Star Wars: Armada

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: groblnjar, Normanno

Re: Star Wars: Armada

Messaggioda Lagoon » 18 ago 2014, 0:05

Grazie mille e scusate l'ot :)
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda Arthans » 19 ago 2014, 0:27

Mi ero perso questo topic.
Non capisco bene dove voglia andare a parare la ff ma questo nuovo prodotto insieme con i nuovi wave per x wing mi ha decisamente spiazzato. Non vorrei che x wing sia al capolinea. Nell'ultimo wave hanno annunciato la nuova fazione dei cacciatorindi taglie. Eppure ne mancano di navi per le altre due fazioni.
Questo star wars armada é fatto meglio come materiali. Il.misuratore ed i segnalini sulle navi sono ben fatti. Mi chiedo però se sia all'altezza di x wing. Mancano nella confezione i bombardieri per ogni fazione ed erano proprio questi che facevano la differenza nelle battaglie fra navi di grossa stazza. Immaginiamo una flotta di y-wing che distrugge un cannone del victory. Proprio il cannone dal lato del nebulon, darebbe un forte vantaggio alla flotta ribelle. Prima di.considerare l'acquisto visto il prezzo aspetto di vedere se faranno espansioni ed il loro costo e magari di provarlo.
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Mercatino: Arthans

Messaggioda manstein » 19 ago 2014, 0:54

Per le espansioni di Armada contaci!!
Offline manstein
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Località: Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Napoli)
Mercatino: manstein

Messaggioda Mailok » 19 ago 2014, 7:28

Secondo me è un errore pensare che armada e xwing debbano farsi concorrenza, sono assolutamente complementari per me e non penso ffg voglia chiudere con xwing visto il grandissimo successo. Sicuramente le navi di xwing stanno finendo e si sta arrivando all' universo espanso, ma tra colorazioni diverse e qualche altra fonte per me il gioco durera' a lungo :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Normanno » 19 ago 2014, 8:53

Per chi si preoccupasse del destino di X-wing: per ora la FFG ha dichiarato che X-Wing è il suo maggior successo editoriale in termini di vendite. Inoltre, i due giochi sono piuttosto diversi, ed è altamente improbabile che X-Wing venga abbandonato.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Sportacus » 19 ago 2014, 9:31

Arthans ha scritto:Mancano nella confezione i bombardieri per ogni fazione ed erano proprio questi che facevano la differenza nelle battaglie fra navi di grossa stazza. Immaginiamo una flotta di y-wing che distrugge un cannone del victory. Proprio il cannone dal lato del nebulon, darebbe un forte vantaggio alla flotta ribelle. Prima di.considerare l'acquisto visto il prezzo aspetto di vedere se faranno espansioni ed il loro costo e magari di provarlo.

Se non sbaglio proprio in questo topic hanno mostrato un'immagine con la wave one. E credo di aver linkato una galleria su flickr dove si vedono già le prossime navi. Fra cui le fighter squadron con bombardieri.
Il problema resta indubbiamente il costo assai elevato....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Mailok » 19 ago 2014, 9:53

Le espansioni sono assicurate, sia di navi che di fighters e nelle foto ci sono proprio i bomber, ywing, awing, bwing e tie interceptor quindi tutta la gamma :) venduti pare in pack imperiali e ribelli a 20$ l'uno (a occhio dovrebbero essercene 3 di basette con i modelli).
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 19 ago 2014, 9:59

...per il mometno vado avanti con x-wing e la nuova fazione :snob:

ma Armada che dimensione di tavoli ha? (pura curiosità)
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mailok » 19 ago 2014, 10:30

Non e' ancora chiaro, ma ad occhio siamo ad almeno 90-100 di profondita' e almeno 120-140 di larghezza anche perche' il serpentone piccolo non e' e dai video delle demo mi sembra che ci si muovi velocemente per le corvette. Ovviamente dipende anche dai punti delle battaglie, allego i punteggi visti tra video e immagini al gencon

Victory I-Class Star Destroyer - 75
Victory II-Class Star Destroyer - 85

R9 Turbolasers Upgrade - 6

TIE Fighter Squad - 9
"Howlrunner" TIE Fighter Squad - 18

CR90B Corvette - 38
CR90A Corvette - 44

Nebulon B - 52 (saw this on a message board - is it accurate?)

X-Wing Squad - 14
Luke Skywalker X-Wing Squad - 20

Commanders 25-35 points

Quindi sui 150 punti per parte per core set, il tavolo delle demo mi sembrava appunto un 100 x 120 almeno e si e' andati a contatto quasi subito
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 19 ago 2014, 10:47

:approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mailok » 19 ago 2014, 11:57

Scusate, ho bisogno di conforto sul solito punto e solita storia: in america miniauture market fa il preorder a $69 ovvero 51 euro, prezzo "giusto" per il gioco, noi europei anche in preordine, lo dobbiamo acquistare a quasi il doppio (sempre in inglese)... fine dello sfogo :piange:
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 19 ago 2014, 12:38

non si può ordianare direttamente dall'america?

mi sa che non resta che trasferirsi... :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sportacus » 19 ago 2014, 12:58

Mailok ha scritto:Scusate, ho bisogno di conforto sul solito punto e solita storia: in america miniauture market fa il preorder a $69 ovvero 51 euro, prezzo "giusto" per il gioco, noi europei anche in preordine, lo dobbiamo acquistare a quasi il doppio (sempre in inglese)... fine dello sfogo :piange:

Praticamente 30$ di diferenza col prezzo consigliato di vendita??
Mi sembra eccessivissimo, anche se non so se la medfia dei ribassi nei preorder americani è quello.

Da tenere presente che (per errore???? bho??) per un breve periodo sul sito della FFG era indicato 80$ come prezzo consigliato....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Sportacus » 19 ago 2014, 16:52

Ho già postato il link a questa galleria di flickr dedicata a SW:IA?? https://secure.flickr.com/photos/hexis/sets/72157646101019419/

Edit: Azz, sbagliato 3d.....
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda darkeldar70 » 19 ago 2014, 19:31

la scala sicuramente poteva essere fatta meglio ma non è quella che fa un bel gioco...magari l'aiuta ma se vogliamo giocare in scala non ci resta che usare i counter !!!
poi il costo non è sicuramente abbordabile ma comunque lo si troverà a circa 85€ ,che non sono pochi ma già meno , credo comunque che questo rispecchi di piu' le battaglie di SW che x-wing che va a prendere dei piccoli scontri tra caccia che a dire il vero sono veramente rari ,(bellissimo gioco nulla da dire) poi sarà da provare ma a me vedere uno star destroier (victori9 sul campo mi ingrifa da morire!!!!!!!
:fly:
Offline darkeldar70
Novizio
Novizio

Mercatino: darkeldar70

PrecedenteProssimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari