Star Wars: Armada

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: Star Wars: Armada

Messaggioda Sveltolampo » 10 ago 2014, 21:15

questo me l'ero proprio perso...uff...

ma che è quella biscia per le manovre? :pippotto:

qua aspetto che lo provate voi sono già con x-wing.... :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda gixx » 10 ago 2014, 22:22

Cronos ha scritto:Ottimo, non appena lo compri ci facciamo una partita così vediamo questa bella simulazione con le corvette giganti che tengono testa a uno star destroyer. ;)

Beh, anche se dovessero essere di scala sbagliata, non dovranno mica essere necessariamente più forti in proporzione. Un conto è la scala, e un conto sono le regole.

...comunque sei un furbetto, non hai quotato l'unica roba importante del mio discorso, ovvero gli esempi di Battlefleet Gothic... :asd:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Cronos » 11 ago 2014, 2:37

gixx ha scritto:
Cronos ha scritto:Ottimo, non appena lo compri ci facciamo una partita così vediamo questa bella simulazione con le corvette giganti che tengono testa a uno star destroyer. ;)

Beh, anche se dovessero essere di scala sbagliata, non dovranno mica essere necessariamente più forti in proporzione. Un conto è la scala, e un conto sono le regole.

Se leggi il mio precedente post, purtroppo, sembra che anche le caratteristiche delle navi rispecchino il cambio di scala.
La corvetta ha circa 2/3 degli scudi e del potere di attacco del Victory.
Inoltre, come faceva notare qualcuno sul sito della FF, il valore in punti di due corvette corelliane è di poco superiore a quello di un Victory.
Questo significa che, mediamente, con due corvette hai buone probabilità di abbatterne uno.

Il gioco potrebbe rivelarsi divertentissimo e performantissimo, ma l'ambientazione è attaccata con lo scotch.

...comunque sei un furbetto, non hai quotato l'unica roba importante del mio discorso, ovvero gli esempi di Battlefleet Gothic... :asd:

Cosa dovevo risponderti ? Non conosco Battlefleet Gothic, mi fido di quello che dici, io ho giocato solo al WH40k classico, per la scala mi riferivo a quello.
Teniamo però conto che è la GW ad aver creato l'ambientazione di Battlefleet Gothic, per cui ha tutto il diritto di decidere come vadano proporzionate le battaglie tra le flotte.

Nel caso della Fantasy Flight invece sono licenziatari di un marchio che vanta 37 anni di materiale già scritto in merito a come sono fatte le navi e come si svolgono le battaglie.
E non venitemi a raccontare la panzana del bilanciamento, perché in un wargame puoi fare pezzi fortissimi e debolissimi, l'importante è dargli poi il corretto valore in punti quando fai gli schieramenti. ;)
Vuoi delle navi che possano affrontare testa a testa un Victory ? Mettici delle Mon Calamari, che avrebbero pure le dimensioni giuste. ;)

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda Mik » 11 ago 2014, 6:46

Tutto quello che dici è sacrosanto. Solo che secondo me sbagli a paragonarlo con warhammer che è il gioco meno simulativo e meno wargameistico a cui abbia giocato. Anche li quando ti leggevi i codex e poi guardavi le stat delle miniature molte cose non tornavano. Eppure l'effetto in campo era notevole e divertente.

Gioco di miniature non vuol necessariamente dire simulativo al 100%. L'importante è che giocando si respiri l'ambientazione di Star Wars.
Vediamo se questo sarà possibile dopo aver letto le regole e visto come si integrano con gioco e missioni.

Poi ci sta che più uno conosca una cosa più sia facile che non riesca a sentire l'ambientazione a causa di certe "storture".

Io fortunatamente la conosco appena il giusto per godermela e non sapere nel dettaglio ogni minima differenza ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda gixx » 11 ago 2014, 10:58

Cronos ha scritto:
gixx ha scritto:

Se leggi il mio precedente post, purtroppo, sembra che anche le caratteristiche delle navi rispecchino il cambio di scala.
La corvetta ha circa 2/3 degli scudi e del potere di attacco del Victory.
Inoltre, come faceva notare qualcuno sul sito della FF, il valore in punti di due corvette corelliane è di poco superiore a quello di un Victory.
Questo significa che, mediamente, con due corvette hai buone probabilità di abbatterne uno.

Il gioco potrebbe rivelarsi divertentissimo e performantissimo, ma l'ambientazione è attaccata con lo scotch.

Ok, questo punto mi era sfuggito. Sarà anche che amo Star Wars ma non sono un purista, quindi queste cose non le sapevo, ma non mi fanno comunque passar voglia di giocarlo! ;)

Cosa dovevo risponderti ? Non conosco Battlefleet Gothic, mi fido di quello che dici, io ho giocato solo al WH40k classico, per la scala mi riferivo a quello.

Comunque il 40k non è assolutamente in scala. Uno Space Marines (eccettuate le Salamadre) dovrebbe essere alto circa 2,60m, ma se metti vicino un modello di Space Marine e una guardia imperiale (alto 1,80), sono alti uguali. Alla faccia della scala corretta... :asd:

Teniamo però conto che è la GW ad aver creato l'ambientazione di Battlefleet Gothic, per cui ha tutto il diritto di decidere come vadano proporzionate le battaglie tra le flotte.

Nel caso della Fantasy Flight invece sono licenziatari di un marchio che vanta 37 anni di materiale già scritto in merito a come sono fatte le navi e come si svolgono le battaglie.
E non venitemi a raccontare la panzana del bilanciamento, perché in un wargame puoi fare pezzi fortissimi e debolissimi, l'importante è dargli poi il corretto valore in punti quando fai gli schieramenti. ;)
Vuoi delle navi che possano affrontare testa a testa un Victory ? Mettici delle Mon Calamari, che avrebbero pure le dimensioni giuste. ;)

Probabilmente le Mon Calamari le faranno uscire dopo, un po' come hanno fatto con le navi di X-Wing.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Normanno » 11 ago 2014, 14:18

Le MC80 Calamari sono probabilmente superiori ad un Victory II, e sono in grado di tener testa ad un Imperial I. Io credo che due Nebulon B abbiano buone possibilità di affondare un Victory I. E forse anche una sola Nebulon con una Corvetta di scorta. Non dimenticate che la parte di battaglie spaziali di Star Wars è modellata su Midway e sulla guerra aeronavale del Pacifico, e che sono i caccia ed i bombardieri (oltre alla manovrabilità) che fanno la differenza. Purtroppo, da background, i caccia ribelli sono migliori (il che per me è un'idiozia, uno dei pochi buchi nel background di SW).

Questo detto, il prezzo mi fa vacillare: quasi 100 euri.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Mailok » 11 ago 2014, 15:18

Wayland, noto negozio online Uk di miniature & co., offre il preorder al 20% di sconto rispetto allo street price di £80 (ovvero i temuti 100 euro!) quindi sono circa £67 (84 euro) e data di release inizio Febraio 2015: posso scrivere una cacofonica parolaccia senza venire bannato ? :D Sara' che sono abituato ai KS che con 100 euro certi giochi ti sotterrano di miniature, ma qui forse stiamo esagerando un tantinello. Potrei giustificare un prezzo del genere solamente se le miniature fossero veramente grandi, se la star destroyer fosse grande come il tantive o il rebel transport di Xwing magari, ma se fosse come il millennium falcon gia' mi sembrarebbe una follia di prezzo!
Comunque al gencon qualche notizia e foto dovrebbe esserci, spero tanto ci siano segnali incoraggianti tali da giustificare questo prezzo un po' assurdo per quello che di fatto e' uno starter set

p.s.

Victory : 900 metri
Nebulon B: 300 metri
Corvette: 150 metri

in pratica fuori scala sarebbe solamente la corvette che e' il 75% della nebulon invece del 50% a occhio vedendo la foto del box, ovviamente i fighters lo sono, ma per ovvi motivi, insomma non mi sembra scandaloso :). L' imperial star destroyer e' 1600 metri quindi quasi il doppio della victory, non oso pensare a quanto possa costare un modello del genere se tanto mi da tanto, ma sono convinto che la FFG lo tirera' fuori insieme alla Home One che invece e' fattibile con i suoi 1200 metri
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Sveltolampo » 11 ago 2014, 15:31

ma il base è a 90 e passa dollarozzi?!?!?! in euro quanto fA?!?!?!?

:pippotto:

ma soprattutto cosa c'è dentro che non ho capito?
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mailok » 11 ago 2014, 16:01

Purtroppo non si applica il cambio, ma il solito 1:1 dollaro:euro quindi sui 100 euro, a meno di offerte su amazon o bookdepository che vendendo roba FFG mi aspetto di trovarlo scontato.

Immagine

Immagine

"The Star Wars: Armada Core Set contains everything you need to get started, including the rules, an articulated maneuver tool, a range ruler, six command dials, nine attack dice, ten unpainted squadrons, and three pre-painted ship miniatures (Victory-class Star Destroyer, Nebulon-B frigate, CR90 Corellian corvette), plus more than 130 cards and tokens."
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Normanno » 11 ago 2014, 17:40

Se ci mettono dentro il dvd di Yoda che fa il corso di Jedi, ok. Ma 100 euro per 30 grammi di plastica in più rispetto a X-Wing è un prezzo assurdo.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Mik » 11 ago 2014, 19:44

Confido in bookdepository...
Io non mi prendo in giro. Quando ho letto il prezzo ho fatto un colpo... Ma so che sarà mio!!
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Sveltolampo » 11 ago 2014, 20:54

urka a quel prezzo passo e mi prendo altre miniature per x-wing... :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 12 ago 2014, 11:52

Mailok ha scritto:...a meno di offerte su amazon o bookdepository che vendendo roba FFG mi aspetto di trovarlo scontato...

scusa ma quanto sono le ss da bookdepository che non le trovo?

:pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mailok » 12 ago 2014, 11:57

sono sempre inlcuse nel prezzo che vedi: tra questo e amazon sui prodotti FFG spesso si trovano prezzi che non hanno paragoni :D
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 12 ago 2014, 12:05

ottimo grazie...non ho mai attinto da questo sito ma visti i prezzi è ora che cominci :D
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari