Star Wars: Armada

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Re: Star Wars: Armada

Messaggioda manstein » 16 ago 2014, 12:42

Le astronavi sono belle ma i prezzi sono a dir poco folli
Offline manstein
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Località: Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Napoli)
Mercatino: manstein

Messaggioda Mailok » 16 ago 2014, 13:21

Purtroppo si, dobbiamo solo sperare di trovarle a meno nei circuiti alternativi, fuori discussione prenderli in italia, 30 euro e 40 euro per nave è fuori discussione anche per un fan secondo me. Comunque nutro speranze per un ritocco dei prezzi da parte della ffg :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Cronos » 16 ago 2014, 16:50

Il fatto è che i piedistalli sono talmente ingombranti che si rischia che navi più piccole "spariscano" all'occhio rispetto al loro piedistallo.
Ad esempio un trasporto ribelle, nell'utopia che venisse realizzato in scala con la CR-90 corelliana, sarebbe piccolissimo rispetto alla sua base.

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda Mailok » 16 ago 2014, 18:18

Potrebbero scalare anche il piedistallo, se la nave e' piu' piccola probabile che considerino gli scudi come unici e non divisi in 4 sezioni con la giustificazione che sono navi meno potenti etc. etc. quindi potrebbe non avere il piedistallo cosi' complicato. Per ora comunque mi pare tutto in scala accettabile (a parte ovviamente i fighters e la cr-90 leggermente piu' grande a occhio)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Cronos » 16 ago 2014, 19:56

Mailok ha scritto:Potrebbero scalare anche il piedistallo, se la nave e' piu' piccola probabile che considerino gli scudi come unici e non divisi in 4 sezioni con la giustificazione che sono navi meno potenti etc. etc. quindi potrebbe non avere il piedistallo cosi' complicato. Per ora comunque mi pare tutto in scala accettabile (a parte ovviamente i fighters e la cr-90 leggermente piu' grande a occhio)

Ti faccio notare che la Nebulon B dovrebbe essere circa un terzo del Victory, mentre è appena più della metà.
Nessuno è in scala con nessuno in quel gioco.

Purtroppo anche i fattori di forza seguono le scale sballate.

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda Mailok » 16 ago 2014, 20:19

Dalle foto non mi sembra che la nebulon sia la meta', probabilmente non sara' nemmeno un terzo , ma siamo li, non mi sembra scandaloso che non sia 1/3 preciso. Sul bilanciamento delle forze non so come fai a dirlo visto che il gioco e' uscito da 2 giorni e basarsi solo sui dadi che vedi stampigliati sulle schede mi sembra un po' semplicistico come ragionamento, il bilanciamento si fa anche su altri fattori come movimento, costi e cosi' via, comunque aspettiamo di vederlo e toccarlo con mano per dire se e' broken o meno (a meno che tu non abbia lavorato in segreto con la FFG e sappia gia' come gira il gioco :D )
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 16 ago 2014, 22:32

le navi grandi esteticamente rendono ma le piccole ho grossissimi dubbi e qui, per me, anche l'estetica fa la sua parte... :snob:

poi bisogna vedere il regolamento...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Lagoon » 17 ago 2014, 18:36

Potrebbero essere interessanti queste playmat stellari
https://www.kickstarter.com/projects/17 ... -vistas-ii
hanno anche la misura 3' x 6' e la si può spezzare in due 3' x 3' mantenendo il motivo continuo
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda manstein » 17 ago 2014, 20:35

Io le mappe le ho fatte stampare da file dell'Hubble e sono venuti a costare circa un terzo e sono enormiiiiiii!

Immagine
Immagine
Offline manstein
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Messaggioda Normanno » 17 ago 2014, 20:54

Non solo hanno scelto di lanciarsi subito sulle navi meno conosciute e meno citate (la fregata Mark II, via... e addirittura uno SD classe Gladiator, una classe che fino al 2008 non aveva nemmeno un nome!), ma 40 euro per una nave! Stanno completamente fuori. Sarà il secondo gioco su Star Wars che non prenderò, mi sa...
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 17 ago 2014, 22:19

belle mappe manstein :clap: io gioco su tavolo nero stellato :snob: ma prima o dopo dovrò migliorare l'estetica :asd:

Normanno ha scritto:Non solo hanno scelto di lanciarsi subito sulle navi meno conosciute e meno citate (la fregata Mark II, via... e addirittura uno SD classe Gladiator, una classe che fino al 2008 non aveva nemmeno un nome!), ma 40 euro per una nave! Stanno completamente fuori. Sarà il secondo gioco su Star Wars che non prenderò, mi sa...

+1...con 40€ mi compro un gioco intero...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda manstein » 17 ago 2014, 22:58

Se non erro noi abbiamo stampato mappe da 120 cm x 180 cm e veniva a fare circa 13 euro piu' 7 euro di spedizione. Ovviamente prendendone di piu' le spese si ammortizzano, noi per esempio ne abbiamo prese 3 diverse
Offline manstein
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Messaggioda Lagoon » 17 ago 2014, 23:02

Ma su cosa le stampate?
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Mailok » 17 ago 2014, 23:07

Le mie le ho stampate su pvc a poco meno di 6 euro al metro quadro più spedizione, la resa è molto buona e il materiale è resistente e facilmente arrotolabile, per intenderci è quello che si usa negli stand, i classici banner in plastica insomma :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda manstein » 17 ago 2014, 23:35

Il sito dove moltissimi giocatori lo hanno fatto stampare è http://www.meprint.it/, in alto a sx clicchi su STAMPA PVC e poi PVC BANNER.
Come materiale va BENISSIMO il 510gr e NON ho scelto il rinforzo perimetrale che non serve a nulla (Ovviamente no occhiellatura e asola).
Una volta terminato ti chiede di uplodare il file.
Per le foto basta andare sul sito dell'Hubble, piu' precisamente qui http://hubblesite.org/gallery/wall_murals/
Offline manstein
Veterano
Veterano

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari