Star Trek: Attack Wing

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Star Trek: Attack Wing

Messaggioda Mik » 26 mar 2014, 9:19

E' più divertente questo o Star Trek: Fleet capitains? le navi dell'ultimo, sono utilizzabili con il primo essendo sempre un prodotto WizKids?
Vorrei prendere uno dei due, ma sono indeciso. Opinioni?

P.s: le navi come miniature sembrano orribili :roll:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Re: Star Trek: Attack Wing

Messaggioda Normanno » 26 mar 2014, 10:38

Mik ha scritto:E' più divertente questo o Star Trek: Fleet capitains? le navi dell'ultimo, sono utilizzabili con il primo essendo sempre un prodotto WizKids?
Vorrei prendere uno dei due, ma sono indeciso. Opinioni?

P.s: le navi come miniature sembrano orribili :roll:

Come ho scritto nel mio unboxing, le navi sono decisamente brutte. Sono carine da vedere sul tavolo ma non hanno nemmeno lontanamente il dettaglio delle navi di X-Wing.
D'altro canto, come ho già sottolineato, pur essendo io un fan di Star Wars, trovo che il sistema di gioco funzioni meglio con le navi di Star Trek. In qualche modo ho trovato STAW più divertente di XW.
Per quanto riguarda Fleet Captains la cosa è diversa. FC ha tutta la parte di gestione dell'equipaggio, esplorazione, missioni, e comando flotta, che invece non c'è in STAW. Sono due giochi decisamente differenti ma belli entrambi (inoltre, giusto per chiarire, le navi di FL non sono predipinte, il che per me è un bene :D ). Per via del costo e dell'immediatezza io ti consiglierei STAW, anche se FC si può giocare pure in solitario e se sei un fan di Star Trek... beh, io vorrei un gioco del genere con ambientazione Babylon 5 o Star Wars, ma mi accontento di Star Trek.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 26 mar 2014, 12:31

Io l'ho scartato proprio per le navi oscene...magari leggo il regolamento e lo appiccico a x-wing...è fattibile???

:pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mailok » 26 mar 2014, 12:45

Concordo con le valutazioni di Normanno su FC, sono due giochi molto differenti e pongono accenti diversi sul mondo star trek, sicuramente FC è più simile a una puntata di ST ma anche più lungo e macchinoso.
Come qualità si miniature xwing è imbattibile, ma se non compri un gioco solo per quello senza valutarne le meccaniche allora vuol dire che eri interessato solo alle statuine (nulla di male per carità, basta non generalizzare poi e dire che è il gioco a non piacere :) )
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Sveltolampo » 26 mar 2014, 13:36

No no a me piace un sacco x-wing come gioco...eventualmente proverò ST...

Le miniature però fanno la differenza :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mailok » 26 mar 2014, 13:45

No problem, è normale trovare esteti prima di giocatori :) comunque come gameplay e possibilità ST è superiore a xwing secondo me, questo è incentrato quasi esclusivamente sul combat invece AW ha anche missioni particolari che danno spazio ad altro (anche se ovviamente il combat è il grosso). Poi tra un po' arrivano i Borg....
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mik » 26 mar 2014, 13:48

Grazie delle risposte.
Mi manca di sapere se le navi di FC sono utilizzabili in AW.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda User69 » 26 mar 2014, 14:06

Mik ha scritto:Grazie delle risposte.
Mi manca di sapere se le navi di FC sono utilizzabili in AW.

Attack Wing, Tactics e FC per le astronavi usano lo stesso "stampo", quella che cambia e' la base che in Attack Wing e' quadrata con le scanalature per le sagome di manovra, mentre negli altri due e' la classica rotonda del sistema Heroclix.
In commercio ci sono, o dovrebbero esserci a breve, confezioni di sole basi (colorate per fazione) per Attack Wing. Ma da quello che ho letto qua e la, i supporti di FC e AW sono diversi e devono essere adattati .

In sostanza, il modello e' identico ma la base no.
Offline User69
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: User69

Messaggioda Mik » 26 mar 2014, 14:28

Grazie ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Lucas83 » 19 mag 2014, 9:50

In attesa del gioco base ordinato dall'isola britannica, volevo sapere se qualcuno può suggerirmi già qualche nave come espansione, ho visto che il vascello Borg apporta molto al gioco.

C'è qualcuno che ci gioca assiduamente? Qualche trekker? :asd:
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Messaggioda User69 » 19 mag 2014, 14:51

Purtroppo riesco a giocarci poco, quasi tutti storcono il naso perche' e' in inglese.

E poi diciamocelo, in Italia va piu' di moda Guerre Stellari (che comunque piace anche a me) perche' richiede meno impegno per capirne il mondo ed e' piu' "colorato".

Detto questo, i vascelli Borg sono sicuramente delle bestiacce.

Qui a casa, con moglie e figlio, ci siamo concentrati su Federazione, Romulani e Borg lasciando perdere il resto, sopratutto per una questione "filosofica".
User69
Offline User69
Novizio
Novizio

Mercatino: User69

Messaggioda Lucas83 » 19 mag 2014, 15:15

User69 ha scritto:Purtroppo riesco a giocarci poco, quasi tutti storcono il naso perche' e' in inglese.

E poi diciamocelo, in Italia va piu' di moda Guerre Stellari (che comunque piace anche a me) perche' richiede meno impegno per capirne il mondo ed e' piu' "colorato".

Detto questo, i vascelli Borg sono sicuramente delle bestiacce.

Qui a casa, con moglie e figlio, ci siamo concentrati su Federazione, Romulani e Borg lasciando perdere il resto, sopratutto per una questione "filosofica".

Ah bhe io sono un fan trekker di quelli persi (autografi, foto con i protagonisti etc), quindi pian piano spenderò lo spendibile. Provai X-Wing per la meccanica ma lo trovai troppo semplice, qui invece mi pare che siamo, c'è la sua profondità e l'hanno amalgamata molto bene nel mondo Trek.
Mi sa che è l'unico gioco dove sarei disposto a viaggiare per fare tornei :snob:
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Messaggioda Nesti » 20 mag 2014, 0:54

Io la devo veramente finire di leggermi 'sto thread, 'naggia a me. :bua:

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti

Messaggioda Sveltolampo » 20 mag 2014, 22:03

uff...anch'io sto per esplodere... :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Normanno » 21 mag 2014, 7:57

Io voglio la Bioship...
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno