Star Wars: Armada

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Re: Star Wars: Armada

Messaggioda JohnnyTronco » 1 lug 2015, 10:01

Con quali mi consigli di cominciare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Offline JohnnyTronco
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: JohnnyTronco

Messaggioda GrandeMu » 1 lug 2015, 13:41

Io e il socio dei titoli da 2 stiamo pensando di fare 2 starter kit + Wave I smezzando il tutto.

Fermateci :Straeyes:
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Lleyenor » 1 lug 2015, 13:44

GrandeMu ha scritto:Fermateci :Straeyes:

Prendete X-wing, con quella spesa giocate in 10 :D
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda GrandeMu » 1 lug 2015, 15:31

Io spero gli passi la scimmia, innanzitutto :D

Nel caso spero che almeno la scala un po' più precisa di X-Wing vinca, ma la vedo dura
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda turgan » 2 lug 2015, 0:58

Secondo me il doppio starter ora che c'è la wave 1 non è così necessario
Offline turgan
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: turgan

Messaggioda Lucas83 » 6 ago 2015, 19:13

Posseggo Star Trek Attack Wing, di cui ne sono molto soddisfatto, tuttavia amando il genere di gameplay vorrei buttarmi anche Armada. Scarto X-Wing perché, avendolo provato, l'ho trovato più "povero" rispetto Attack Wing.

Le mie domande sono: oltre al set base, quale espansione (una intanto visto i costi :asd: ) mi consigliare per aumentarne la giocabilità? La versione italiana è ben tradotta?
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Messaggioda Fenix » 14 ago 2015, 14:25

Io non ho capito una cosa di questo gioco: come faccio per tenere equilibrate le 2 fazioni acquistando 1 set base più eventuali espansioni?

Cioè, da quanto ho capito per formare una squadra ci sono dei punti da poter spendere...suppongo quindi che il set base sia equilibrato così com'è. Ma se volessi acquistare e giocare altre astronavi, come faccio a sapere a priori che non vado a sbilanciare le squadre?
Ad esempio: quanto valgono la Assault Frigate Mark II e la Gladiator-class Star Destroyer? E i nuovi squadroni di caccia?
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda nand » 14 ago 2015, 15:57

Fenix ha scritto:Io non ho capito una cosa di questo gioco: come faccio per tenere equilibrate le 2 fazioni acquistando 1 set base più eventuali espansioni?

Cioè, da quanto ho capito per formare una squadra ci sono dei punti da poter spendere...suppongo quindi che il set base sia equilibrato così com'è. Ma se volessi acquistare e giocare altre astronavi, come faccio a sapere a priori che non vado a sbilanciare le squadre?
Ad esempio: quanto valgono la Assault Frigate Mark II e la Gladiator-class Star Destroyer? E i nuovi squadroni di caccia?

Tutto ha un costo in punti, ti suggerisco questo sito, dove inserisci che cosa possiedi, e ti dà la possibilità di creare schieramenti in base al numero dei punti (sia casualmente, che manualmente):

http://armada.fabpsb.net/gindex.php

Ad esempio, la Assault Frigate Mark II vale nelle sue due varianti, A e B, 81 e 72 punti, mentre il Gladiator-I ne vale 56 (e il Gladiator-II 62).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda riccardo favalli » 18 ago 2015, 14:38

E' possibile giocare in 3 o 4? IN x wing ci dividevamo i punti (giocavamo con 300 punti a schieramento) qui si può fare la stessa cosa?
Calcolando che il prezzo non è un problema, la sensazione di battaglia galattica (e non scaramuccia tra caccia) è effettivamente maggiore rispetto a x wing? Si ha anche qui il problema di vedersi distrutta una nave per un tiro fortunato e uno contrapposto sfortunato? (x wing vs tie fighter)
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Mik » 18 ago 2015, 17:53

Premetto che ho fatto una sola partita, ma magari può esserti comunque utile.

Secondo me Armada, dividendosi le navi, è ancora meglio di x-wing in più giocatori (siete stati bravi anzi a giocarlo in tale modalità).

Le navi in Aramada, almeno quelle viste nel set base, sono veramente veamente dure da buttar giù. Con un tiro solo non le butti giù e poi hai ordini di riparazione, puoi concentrare gli scudi etc. Più facile sbagliare gli ordini di dosaggio velocità e vedersele uscire dal tavolo :asd:

A me ha lasciato molta voglia di rigiocarci, magari con più navi. Purtroppo per me il costo è diventato un problema, oltre lo spazio e quindi questo gioco non lo devo neppure guardare :(
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda riccardo favalli » 18 ago 2015, 18:00

Mik ha scritto:Premetto che ho fatto una sola partita, ma magari può esserti comunque utile.

Secondo me Armada, dividendosi le navi, è ancora meglio di x-wing in più giocatori (siete stati bravi anzi a giocarlo in tale modalità).

Le navi in Aramada, almeno quelle viste nel set base, sono veramente veamente dure da buttar giù. Con un tiro solo non le butti giù e poi hai ordini di riparazione, puoi concentrare gli scudi etc. Più facile sbagliare gli ordini di dosaggio velocità e vedersele uscire dal tavolo :asd:

A me ha lasciato molta voglia di rigiocarci, magari con più navi. Purtroppo per me il costo è diventato un problema, oltre lo spazio e quindi questo gioco non lo devo neppure guardare :(

Il costo non è un problema lo spazio neanche, provo a partire con un 2x del set base e poi un 2x di tutto se piace.
Speriamo, x wing mi ha deluso non poco.
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 18 ago 2015, 18:05

X-wing, secondo me, non è proprio adatto a partite multigiocatore.

Armada credo potrà darvi più soddisfazioni in tal senso.

P.s: se costo e spazio non sono un problema... Mi addotti?! :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda riccardo favalli » 18 ago 2015, 18:31

Mik ha scritto:X-wing, secondo me, non è proprio adatto a partite multigiocatore.

Armada credo potrà darvi più soddisfazioni in tal senso.

P.s: se costo e spazio non sono un problema... Mi addotti?! :asd:

Certo, cosi lavori al posto mio! Come pensavi mi mantenessi? :rotfl: Lavora figlio schiavo! :frusta: :frusta:
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 18 ago 2015, 18:39

Eh, ma poi quando finisco giochiamo!! :kadaj:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Lucas83 » 19 ago 2015, 1:55

Alla fine, non avendo ricevuto nessuna risposta al mio post recedente, ho preso il set base in italiano ed a settembre mi arriveranno un po di espansioni, quelle tradotte in ita dalla GU.
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari