentare i giocatori servono le nuove razze.
Offline Wizards
Maestro
Maestro

Mercatino: Wizards

Messaggioda sava73 » 8 ott 2017, 10:23

io ho appena iniziato a giocarci e devo dire che mi piace parecchio... acquisto sicuro le 2 espansioni per giocarci in 5, e a sto punto forse pure il resto dei materiali :bua:
Un play-math già lo ho (il primo) dubito ne prendero' altri, sta già bene così almeno quello, e poi quello da 4 sarebbe "già obsoleto" per giocarci in 5 :look:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Romange » 9 ott 2017, 16:52

Sava73 con che regole giochi? Qualche modifica oppure quelle originali?
E' davvero così lunga l'attesa fra i giocatori?
Offline Romange
Veterano
Veterano

Mercatino: Romange

Messaggioda sava73 » 9 ott 2017, 22:49

utilizzo i consigli dell'autore per velocizzare il gioco.
Il doppio delle risorse iniziali, una tecnologia già sviluppata e una pronta per esserlo.
L'attesa del turno è effettivamente un neo del gioco... ma non così pesante come vogliono farvi credere :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda Romange » 10 ott 2017, 15:06

sava73 ha scritto:L'attesa del turno è effettivamente un neo del gioco... ma non così pesante come vogliono farvi credere :asd:

Del tipo...? :-P
Offline Romange
Veterano
Veterano

Messaggioda User69 » 13 ott 2017, 14:48

Del tipo che mentre un giocatore fa le sue mosse, gli altri vengono chiamati in causa solo al momento di uno scontro diretto, per il resto e' attesa.
Ma la cosa non disturba affatto chi ama questo genere di giochi, infatti gli appassionati di giochi 4X non risentono dei tempi morti.
Se uno ama i "giochini" da 60/90 minuti, allora meglio lasciar perdere Ascendancy.
User69
Offline User69
Novizio
Novizio

Mercatino: User69

Messaggioda Romange » 14 ott 2017, 18:31

Certo, capisco.
Ma se per fare una mossa devo aspettare più di 30 minuti...(che gli altri finiscano).....mi prende un colpo... :ninja:

E' così?
Offline Romange
Veterano
Veterano

Messaggioda sava73 » 16 ott 2017, 21:07

:uhm: no.
Almeno non nella mia piccola esperienza.

Col mio post pero' non intendevo quanto detto da U69, che cmq è corretto, ma che il turno bene o male è strutturato sempre nello stesso modo: entra nel warp esci dal warp, esplora, migliora ... bene o male non ci vuole così tanto se non ti ci impegni proprio di brutto a far perdere tempo agli altri :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda User69 » 16 ott 2017, 23:24

In 3 completiamo una partita in circa tre ore. In 4, con i borg scaricati da BGG, circa tre ore mezzo. I tempi morti non sono certo da mezzora, ma sicuramente passano dei minuti in cui non c'e' da fare azioni. Per quanto ci riguarda, non ci siamo mai annoiati perche' e' molto divertente (e strategicamente utile) guardare quello che fanno gli altri. Di fatto per me non ci sono mai stati tempi morti tali da farmi prendere in mano il telefono e guardare, per fare un esempio, facebook.
User69
Offline User69
Novizio
Novizio

Mercatino: User69

Messaggioda Romange » 25 ott 2017, 12:20

Sarei interessato a farmi una partita con questo gioco...
Un giovedi sera al paiolo che ne dite??? :ninja: :grin: :arcade:
Offline Romange
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a Novità ludiche