Star Trek: Attack Wing

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: Star Trek: Attack Wing

Messaggioda Johan » 21 mag 2014, 10:51

Sono un ex trekker anche io ma l'ammirazione per questa serie non è mai venuta meno. Purtroppo la scimmia generale verso l'arrivo della nuova trilogia di Star Wars porta ad un interesse generale più acuto verso l'altro sistema ma a me piacerebbe più questo.

Arrivo al punto: ho letto che questo sistema sembrerebbe ancora più tattico rispetto al fratello SW... potete spiegarmi perché (se è vero?)
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Mailok » 21 mag 2014, 11:49

Sostanzialmente ci sono leggermente più opzioni di equipaggiamento e azioni, inoltre si usano mediamente meno navi, ma più caratterizzate come allestimento. Ci sono molti scenari e non è quindi solo un dogfight e in questo per me si concentra la differenza con xwing (li posseggo enrambi e li gioco uno quando voglio battaglie veloci e basta e l'altro quando voglio giocare scenari e situazioni più narrative)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Lucas83 » 21 mag 2014, 12:33

Ci sono alcuni bei video su Youtube di battaglie più o meno complesse, alcune veramente belle con 300 punti da spendere (mega scontri), io ho già provveduto a fare il pieno di espansioni tra cui la stazione spaziale DS9 (il cartonato, non la mega miniatura perchè costa troppo).

Purtroppo alcune espansioni sono difficili da trovare, a differenza di germania e inghilterra in italia l'accoglienza pare più mite. Al momento sono riuscito a trovare già disponibili in italia gioco + alcune espansioni , a buon prezzo, solo sul sito Egyp. Quest'ultimi mi hanno anche informato che continueranno ad aumentare la disponibilità delle espansioni :clap:

X-Wing non mi aveva particolarmente colpito per la semplicità di gioco, qui invece qualcosa di più complesso c'è. Non posso dire altro perchè sono di parte, amante del mondo di Star Trek, non potevo non avere questo gioco :pippotto:
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Messaggioda Mailok » 21 mag 2014, 12:45

Purtoppo è vero che si trovano cpn difficoltà le minia anche perché è molto richiesto e la wizkids non gli sta dietro, io mi rifornisco da amazon e wayland e con 12 euro le porti a casa spedite (basta guardare anche i venditori non amazon)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda User69 » 21 mag 2014, 13:04

Anche io uso wayland per le miniature e mi ci sono sempre trovato bene. Solo con l'ultimo ordine sto aspettando da un secolo, pare che la sfera borg e la voyager della wave 4 siano introvabili.
User69
Offline User69
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: User69

Messaggioda Lucas83 » 21 mag 2014, 14:18

User69 ha scritto:Anche io uso wayland per le miniature e mi ci sono sempre trovato bene. Solo con l'ultimo ordine sto aspettando da un secolo, pare che la sfera borg e la voyager della wave 4 siano introvabili.

Adesso non vorrei passare per quello che fa pubblicità occulta, ma io ho preso proprio la sfera e la voyager su Egyp e attualmente la sfera è ancora disponibile. Con amazon ho avuto problemi, è quello più lento, un po ;) meglio su ebay

Se qualcuno viene alla Lagna di Bologna ci si può fare qualche partita :)
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Sono un Cylon

Messaggioda Normanno » 21 mag 2014, 15:18

User69 ha scritto:Anche io uso wayland per le miniature e mi ci sono sempre trovato bene. Solo con l'ultimo ordine sto aspettando da un secolo, pare che la sfera borg e la voyager della wave 4 siano introvabili.

wayland questo mese ha avuto PESANTI problemi ad evadere gli ordini... ne ho atteso uno per 20 giorni prima che partisse.E l'altro sta in alto mare e l'hanno già rimandato di 15 giorni.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Mailok » 21 mag 2014, 15:35

Troppe richieste daltronde in Europa credo sia lo store online più seguito per questo genere di prodotti. Se fai un ordine e tardano troppo alcune cose ti spediscono le altre disponibili facendo anche più spedizioni a carico loro. Purtroppo anche a livello Europeo non abbiamo store online economici e forniti come in NA :(
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 23 mag 2014, 8:46

tacci vostri... :scimmia: ...dove trovo le regole da scaricare???

Please!!!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Lucas83 » 23 mag 2014, 9:02

La mia "Wave 1" :asd: (in arrivo la wave 2 e 3 :pippotto: )

Immagine
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Sono un Cylon

Messaggioda Lucas83 » 23 mag 2014, 9:13

Sveltolampo ha scritto:tacci vostri... :scimmia: ...dove trovo le regole da scaricare???

Please!!!

Qui trovi il regolamento ufficiale in inglese: http://wizkidsgames.com/wp-content/uploads/2013/07/STAW_Rules_WEB_11sep13.pdf

Qui le FAQ ufficiali in inglese: http://boardgamegeek.com/thread/1166819/st-aw-official-faq

Sto pensando se caricare sulla tana una quick reference in italiano che mi sono fatto :sisi:
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Sono un Cylon

Messaggioda Sveltolampo » 23 mag 2014, 9:26

grazie!!

certo che "devi" caricare il quik :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Lucas83 » 23 mag 2014, 16:19

Qualcuno può dare un'occhiata se è tutto giusto come quick reference? Così lo carico sulla tana.

Link: Quick Reference ITA
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Sono un Cylon

Messaggioda Lucas83 » 23 mag 2014, 21:34

Nel frattempo... preparo un po lo scenario di prova :D

Immagine
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Sono un Cylon

Messaggioda GIANMARIA » 26 mag 2014, 19:36

Lucas83 ha scritto:Qualcuno può dare un'occhiata se è tutto giusto come quick reference? Così lo carico sulla tana.

Link: Quick Reference ITA
C'è anche la possibilità del regolamento completo in italiano?
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: GIANMARIA
Facebook: gianmaria.girotto
Twitter: @GIANMARIA1977
Mercatino: GIANMARIA

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari