[IMPRESSIONI] Star Wars Destiny

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Star Wars Destiny

Messaggioda NemoRM » 14 dic 2016, 1:12

Sportacus ha scritto:E comunque, visto che sul retro degli starter kit sta menzionato che il gioco utilizza il Dice Duel System, se non vi piace Star Wars aspettatevi altri giochi con carte e dadi ma in altri ambiti. Un bel Trono di spade carte e dadi, eh?

A me sta cosa ricorda molto i Dice Masters della Wizkids, che li hanno fatti in tutte le salse ma alla fine è sempre lo stesso gioco con un vestito diverso.
Anche la distribuzione (starter deck + pacchetti di carte/dadi) e varie meccaniche di gioco ci si avvicinano parecchio.
E avendo già abbandonato Dice Masters, non credo proprio che darò una chance a questo :rotfl:
Ultima modifica di NemoRM il 14 dic 2016, 1:22, modificato 1 volta in totale.
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: NemoRM

Re: R: [IMPRESSIONI] Star Wars Destiny

Messaggioda Sportacus » 14 dic 2016, 1:19

NemoRM ha scritto:
Sportacus ha scritto:
Elianto ha scritto:[quote="Lleyenor"]E comunque, visto che sul retro degli starter kit sta menzionato che il gioco utilizza il Dice Duel System, se non vi piace Star Wars aspettatevi altri giochi con carte e dadi ma in altri ambiti. Un bel Trono di spade carte e dadi, eh?

A me sta cosa ricorda molto i Dice Masters della Wizkids, che li hanno fatti in tutte le salse ma alla fine è sempre lo stesso gioco con un vestito diverso.
Anche la distribuzione (starter deck + pacchetti di carte/dadi) e varie meccaniche di gioco ci si avvicinano parecchio.
E avendo già abbandonato Dice Masters, non credo proprio che darò una chance a questo :rotfl:[/quote]

Non conosco bene Dice Masters ma la distribuzione delle leggendarie rare e non comuni e le meccaniche di gioco non mi sembrano affatto simili.
Perché hai questa impressione sulle meccaniche?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda NemoRM » 14 dic 2016, 1:27

Vabbè la distribuzione delle rarità non fa molta differenza, se non in negativo (qua tocca pure inseguire le leggendarie, ancora peggio!).
Per le meccaniche: si giocano carte che, invece di avere un valore/effetto fisso, variano in baso al lancio del proprio dado. Il succo è tutto qui e, da questo punto di vista, Dice Masters era tale e quale.

[img=left]http://wizkids.com/dicemasters/wp-content/uploads/sites/3/2014/12/71788_Battle-of-Faerun-Gravity-Feed41.jpg[/img]

Star Wars Destiny non l'ho provato quindi mi baso solo su impressioni avute qua e là vedendo il regolamento, le carte e anche il riassunto del tuo post. Mi sembra che qui si possano fare più cose, mentre Dice Masters era più obbligato nelle scelte, ma alla fine la vedo solo come una variazione sul tema...

Sono comunque curioso di provarlo, ma essendo un collezionabile so già che non lo proseguirei mai.
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Sveltolampo » 16 gen 2017, 10:43

già si espande

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... rebellion/

vabbè, mi sa che è meglio che mi tengo alla larga :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda tabtim » 17 gen 2017, 19:33

Va bene va bene
Basta non farsi prendere la mano
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda RigorMortis » 18 gen 2017, 12:41

Io sono uno di quelli che si è fatto prendere la mano e sono felice.ho comperato due starter set e due big box.ho speso quasi 200€,fatto un centinaio di partite dal vivo e più del doppio online.in rapporto alle partite fatte è stato uno dei giochi più convenienti che ho :D non valuto i miei giochi in base alle partite fatte e nemmeno al prezzo speso,non navigo nel'oro ma se qualcosa mi piace non spendo per conservarmi.
destiny mi ha appassionato, ho partecipato a due tornei molto distanti da casa mia(è dal 97 con magic che non mi accadeva).è stata un ottima esperienza oltre al buon risultato.
Il gioco è fresco,veloce, tattico e molto bilanciato.la varietà di mazzi che puoi trovare online o in qualsiasi torneo è quasi spropositata.certo ci sono mazzi che vanno per la maggiore,ma niente di così sgravo.tutto questo per me vale il tempo e la spesa dedicati.per farvi stare distanti vi dico che il gioco è andato esaurito,per le tirature della fantasy flight credo sia stata una sorpresa anche per loro..occhio se volete iniziare :)
Offline RigorMortis
Novizio
Novizio

Mercatino: RigorMortis

Messaggioda Mod_XXII » 18 gen 2017, 14:05

Confermo che il gioco è molto molto molto carino. Ho voluto provare ma alla luce dei fatti il fatto che è collezionabile proprio non mi va giù. Trovare carte che non posso usare perché non ho l'eroe dello stesso colore... no, non fa per me. Come non mi piace troppo che è avvantaggiato nei tornei o anche nella singola partita chi ha più carte: W Epic e gli LCG tutta la vita!

Però non posso dire che non sia fatto bene. La grafica è pazzesca (come sempre con la FF), i dadi sono fantastici e il gioco è semplicissimo. Quello che un filo mi perplime è che la sua semplicità oltre ad essere il suo punto forte potrebbe anche esser un suo limite. Io ho fatto solo una manciata di partite ma ho visto alcuni video online di tornei e beh... il gameplay alla fine mi sembra un po'... ripetitivo. Anche perché gli eroi che schieri son quelli e quello fanno. Va detto anche che le partite durano poco... quindi poi si può cambiare mazzo.

Alla fine io ho deciso di rivendere i miei due starter, l'ambientazione non mi dice nulla e il fatto del comprare senza sapere cosa trovo mi ha del tutto tolto la voglia considerato anche il fatto di non aver intorno a me gente che ci gioca con la quale fare scambi. Insomma non ci sono caduto (temo che con Harry Potter ci sarei caduto in pieno ahah). :approva:

La FF ha decisamente trovato la gallina dalle uova d'oro.
(ma io avrei preferito fosse un LCG)

edit: SWD e Dice Masters (ce l'ho) sembrano simili ma sono giochi completamente diversi come gameplay. SWD, per me, molto più divertente.
Immagine Immagine Immagine
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda RigorMortis » 18 gen 2017, 15:18

Credo che a poche persone vada giù che sia un collezionabile,me compreso.dopo la parentesi magic a cui ho stragiocato fin dalla prima edizione pensavo di esserne immune.mi sono riavvicinato ai giochi di carte proprio quando sono usciti i LCG.Netrunner,il Trono di spade,Warhammer,Doomtown reloaded ecc..far uscire un collezionabile nel 2016 quando il mercato è assestato da anni con i LCG è stato un bel azzardo ma che ha ripagato tanto.non penso che sia solamente il brand Star Wars a tirare,chi decide di continuare a giocare lo fa perchè lo vede molto vario e divertente.dopo tante partite ti posso assicurare che è moolto meno banale o ripetitivo di quello che sembri.
comunque non devo convincere nessuno.io ho trovato cose nuove in questo gioco.poi son gusti :)mi piace provare un pò tutto,se un gioco merita la mezza soluzione che ho trovato per il povero portafoglio è giocare online su OCTGN o tabletop oppure proxare carte per il gioco dal vivo,...ora torno a giocare ad Arkham Horror(quello di carte) maledetta Fantasy flight :alcolico: :alcolico:
ps: Sono stato al Polo Nerd di Perugia all'ultimo torneo che avete organizzato :)
Offline RigorMortis
Novizio
Novizio

Messaggioda Sveltolampo » 18 gen 2017, 20:04

Cavolo Mod già mollato :rotfl:

Vabbe hai ragione...

Estrema invidia per chi riesce a fare tornei...in quel caso mi sarei buttato a pesce anch'io...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda fantascienziato » 20 gen 2017, 17:25

È un bel gioco. Semplice, veloce, divertente, senza tempi morti. Davvero un gran bel gioco (e lo dico da hater della saga), ma l'ambientazione non si sente minimamente (meglio, per me).
Purtroppo è un collezionabile...
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda NemoRM » 28 gen 2017, 14:24

RigorMortis ha scritto:Io sono uno di quelli che si è fatto prendere la mano e sono felice.ho comperato due starter set e due big box.ho speso quasi 200€,fatto un centinaio di partite dal vivo e più del doppio online.

Per curiosità, quanti personaggi hai trovato in totale nei due box?
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Messaggioda RigorMortis » 7 feb 2017, 14:01

Non ricordo perchè ho fatto anche scambi,di sicuro ci sono 6 leggendarie ogni box
Offline RigorMortis
Novizio
Novizio

Messaggioda NemoRM » 8 feb 2017, 23:12

Mod_XXII ha scritto:edit: SWD e Dice Masters (ce l'ho) sembrano simili ma sono giochi completamente diversi come gameplay. SWD, per me, molto più divertente.

Io invece ora ho i 2 starter e l'ho provato :D
In effetti non è uguale a Dice Masters, più che altro perchè le cose da fare in un turno sono molto diverse e i dadi sono più manipolabili, meno casuali. Ma sulla distribuzione delle rarità è altrettanto pessimo.
Il fatto che sia un collezionabile proprio non mi va giù e, contando che ci sono già altre 160 carte nella nuova espansione, per me è fuori questione un qualsiasi interesse collezionistico o competitivo.
E' pure vero che non serve avere moltissime carte per giocare (30 carte nel mazzo, massimo in 2 copie, e poi i personaggi alla fine sono solo 2 o 3), quindi non è neanche troppo oneroso muoversi acquistando le carte singole anzichè i pacchetti (con quelli state freschi a trovare le bombe), ma in ogni caso il business model dei collezionabili ormai non lo digerisco più.
I 2 starter però me li tengo come filler che da quel punto di vista funziona alla grande ;)
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Messaggioda NemoRM » 8 feb 2017, 23:53

RigorMortis ha scritto:fatto un centinaio di partite dal vivo e più del doppio online

online come?
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Messaggioda RigorMortis » 9 feb 2017, 0:58

Con Tabletop Simulator.E'perfetto.
Offline RigorMortis
Novizio
Novizio