Star Wars: Armada

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Mik » 9 ago 2014, 9:02

Nuovo gioco targato FFG ambientato nel mondo di star wars.

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=4979

Si cambia scala e si inizia a giocare con le capital ship, ossia star destroyer e compagnia.

Neanche a dirlo, a me intrippa un sacco :)

http://www.fantasyflightgames.com/ffg_c ... oxLeft.png

http://www.fantasyflightgames.com/ffg_c ... Layout.png

Immagine
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

X-Wing Armada

Messaggioda Agzaroth » 9 ago 2014, 9:54

Amanti di X-wing, preparatevi a svenarvi :D
http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=4979
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,250.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: X-Wing Armada

Messaggioda Agzaroth » 9 ago 2014, 9:58

Questo il commento a caldo del mio compare che ha comprato tutto:
"minchia nella confezione base c'è anche uno Star Destroyer imperiale. Belín, dopo l'annuncio della nuova trilogia stanno pompando a bestia...ci manca solo la carta da culo e hanno fatto tutto..."
:rotfl:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: Star Wars: Armada

Messaggioda Mailok » 9 ago 2014, 10:19

MIk, mi hai battuto sul tempo, sapevo di trovar ein te un mio concorrente al primo post :D comunque la devono finire, mi stanno drenando ogni risorsa finanziaria :(

Leggendo il tutto, il primo fattore novita' e' questo misterioso "maneuver tool" una specie di serpentone a sezioni mobili che possono ruotare tra di loro per circa 90° e suddivise in 5 tacche in modo da disegnare la traiettoria voluta per le capital ship e poi muovere la nave. In base all'agilita' della nave, il serpentone puo' aggiustare le varie sezioni di 1 o piu' tacche in modo da poter girare con piu' o meno forza, l'aspetto "realistico" e' che se decidiamo di percorrere una determinata distanza, per ogni sezione del serpentone si potra' aggiustare solo del numero di tacche riportato sulla scheda, ad esempio la corvetta che muove al massimo (4) potra' aggiustare solo le sezioni intermedie di 1 e quella finale di massimo 2 per simulare che a quella velocita' fara' una traiettoria necessariamente retta il piu' possibile con solo alla fine una rotazione piu' grande.

Immagine
Immagine

Durante la fase di setup si stabiliscono gli ordini da utilizzare, ma questi non sono riferiti a una specifica nave, ma vengono scelti in segreto e impilati nell'ordine che si prevede, ma solo quando si e' di turno si distribuiscono, una cosa che ricalca il solito sistema di Xwing miniatures solo che e' piu' generico e adattabile alla situazione e inoltre simula la "lentezza" di certi comandi sulle navi piu' grosse quindi sara' molto importante pianificare per i turni seguenti (nota strategica interessante).

Immagine

Ogni nave ha valori di scudi e attacchi diversi per le varie sezioni e si decide ogni volta dove usare i dadi di difesa privilegiando quindi una sezone a discapito di un altra dando realismo e profondita' tattica a mio avviso.
Per finire, ci sono 12 scenari inclusi con diversi setup e condizioni di vittoria.

A occhio mi sembra molto interessante, e' da provare sicuramente per dire se sia cosi' innovativo e divertente, ma mancava un fleet battles di Star Wars dopo anni dall'ultimo, vediamo come si evolvera' :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Jehuty » 9 ago 2014, 11:37

:Straeyes:

Bellissimi i trespoli per le squadriglie di caccia, però insomma, lo stardestroyer è un pò piccolino se paragonato alle altre navi :snob:
Il prezzo indicativo qual è? Due reni e la mamma? :pippotto:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda pennuto77 » 9 ago 2014, 12:08

Fortunatamente non amo molto questo tipo di giochi alla wigns of war almeno il mio bilancio va meno in rosso.......certo che questo potrebbe farmi vacillare.,...
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda illupi » 9 ago 2014, 12:23

Jehuty ha scritto::Straeyes:

Bellissimi i trespoli per le squadriglie di caccia, però insomma, lo stardestroyer è un pò piccolino se paragonato alle altre navi :snob:
Il prezzo indicativo qual è? Due reni e la mamma? :pippotto:

L'unica cosa che li avrà frenati dal produrlo in scala è la mancanza di saloni abbastanza grandi nelle case dei giocatori :D E di sicuro n'avrebbero venduti comunque!

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione https://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Mercatino: illupi

Messaggioda Agzaroth » 9 ago 2014, 12:30

Mi ci gioco quel che volete (o quasi) che alla fine fanno anche la Morte Nera.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Normanno » 9 ago 2014, 13:01

La scala non è importante, nel senso che quelle sono squadriglie (normalmente uno Star Destroyer classe Victory porta 72 caccia TIE, che appunto equivalgono a sei squadriglie).
Per il resto, a me fa piacere che abbiano finalmente annunciato un gioco che permetta di giocare con le capital ships di Star Wars. Continuo a sostenere che il sistema di regole di X-Wing è più adatto alle navi grosse che ai caccia, e quindi ben venga un gioco che simula l'uso delle prime.
E poi, cavolo... dal punto di vista della FFG ci sono mooooolti più modelli da vendere (già solo pensando agli imperiali ci sono almeno 5 classi di Destroyer più l'Interdictor, più gli incrociatori d'attacco Loronar, etc. etc.), le navi "famose" (Executor, Avenger, e bla bla bla), le squadriglie famose (black, rogue...) e la simpatica Death Star (I e II), e la Torpedo Sphere... insomma, già solo per il periodo dei tre film VERI si possono arricchire per tutta la vita; se poi espandono il sistema alla nuova trilogia, apriti cielo - e naturalmente ci sono i prossimi film in arrivo. Prevedo una cosa tipo A&A: War at Sea. Tante tante espansioni, tante tante navi e squadriglie di caccia.

Insomma, la vedo MOOOLTO dura per il mio portafogli, già troppo provato.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Normanno » 9 ago 2014, 13:05

C'è già un post in un'altra sezione. Io credo che sarebbe il caso di lasciare questo e magari fondere quello con questo, ma lascio la parola ai supermod. Il link all'altro post è questo:
viewtopic.php?f=9&t=77301
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Mik » 9 ago 2014, 13:22

@mailok: infatti, mii sono stupito di non trovare già un tuo post sull'argomento :asd:
E anche io sono tra lo sbavare e l'imprecare per quello che vorrà dire finanziariamente :muro:

@Normanno: stavolta abbiamo anticipato Agzaroth :sisi:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

X-Wing Armada

Messaggioda Mik » 9 ago 2014, 13:25

Avevamo già aperto un post nella sezione miniature, dove solitamente si parla di x-wing.
Non importa quale resta aperto, ma ne terrei solo uno per non disperdere la discussione (come già suggerito da Normanno). Magari fondendoli se si può.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mailok » 9 ago 2014, 13:38

pennuto77 ha scritto:Fortunatamente non amo molto questo tipo di giochi alla wigns of war almeno il mio bilancio va meno in rosso.......certo che questo potrebbe farmi vacillare.,...

Non e' ancora chiarissimo il sistema di gioco, ma non mi sembra uguale uguale a wings of war nel senso che non c'e' un dial con le manovre da scegliere prima, c'e' solo da pianificare 4 azioni di comando generiche per i turni dopo, il movimento, almeno dalle prime news, lo decidi quando ti tocca in base al biscione che si sono inventati come misuratore e alle statistiche della nave, insomma un approccio quasi normale da wargame. Comunque da qui a quando sara' ne sapremo di piu' :)

p.s. non mi prendo la responsabilita' se ci ripensi e torni in rosso profondo :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Mik » 9 ago 2014, 14:14

Ogni battaglia sarà anche caratterizzata da obiettivi scelti tra 12. Molto interessante.

Immagine
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 9 ago 2014, 14:18

E come prezzo sembra essere intorno ai 100$ :facepalm:

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... 270&esem=2

Sarà molto inmportante vedere anche ogni espansione su quanto si aggira.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari