Star Trek Ascendancy

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Mik, Sephion, Eithereven

Re: Star Trek Ascendancy

Messaggioda ob1 » 24 set 2016, 12:55

C'è qualche news su una possibile edizione italiana?

Qualcuno che è riuscito a provarlo?

Scimmia scimmia scimmia!

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 30.00

Messaggioda linx » 25 set 2016, 20:05

Agzaroth ha scritto:basta, io e Nand dobbiamo trovarci alla GobCon per giocare al Star Trek Ascendancy :approva:

Ma vi manca un terzo, vero? :asd:

Ho studiato le regole pure io. Per fortuna (ma purtroppo per chi giudica il gioco dalle regole) tutto ciò che può rendere vario il gioco sta nelle tecnologie. Che sono personali per razza e credo tante.
Il resto è moderatamente semplice. Il fatto che sia semplice non trovo sia necessariamente un male, come il fatto che il combattimento sia un semplice lancio di dadi. Soprattutto se il gioco sta a monte, nella pianificazione ed espansione del proprio impero. Vi faccio notare che il tempo di gioco è dato per 1h a giocatore esperto. Se il combattimento prevedesse scelte il gioco sarebbe molto più lungo.
Da estimatore di Clash of Cultures preferisco un sacco di tecnologia e espansione a scapito del combattimento.
Ricordo a Nand che fra le tecnologie ci potrebbe essere qualcosa che differenzia le navi e, soprattutto, che i tipi di flotta creabili invece hanno delle caratteristiche che le differenzia! E ciò rende, di fatto, le navi che vi appartengono di una categoria diversa dalle altre.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Dukat » 27 set 2016, 15:27

Ciao a tutti, da grande appassionato di sci-fi e soprattutto di Star Trek sarei molto interessato a questo gioco, il mio unico timore è la complessità del titolo che mi sembra abbastanza alta, con molto downtime al tavolo.
Generalmente non amo i titoli troppo macchinosi o cervellotici, ad esempio secondo voi rispetto ad Eclipse che già ritengo un gioco impegnativo e che apprezzo molto come si colloca questo Star Trek Ascendancy?
Offline Dukat
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Agzaroth » 27 set 2016, 16:54

Dukat ha scritto:Ciao a tutti, da grande appassionato di sci-fi e soprattutto di Star Trek sarei molto interessato a questo gioco, il mio unico timore è la complessità del titolo che mi sembra abbastanza alta, con molto downtime al tavolo.
Generalmente non amo i titoli troppo macchinosi o cervellotici, ad esempio secondo voi rispetto ad Eclipse che già ritengo un gioco impegnativo e che apprezzo molto come si colloca questo Star Trek Ascendancy?

secondo me come difficoltà siamo lì. Come durata però superiore.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,670.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda nand » 27 set 2016, 20:23

Dukat ha scritto:Ciao a tutti, da grande appassionato di sci-fi e soprattutto di Star Trek sarei molto interessato a questo gioco, il mio unico timore è la complessità del titolo che mi sembra abbastanza alta, con molto downtime al tavolo.

La complessità è un valore molto soggettivo, comunque su BGG i pochi che hanno giocato ST:A hanno votato due 3 e due 4 (la scala è da 1 a 5); la valutazione su Eclipse è di 3,67.
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 50.00
Utente Bgg: n_and

Messaggioda Chironis » 12 ott 2016, 10:33

Su un sito inglese c'è il countdown del rilascio europeo del gioco: ancora 79 giorni! Possibile? :muro:
Vendo: Daimyo, Gobblet, Cavum, Havannah, Wilderness War, Unhappy king Charles
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda ob1 » 16 ott 2016, 15:48

C'è nessuno che si lancia in una traduzione del regolamento e delle carte?
Lo chiedo perché temo (e spero di sbagliarmi) non arrivi la notizia di un editore italiano ed io purtroppo con l'inglese non vado d'accordo.

Please....

Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda pippo » 20 ott 2016, 16:50

ob1 ha scritto:C'è nessuno che si lancia in una traduzione del regolamento e delle carte?
Lo chiedo perché temo (e spero di sbagliarmi) non arrivi la notizia di un editore italiano ed io purtroppo con l'inglese non vado d'accordo.

Please....

tocca impararlo l'inglese!!!
:tsk: :tsk:
Offline pippo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Star Trek Ascendancy

Messaggioda ob1 » 20 ott 2016, 21:50

Ho provato ma a 40 anni grazie alle scuole sperimentali di allora con monolingua francese oggi ho solo appreso un livello "survival".
E con 3 figli e una serie di attività da seguire diventa dura.
Avere una infarinata per un gioco del genere mi permette di sopravvivere nella lettura dei testi delle carte ma per capire un regolamento di 20 pagine morirei!

Se ci fossero anime pie ne sarei molto felice!

Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda kelven » 21 ott 2016, 11:27

Provato ad Essen e comprato subito, mi pento di non aver preso anche il mat nonostante il costo esorbitante.

Che dire, gioco stupendo, forse per la prima volta un gioco di star trek davvero bello, entusiasmante e in linea con l'ambientazione.
Le regole sono complesse ma veloci da apprendere.

Il costo un pò alto considerando le espansioni ma dopo una settimana lo abbiamo gia' consumato
Offline kelven
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00

Messaggioda Mik » 21 ott 2016, 11:57

Ricordate che per le [IMPRESSIONI] ed i [DUBBI] vanno aperti i singoli topic in giochi da tavolo.

Tra poco questi lo chiudo e per ora lo tengo aperto solo per informazioni sulle uscite.

Mi raccomando :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda theclapofonehand » 25 ott 2016, 13:06

Ordine confermato e spedito ...
sta ARRIVANDO !!!

:happy2: :happy2: :happy2:
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Chironis » 25 ott 2016, 13:21

theclapofonehand ha scritto:Ordine confermato e spedito ...
sta ARRIVANDO !!!

Io per risparmiare spese di spedizione ed usufruire al massimo degli sconti-preordini l'ho preso insieme alle espansioni, e quindi probabilmente lo vedrò tra un paio di mesi... :muro: :muro: :muro:
Facci sapere com'è! :sbav:
Vendo: Daimyo, Gobblet, Cavum, Havannah, Wilderness War, Unhappy king Charles
Offline Chironis
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00

Messaggioda theclapofonehand » 25 ott 2016, 13:25

Chironis ha scritto:
theclapofonehand ha scritto:Ordine confermato e spedito ...
sta ARRIVANDO !!!

Io per risparmiare spese di spedizione ed usufruire al massimo degli sconti-preordini l'ho preso insieme alle espansioni, e quindi probabilmente lo vedrò tra un paio di mesi... :muro: :muro: :muro:
Facci sapere com'è! :sbav:

appena arriva ... :sbav:
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda ob1 » 28 ott 2016, 19:51

Ma proprio non c'é nessuno che abbia anche solo in progetto futuro, l'idea di tradurlo!

Immagine

Offline ob1
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Novità ludiche