Star Wars Armada

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Star Wars Armada

Messaggioda Cronos » 9 ago 2014, 2:19

Da non crederci... la FF ha tirato fuori un nuovo gioco di navi su Star Wars, questa volta a larga scala:

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=4979

Immagine

Probabilmente vogliono sopperire ai limiti di X-Wing nell'uso dei grandi vascelli.
I piedistalli però mi piacciono poco, carino invece il righello pieghevole.

Noto comunque che le navi sono fuori scala tra loro, la Nebulon B dovrebbe essere lunga il doppio della corvetta corelliana. :-/

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Re: Star Wars Armada

Messaggioda UtterMarcus » 9 ago 2014, 16:21

BEeeello. E la navicellona ha 4 comandi separati per lato. pure l'idea squadrone simpatico, quando te lo prendi :)
Il selettore mosse migliorato alleluia, il tutto per non meno di 50 cucuzze.
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus
Mercatino: UtterMarcus

Messaggioda Domenico76 » 10 ago 2014, 23:34

Maledetti!!!!
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Domenico76

Messaggioda Pierino1 » 11 ago 2014, 17:19

Po.. po... popo... pooo... popo... pooo.. popo...
Pa.. pa... pa... paapapa.. pa.. paapa...

Evviva, per quanto mi riguarda ovviamente... :asd:
Ma piacciono anche a me..., così lo comprerei...

Arrivo previsto in 1-2 mesi dall'uscita FFG, scommetto a natale !

Ciao
Pierino1
Autore di Lupin III, Wild Oltrenatura, Swordfish e Provincia Romana.
Titolare della rivendita di giochi in scatola, giochi di carte, modelli manga, gunpla, accessori e materiale giapponese http://www.boardgamesinvasion.com
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Mercatino: Pierino1

Messaggioda UtterMarcus » 19 ago 2014, 5:13

Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Messaggioda Sportacus » 19 ago 2014, 10:03

UtterMarcus ha scritto:http://www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=4994 uhaaaaaaa

Star Wars stile descent!?! http://www.shutupandsitdown.com/blog/post/games-news-180814/

Ci stanno già i 3d appositi:

Armada: viewtopic.php?f=25&t=77300

Imperial Assault: viewtopic.php?f=9&t=77390
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda UtterMarcus » 19 ago 2014, 13:20

Sportacus ha scritto:

Ringrazio ma sei fuori luogo qui siamo su TdG Milano, ciao.
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Messaggioda Sportacus » 19 ago 2014, 13:49

UtterMarcus ha scritto:
Sportacus ha scritto:

Non me ne ero mica accorto, sai?

PS non era mica un "richiamo"; era una semplice indicazione come ho già fatto altre volte (e non escludo di aver sbagliato lo stesso le altre volte)
PS2 non fossimo (entrambi) persone di spirito dire "sei fuori luogo qui siamo su TdG MIlano" ad un napolentano.... :grin: :grin:
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda UtterMarcus » 19 ago 2014, 14:08

Sportacus ha scritto:
UtterMarcus ha scritto:
Sportacus ha scritto:

Non me ne ero mica accorto, sai?

PS non era mica un "richiamo"; era una semplice indicazione come ho già fatto altre volte (e non escludo di aver sbagliato lo stesso le altre volte)
PS2 non fossimo (entrambi) persone di spirito dire "sei fuori luogo qui siamo su TdG MIlano" ad un napolentano.... :grin: :grin:

Sono terrone pure io ma ti ho risposto usando gli stessi modi che tu hai usato con me, e poi il 3d lo ha aperto Cronos e invece hai quotato me. Potrei essere d'accordo sul fatto che è meglio concentrare gli argomenti in un unico posto ma qui si vuole solo cavalcare l'emozione delle novità in quanto in tana ci si gioca almeno 1 volta a settimana regolarmente, va letto così : "ragazzi presto giocheremo in tana a questo" tutto qui.
Quando passi per Milano (non conviene diluvia da giorni) sei benvenuto nel frattempo la FFG avrà sfornato altri 10 prodotti Star Wars minimo.
Buona continuazione, Utter.
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Messaggioda Sportacus » 19 ago 2014, 14:41

UtterMarcus ha scritto:Sono terrone pure io ma ti ho risposto usando gli stessi modi che tu hai usato con me, e poi il 3d lo ha aperto Cronos e invece hai quotato me. Potrei essere d'accordo sul fatto che è meglio concentrare gli argomenti in un unico posto ma qui si vuole solo cavalcare l'emozione delle novità in quanto in tana ci si gioca almeno 1 volta a settimana regolarmente, va letto così : "ragazzi presto giocheremo in tana a questo" tutto qui.
Quando passi per Milano (non conviene diluvia da giorni) sei benvenuto nel frattempo la FFG avrà sfornato altri 10 prodotti Star Wars minimo.
Buona continuazione, Utter.

Qua invece è buono, per fortuna.
Quando passi dalle mie parti sarò ben lieto di averti mio ospite per una bella pizza.

Una curiosità poi la chiudiamo qui.
1) che modi avrei usato??
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Cronos » 19 ago 2014, 14:56

Sportacus ha scritto:Una curiosità poi la chiudiamo qui.
1) che modi avrei usato??

Scusa Sportacus, come facevi notare tu il thread è dedicato ad Armada.
Potete cortesemente discuterne in MP ?

Capisco che Milano sia una Tana seguita anche dall'esterno, ma non è possibile che ogni volta che c'è un intervento esterno è sempre e solo finalizzato a bacchettare o trollare quello che ci scriviamo qui.
Eddai su... ;)

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Offline Cronos
Veterano
Veterano

Mercatino: Cronos

Messaggioda gixx » 19 ago 2014, 15:05

Dai, ragazzi, tranquilli.
Sono certo che Sportacus abbia fatto l'appunto che ha fatto solo per suggerire un luogo dove scambiare opinioni con i Goblin di tutta Italia. Suggerimento tra l'altro utile, perché sul forum GdT ci abbiamo pure scritto sia io che Cronos. ;)
E, Utter, credo che semplicemente non abbia colto l'ironia della risposta di Sportacus.
Direi di metterci una pietra sopra... e se volete infuriarvi per qualcosa, pensate all'impatto che Armada avrà sui vostri portafogli. :D
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Sportacus » 19 ago 2014, 15:18

gixx ha scritto:E, Utter, credo che semplicemente non abbia colto l'ironia della risposta di Sportacus.

Il problema di quando si scrive è che, emoticon a parte che non sempre sono sufficienti, nessuno ha mai inventato o scovato un metodo efficace per far capire il tono con cui avrei pronunciato le parole che ho scritto. Forse un messaggio vocale di whatsapp nel quale si capiva che stavo sgnignazzando sarebbe servito...

gixx ha scritto:Direi di metterci una pietra sopra... e se volete infuriarvi per qualcosa, pensate all'impatto che Armada avrà sui vostri portafogli. :D

Ma figurati, la pietra sopra c'è sempre stata.
Ed anche il terrore di quanto spenderò per Armada se lo prendo (per ora ho resistito a X-Wing; a questo ed a SW:IA non so se riesco a resistere.....)

Edit: dislessia......
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda UtterMarcus » 19 ago 2014, 15:39

gixx ha scritto:Dai, ragazzi, tranquilli.
Sono certo che Sportacus abbia fatto l'appunto che ha fatto solo per suggerire un luogo dove scambiare opinioni con i Goblin di tutta Italia. Suggerimento tra l'altro utile, perché sul forum GdT ci abbiamo pure scritto sia io che Cronos. ;)
E, Utter, credo che semplicemente non abbia colto l'ironia della risposta di Sportacus.
Direi di metterci una pietra sopra... e se volete infuriarvi per qualcosa, pensate all'impatto che Armada avrà sui vostri portafogli. :D
Sportacus ha scritto:
Il problema di quando si scrive è che, emoticon a parte che non sempre sono sufficienti, nessuno ha mai inventato o scovato un metodo efficace per far capire il tono con cui avrei pronunciato le parole che ho scritto. Forse un messaggio vocale di whatsapp nel quale si capiva che stavo sgnignazzando sarebbe servito...

Ed anche il terrore di quanto spenderò per Armada se lo prendo (per ora ho resistito a X-Wing; a questo ed a SW:IA non so se riesco a resistere.....)

Non conosco Sportacus ma Gixx se in errore l'ironia non si usa MAI e specialmente in un testo scritto. Te lo insegnano il primo giorno di lezione nei call center o nel corso venditori, e i primi a saperlo sono i moderatori seri dei forum. Le cose si dicono dritte al punto come se si parlasse a un bambino e vedi che non nascono mai equivoci. Secondo io non vedo nessuna ironia nella risposta di Sportacus nella frase "Ci stanno gia i 3d appositi" o se l'ironia è nella frase "persone di spirito etc" non mi interessa qui si parla di giochi. Terzo sto con Cronos 2 a 2 palla al centro: non vi lamentate se poi nessuno scrive sui forum vi trovate ad amministrare forum vuoti.

Qui ci siamo limitati a scrivere "BEllo yo che figata parapapappa" etc etc, se vi da fastidio potete chiudere il post dopo aver quotato le persone giuste.

@Sportacus: la pizza me la mangio a casa mia ti ho invitato a giocare in uesm e non a una cena. saluti.
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Messaggioda Sportacus » 19 ago 2014, 16:24

UtterMarcus ha scritto:
gixx ha scritto:Dai, ragazzi, tranquilli.
Sportacus ha scritto:

Non conosco Sportacus ma Gixx se in errore l'ironia non si usa MAI e specialmente in un testo scritto. Te lo insegnano il primo giorno di lezione nei call center o nel corso venditori, e i primi a saperlo sono i moderatori seri dei forum. Le cose si dicono dritte al punto come se si parlasse a un bambino e vedi che non nascono mai equivoci. Secondo io non vedo nessuna ironia nella risposta di Sportacus nella frase "Ci stanno gia i 3d appositi" o se l'ironia è nella frase "persone di spirito etc" non mi interessa qui si parla di giochi. Terzo sto con Cronos 2 a 2 palla al centro: non vi lamentate se poi nessuno scrive sui forum vi trovate ad amministrare forum vuoti.

Qui ci siamo limitati a scrivere "BEllo yo che figata parapapappa" etc etc, se vi da fastidio potete chiudere il post dopo aver quotato le persone giuste.

@Sportacus: la pizza me la mangio a casa mia ti ho invitato a giocare in uesm e non a una cena. saluti.

Perfetto.
Risotterro il calumet della pace e risparmio i soldi della pizza.

L'ironia non è "ci stanno i 3d appositi", ma nel/nei messaggio successivo, un poco meno nella frase di sopra.
Ti pare che se mi accorgevo che era il forum della TdG-MI lo scrivevo?? Io non mi sono accorto di che forum era ed ho scritto quanto ho scritto (l'ho pure detto, no?), tu non ti sei accorto che ho NA come località e volevo farti notare con la battuta milano/napoli come una semplice svista se non presa per tale poteva complicare le cose. Se vuoi pensarla diversamente, fallo pure.
Ah, ti ringrazio per l'invito a giocare, ma credo che rifiuterò.

Per tua scienza, sono stato in passato MOD e GM di siti con anche 80mila e più utenti italiani e so usare, se voglio, le parole. E mi prendo sempre le responsabilità di quello che scrivo e faccio. Chiederò a chi di competenza di valutare il mio comportamento in questo 3d.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività