Star Trek Attack Wing

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Star Trek Attack Wing

Messaggioda Normanno » 4 set 2013, 18:04

Beh, non ne parla nessuno! Io sono un fan di Star Wars, ma non disprezzo Star Trek, e siccome il sistema di gioco usato in STAW mi piace, ho preso pure questo.

Se vi interessa sapere cosa trovate nella scatola:
http://roccanormanna.wordpress.com/2013 ... omponenti/

Per le prime impressioni sul gioco da parte mia ci vorrà un po', il tempo di giocare qualche partita, ma su due piedi il gioco mi sembra interessante, e sotto alcuni aspetti migliore di X-Wing.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Nesti » 5 set 2013, 16:54

Sì, ho letto l'articolo sul tuo blog infatti.
Star Trek piace molto anche a me e mi intriga la possibilità di giocare in quest'ambientazione (soprattutto se le partite restano di durata relativamente contenuta e il regolamento mantiene uno straccio di "realismo" e di bilanciamento).. ma per ora rischio di doverci giocare da solo. :evil:

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti

Messaggioda Mailok » 5 set 2013, 18:20

C'era gia' un topic, comunque mi e' arrivato ieri e ho preso 3 espansioni (valdore, enterprise e negvar). Come previsto, la qualita' e' la solita scarsa wizkids, anni luce indietro a xwing miniatures, sono "dipinte" quasi nulla, infatti sicuramente qualche ritocco o una ripittura totale penso di dargliela. Anche i vari componenti come le carte sono un po' sull'economico, peccato che il gioco abbia lo stesso prezzo di xwing praticamente, ma tanto i fan cretini lo compreranno lo stesso (opppsss :grin: ), buon per la wizkids che praticamente non ha fatto nulla: i modelli ce li aveva gia' perche' sono quelli di fleet captain/tactics , il sistema di gioco e' quello della FFG con qualche aggiunta e piccole modifiche, ha sturpato il lore di ST permettendo a picard di guidare una nave breen (ma cosi' almeno tutti possono comprarsi le espansioni visto che si possono usare tutte senza reali problemi di fazioni), insomma per noi poveri fan di ST ci si deve accontentare...
Online Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Normanno » 5 set 2013, 18:41

Mailok ha scritto:C'era gia' un topic, comunque mi e' arrivato ieri e ho preso 3 espansioni (valdore, enterprise e negvar). Come previsto, la qualita' e' la solita scarsa wizkids, anni luce indietro a xwing miniatures, sono "dipinte" quasi nulla, infatti sicuramente qualche ritocco o una ripittura totale penso di dargliela. Anche i vari componenti come le carte sono un po' sull'economico, peccato che il gioco abbia lo stesso prezzo di xwing praticamente, ma tanto i fan cretini lo compreranno lo stesso (opppsss :grin: ), buon per la wizkids che praticamente non ha fatto nulla: i modelli ce li aveva gia' perche' sono quelli di fleet captain/tactics , il sistema di gioco e' quello della FFG con qualche aggiunta e piccole modifiche, ha sturpato il lore di ST permettendo a picard di guidare una nave breen (ma cosi' almeno tutti possono comprarsi le espansioni visto che si possono usare tutte senza reali problemi di fazioni), insomma per noi poveri fan di ST ci si deve accontentare...

io invece l'ho trovato di buona qualità, tranne la pittura delle navi (ma non sono così fan di Star Trek, e so usare i pennelli e i colori). I segnalini, le carte e le ruote di manovra sono più belle e fatte meglio a livello di Layout. Le carte sono più chiare, e sinceramente le miniature mi sembrano più "resistenti". Penso che sia un miglioramento rispetto ad XWing (ed io sono un fan sfegatato di Star Wars). Stasera provo le prime partite (come espansioni ho preso l'Enterprise e la Gor Portas, ma penso di prendere a breve sia la Gr'oth che la Reliant, ACCETTO CONSIGLI in proposito!).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Mailok » 5 set 2013, 20:05

Capisco le opinioni che sono personali, ma dire che sono meglio di quelle di xwing trascende l'oggettivita' veramente :) , i materiali comunque sono molto sull'economico, preferisco nettamente xwing anche se le minia sono piu' fragili come dici tu, ma almeno sono dipinte piu' che decentemente e costano lo stesso.

Io ho optato per rafforzare le tre fazioni del set base, se il gioco mi piace magari espando, altrimenti aspetto i Borg, mio vero obiettivo, sempre se il gioco avra' successo :), in questa ottica ho evitato le navi piccole per evitare lo swarm che ti prosciuga il portafoglio e ho preso quelle che avevano un buon set di carte base, anche se mi e' discpiaciuto per ora lasciare fuori la quarta fazione :(
Online Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari